L'antenna VHF servirà ancora ??

Chobin ha scritto:
alura, alla fine il risultato di tutto e' :
se hai una vhf LARGA BANDA in buono stato tienila
se non e' larga banda tira una moneta :

scusa ma l'antenna VHF larga banda quale:icon_redface: è???

marcolino ha scritto:
all'installatore bisognerebbe dirgli di informarsi, bell'ignorante! Eppure raiway ha mandato dei documenti agli antennisti con i quali si diceva che l'unico mux con servizio pubblico garantito è quello in VHF!!

Sti idioti in sardegna non si sono mai chiesti il perchè il mux in UHF si chiama TEST Rai1 etc? Forse proprio perchè è provvisorio.

Vorro ridere quando spegneranno il mux in UHF la metà delle case al buio senza RAI!
Anche il mio antennista quando ho montato l'impianto nuovo ha insistito per non farmi montare l'antenna VHF, ho cercato di fargli capire che il doppione in UHF prima o poi dovrebbe sparire ma non ha voluto sentire ragioni.

Comunque al momento mi faceva comodo non montare quell'antenna, in futuro si vedrà. Da me (campania) però il canale doppione non è test ma proprio il mux rai 1 ripetuto 2 volte.
Il sito di trasmissione è lo stesso per entrambi.

se ricevi il mux1 sulla frequenza regionale assegnata leggi sopra (il mio post) ;)

oppure il documento rai ..

Ricordo ma questo ovviamente dipende dalla zona che l'antenna in Vhf può servire in molte zone (anche se non tutte) dove ad esempio è prevista anche l'assegnazione del canale Ch E8 in Vhf per Europa 7 è chiaro che serve. ;)

Indietro
Alto Basso