Woldemort
Digital-Forum Junior
Ciao sono un ragazzo di 27anni che vive nel comune di Latina, ho da circa un anno cambiato amplificatore da palo e i cavi che dall'antenna vengono dentro casa... ho però un problema che non riesco a risolvere... il mio impianto era studiato per essere a cascata, vivo in un condominio ma ogniuno ha la sua antenna, il filo che dalla scatola dell'amplificatore da palo viene giù ed entra nell'alimentatore dell'amplificatore, per poi andare alla presa del primo tv, da li in poi deve dividersi per andare a 2 tv direttamente e una terza via deve poi divedersi ulteriormente per andare ad altri 2 tv dirette... sto avendo problemi nel capire cosa e come montare il tutto... premetto che ora ho dopo la prima presa tv quella vicino all'alimentatore a circa 10 metri un amplificatore da interno che poi rimanda a un partitore a 3 vie, 2 delle quali vanno a 2 prese dirette e una viaggia per altri 3 / 4 metri per poi ripartirsi in 2 e andare ad altre 2 prese dirette... in questo modo funziona in modo limitato ma si vede più o meno tutte le tv il problema si pone qnd fa l'ultima divisione. I 2 tv se accesi contemporaneamente presentano disturbi di segnale e se effettuo la ricerca canali da un tv mentre l'altro è acceso ricevo si e no una 20 di canali mentre con una delle tv spente ne prendo circa 50 (sempre pochi) chiedo aiuto su come e cosa montare per avere un livello di segnale adeguato su tutte le prese in modo da vedere tutti i canali del digitale terrestre. Grazie