Latitudine e longitudine

Comunque come numero quanti siano i sat? Così per la curiosità mia (parlo sempre a Roma) 😉

Se ben puntata e con orizzonte tutto sgombro circa 35 (da 30w a 75e)...ma di tutti non riceverai mai il 100% dei segnali (leggi canali)..qualche canale più debole, qualche sat " che non ti guarda bene", a volte anche quelli che hai possono sparire con pioggia o addirittura solo con nuvole (cumulonembi)...però all'inizio è divertente. ..almeno per me è stato così. ..

Bravo hai detto bene.. e divertente davvero.. So come un bambino... Voglio subito il giocattolo.. Non riesco a aspettare fino domani.. 😊😊😊

No, certo che mi piace ancora ma mi arrabbio per alcune cose interessanti (almeno per me) che vedo e non vedo (purtroppo è più il non che il si.. vedi ultimi post su "ma tu li ricevi i")....magari si potesse fare una prova da casa con varie dimensioni di parabole o tipi motore per un periodo di tempo in modo da capire effettivamente il minimo necessario per i propri scopi...(certo più è grande l'impianto meglio è)...e per sfruttare al meglio la propria posizione. ..

No, certo che mi piace ancora ma mi arrabbio per alcune cose interessanti (almeno per me) che vedo e non vedo (purtroppo è più il non che il si.. vedi ultimi post su "ma tu li ricevi i")....magari si potesse fare una prova da casa con varie dimensioni di parabole o tipi motore per un periodo di tempo in modo da capire effettivamente il minimo necessario per i propri scopi...(certo più è grande l'impianto meglio è)...e per sfruttare al meglio la propria posizione. ..

Beh, i Feed necessitano di una maggior cura, quindi di maggior diametro...
Non sono segnali riservati all'utente finale, siamo noi (di fatto) che li scrocchiamo... :D

Chiaro che avere una 120 al posto di una 85 ti cambia decisamente qualcosa ;)

Siamo OT ma credo che possa essere comunque interessante / indicativo... Quando avevo anch'io la Penta Fracarro 85 motorizzata le cose mi andavano decisamente meno bene rispetto ad ora che ho una 125 (e sono sempre convinto che il diametro non si mai sufficiente, almeno fino i 180cm in banda Ku :D).

Aiuto raga... Sono riuscito a prendere 13 satellite però il satellite che mi interessa di più e thor 5-6(intelsat 10-02) non riesco a prenderlo, il mio segnale su hotbird e questo...
bdf171489b3be27f67608cd908bbb13b.jpg

Hai fatto la procedura descritta ieri passo passo?

Ti sei curato dei dettagli tipo il palo di sostegno in bolla perfetta?

Hai caricato i Setting più aggiornati per il tuo modello di decoder?

Hai provato ad andare Satellite dopo Satellite prima verso Est e poi verso Ovest per controllare su quante di queste posizioni orbitali hai segnale?

Hai qualche tipo di ostacolo davanti alla parabola che potrebbe impedire la corretta ricezione?

Allora ragazzi io ho finito.. Riesco a prendere da 15 W (Telstar) fino a 45E (intelsat 12 45) e sinceramente il pallo non è al piombo di poco ma per ora mi basta così, ci sono certi transponder che non funzionano però comunque per inizio e per un novice mi basta così, poi metterò pure de le foto. I setting più aggiornati per quanto riguarda penso che ti riferisci a questo
f49e3789fdcb994497c56e8e0f470ef3.jpg

Intanto è già qualcosa, però se non metti il palo a bolla è inutile cercare di proseguire a correggere eventuali errori di fuori asse ;)

I settings sono qui di seguito; scaricati quelli relativi al tuo modello di Clarke-Tech:
Aggiornamento del 18/02/15 dei nostri settings per i ClarkeTech HD mod. HD 4100, HD 3100, HD 6600 SST, 5000S, 5000C, 5000C Plus, 5100C Plus.

Sono presenti due versioni per ogni settings; la versione normale usa la suddivisione per provider ( satelliti fake), ovvero ogni provider ( Rai, Mediaset, Tps, Italiani ecc.) viene visto come un satellite e appare nell'elenco sat ( tasto Group) semplificando la navigazione nella lista.
La versione il cui nome termina con _1 e quella senza suddivisione per provider, ovvero con solo i due satelliti HotBird e Astra 1.

Come sempre commenti, suggerimenti o critiche sono sempre ben accetti :)
Ricordo a tutti, che se tra voi c'è qualcuno appassionato di settings che possa essere interessato ad entrare nel nostro team e dare una mano a migliorarci, non esiti a contattarmi in privato, sarà il benvenuto :)

HD 5000 C, 5000 C Plus, 5100 C Plus e 6600 SST ( anche modelli Full HD)
Motor USALS
Motor DiSeQC
DualFeed
Hot Bird

HD 4100, HD 3100, HD 5000 s:
Motor USALS
Motor DiSeQC
DualFeed
Hot Bird
Scegli quelli Motor USALS.

La sezione Settings relativa ai Clarke-Tech è qua:

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?115-Clarke-Tech

Hai ragione però fino quando non prendo la staffa L per attaccare al muro, e trovare il punto dove metterla e inutile, comunque per adesso sono contento e piano piano arrivo pure a fare la perfezione. Metto qualche foto del impianto (non ridere per favore 😶😊😊😊)
8a34d8aad8e3db32bb0f8f3b200b9a3f.jpg
8b4704dcb3bef3e7406f54249a811d8d.jpg
a88eac88e3dcf187d43798b39780d90f.jpg

Ridere? Se penso a come stavo messo io ai primi tentativi, prima di passare qua a farmi dare una mano (anche recentemente per riparare alle malefatte del vento forte), mi vien da ridere :D
Anzi da piangere...

Si cerca di condividere, e possibilmente aiutare :D

..però il satellite che mi interessa di più e thor 5-6(intelsat 10-02) non riesco a prenderlo
dipende quali canali ti interessano perché per molti canali di quei satelliti una 85 cm è troppo piccola e non li riceve a prescindere dalla bontà del puntamento...

Sono riuscito a prendere pure thor 5-6 solo che non funzionano tutti i transponder, mi interessava per quell'altro decoder per digi TV. Ora è tutto apposto

Indietro
Alto Basso