• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Laureati analfabeti....?

Non è la qualità dell'istruzione che fa la qualità della ricerca, che ad esclusivo appannaggio degli investimenti e non delle rette degli studenti.
 
Spiro185 ha scritto:
Perché dici una realtà a parte?! Comunque non ho mai detto che siano trascurati gli aspetti linguistici. Volevo solo dire che un test di grammatica può essere indicativo fino a un certo punto. Questo vale forse anche di più nell'ambito dei miei studi dove chiaramente si prediligono aspetti diversi! Fortunatamente al liceo ho trovato professori che mi hanno aiutato a sviluppare il mio modo di scrivere e a farlo correttamente. Forse è più a questo livello che si dovrebbe intervenire!

Padova è una realtà a parte perchè le altre università non funzionano come Padova, fidati. Tu dici che se non ti fai il c.. non passi, ecco, nella gran parte del resto delle università stai tranquillo che non è così.. comunque un test di grammatica secondo me è MOLTO indicativo anche per chi fa altro.. mio parere personale eh..

Per Bologna quoto Alex, è una realtà che conosco MOLTO BENE..
 
Comunque torno a ripetere, non parliamo di facoltà e università, le situazioni sono molto variabili, specie negli atenei di grosse dimensioni.

Per dire..alla Sapienza il corso di archivista bibliotecario immagino sia meglio organizzato rispetto a giurisprudenza o al primo anno di economia.
 
Indietro
Alto Basso