Stamane,mio fratello mi ha riferito che è arrivato un'altro tecnico mandato dall'amministratore:ha osservato l'impianto,le modifiche apportate dal "collega"...Conclusione?Ha affermato che vi erano due "trappole":una collegata ad un ingresso del centralino,(rimossa)per la polarizzazione verticale,e l'altra nei pressi dell'antenna...collegata al centralino.Vi erano due trappole perchè il CH 31 è in polarizzazione "mista".Ne ha lasciata una sola,perchè anche lui ha convenuto che è il massimo del compromesso.
Ha concluso di lasciar stare così,e di aspettare lo switch off...Secondo lui,è stato un eccesso montare due trappole...NONOSTANTE LA POLARIZZAZIONE MISTA.Ecco perchè vi era una difficoltosà ricezione del CH 31 "intrappolato"...Gli è stato domandato se in altrenativa a tale metodica si poteva optare per convertire il canale 31 in banda I(poichè la III è occupata...),ha risposto:sarebbe una spesa folle il costo del convertitore ed il lavoro da svolgere...Che ne pensate?Io,penso,che certi Amministratori dovrebbero informarsi bene su chi mandano...non sò con quale criterio vengono scelti(anzi lo sò,ma sorvoliamo...),però mi rendo conto che ci sono bravi tecnici che non lavorano a discapito di "tecnici"che non dovrebbero neanche avvicinarsi a tale lavoro...