Lavori di sostituzione Pannelli trasmittenti a Colle Barbiano (BO)

borgorosso33 ha scritto:
Non lo ricevo, ho la 4 banda puntata su colle Barbiano
ah ecco, lo prenderesti con la 4 su bertinoro. Ps ero proprio a voltana l'altra sera...

roger75 ha scritto:
In che senso "vinto"? se ti riferisci al 55 di Fiorano M.se(non Scandiano), quello dovrebbe passare prima o poi sul 24 direi, ma resta li' dov'e'...se parli di beauty contest(ma gliel'hanno gia assegnato??) se la Rai avra' anche il 55 allora probabilmente il nuovo mux verra' trasmesso da Bologna come tutti gli altri (oltre che dal Venda per chi riceve da la'), almeno cosi' dovrebbe, a rigor di logica..

intendevo il canale 55 del beauty contest.
vorrei sapere il modo più semplice per adeguare l'impianto considerando che uso il miscelatore 24/26/30/40

direi che la strada più semplice sia prendere un miscelatore per il canale 55 per l'antenna UHF sul Venda ed inserirlo in 5° banda del centralino

Ma che te ne fai??? Il 55 non è assegnato ancora a nessuno, e ammesso vada alla Rai nemmeno si sà quando e dove verrà attivato!

BillyClay ha scritto:
tu dovresti ricevere quello di castellaccio che in romagna è fortissimo.

borgorosso33 ha scritto:
Non lo ricevo, ho la 4 banda puntata su colle Barbiano

Ahhh ... ecco perche' non ricevo (da qualche giorno) Studio1 con la IV su Barbiano ma arriva 'a bomba' con una semplice antennina a stilo da interni! :lol:

Dal blog del Mitico

"....Ray Way ha ancora margini di miglioramento da mettere in atto per quanto riguarda il MER del 26 e 40, devono arrivare a 34, poi sono a posto.
Quindi tutti ne trarranno beneficio . . . è un'operazione che si fa col computer collegato al trasmettitore.
Quando c'è stato lo switch - off, si intendeva lo spegnimento totale dell'analogico in quell'area, non la contemporanea accensione del digitale perfettamente calibrato e perciò funzionante ovunque, ecco perchè ci vuole un mucchio di tempo per mettere a punto una "rete" degna di questo nome, e ciò è IMPOSSIBILE in tempi relativamente brevi..... "

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php

BillyClay ha scritto:
ah ecco, lo prenderesti con la 4 su bertinoro. Ps ero proprio a voltana l'altra sera...
Peccato che la 4 da bertinoro non ha il mux di Sportitalia, ho un antenna orientata anche verso Bertinoro, ma al miscelatore ho collegato la 4 da Barbiano

vuoi troppo....allora aspetta a vedere come andrà barbiano...e in caso negativo aggiungi un filtro del 31 su antenna bertinoro.
OT- per curiosità: Conosci paese che si chiama Ciribella li vicino?

Da quello che ho potuto vedere questo fine settimana, i nuovi pannelli coprono in maniera ottima la zona dei Lidi Ferraresi, tutti i mux allo stesso livello e ottimi. Non avevo con me lo strumento, quindi le vere misure le rimando a giovedì mattina, però la ricezione è stata ottima tutto il fine settimana, a differenza di MDS che come al solito....:eusa_wall:

Ci sarà ancora qualche ritocco da fare, ma mi sembra che siamo già molto avanti. Temo che questo thread si sposterà presto inesorabilmente verso il basso...:sad:

guarda, al mare 26 30 e 40 sono aumentati di circa 10 dB!!! circa la metà il 24....Bisogna dire che hanno fatto un bel lavoro.
Adesso in molti impianti nel ravennate si può anche azzardare la antenna unica su calderaro / barbiano. Ma come al solito purtroppo alcuni decoder hanno problemi per gli echi di Venda leggermente "in anticipo" sul 40 e calderaro leggermente in anticipo sul 24. Altri decoder ti danno qualità ottima...è assurdo!!!

BillyClay ha scritto:
guarda, al mare 26 30 e 40 sono aumentati di circa 10 dB!!! (...)

purtroppo ho dovuto giocoforza già smontare l'antenna in campeggio (che ha chiuso :crybaby2: ): il 40 mi ha dato enormi problemi per tutto agosto, ma il prossimo anno mi sa che metterò un'antenna unica UHF verso Bologna, cosa che mi aveva tentato fin da quest'estate quando invece ero stato costretto a ripiegare sul solito III-IV verso il Venda-Cero e V su "Bologna" (Barbiano & c)

cmq quest'estate col caldo c'era anche Udine che imperava con segnali veramente fortissimi!

Da me il 40 è stato praticamente irricevibile tutto il tempo che hanno usato i pannelli provvisori, prima invece andava e non andava. Non per nulla era il più basso ovunque.
Chiaro che poi quando ci si mette la propagazione c'è ben poco da fare, quando inizia ad arrivare Penice con i livelli con cui normalmente arrivano Barbiano e Calderaro, addio!

Cmq o da Nord (Madonna, Cero) o da Est (ex jugo) o da ovest (penice, serramazzoni, valcava ecc) o da Sud (marche) direi che quasi tutte le sera c'era una propagazione particolare. Ma com'era più semplice identificarle in analogico!!!

elettt ha scritto:
Da me il 40 è stato praticamente irricevibile tutto il tempo che hanno usato i pannelli provvisori, prima invece andava e non andava. Non per nulla era il più basso ovunque.
Chiaro che poi quando ci si mette la propagazione c'è ben poco da fare, quando inizia ad arrivare Penice con i livelli con cui normalmente arrivano Barbiano e Calderaro, addio!
infatti, io ancora oggi il 40 lo tiro dentro dal Venda a ber 0 e a massima qualita e potenza... invece il 26/30 un ber che varia da 3 a 5 e quindi con la qualita scarsa

moky78 ha scritto:
Dillo a me che ho imprecato in prebabilonico..
no so voi ma io al mio impianto ho avuto solo problemi sul 63 che è scarso ma poi togliendo i lavori su barbiano, non ho avuto problemi di propagazione...

Indietro
Alto Basso