elettt
Digital-Forum Platinum Master
Oggi il 30 ha battuto il record del segnale
veramente esagerato! Chissà cosa stanno "cipollando"

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho scritto nell'altro post..in questo momento i segnali del 26 e del 30 a mè è venuta a mancare completamente la qualità...elettt ha scritto:Oggi il 30 ha battuto il record del segnaleveramente esagerato! Chissà cosa stanno "cipollando"
![]()
ah ecco cos'erano questi echi fortissimi sotto bertinoro...elettt ha scritto:Oggi il 30 ha battuto il record del segnaleveramente esagerato! Chissà cosa stanno "cipollando"
![]()
Guarda, se te ne indendi un pò puoi provare a regolare, partendo dal basso verso l'alto, fino ad ottenere un medio rapporto segnale/qualità (orientandoti con le barre del decoder). Tuttavia meglio tenere più basso il livello del segnale ma avere una qualità più alta.spalla72 ha scritto:infatti dopo tempo immemore sono riuscito ad agganciare il famigerato 40!!
P.s:io ho al 3° e la 4° banda verso il venda e la 5° verso serramazzoni,e nella centralina posso regolare le potenze delle 3 bande,secondo voi mi conviene abbassare la potenza della 5° banda o alzarla oppure mi devo affidare all'antennista?
A me il 40, segnale 96 qualità 99%elettt ha scritto:Oggi il 30 ha battuto il record del segnaleveramente esagerato! Chissà cosa stanno "cipollando"
![]()
Eheh c'hai ragione però...elettt ha scritto:Giusto per aggiornare:
da Raiway confermano che i 4 trasmettitori sono a pari (e piena) potenza.
Le differenze in ricezione sono date semplicemente dalla non linearità di antenne, amplificatori e chi più ne ha più ne metta.
Studio1 è ancora in attesa dell'autorizzazione dell'ARPA. Strano come per altri siano stati enormemente più veloci....
Sempre a malignare, eh!![]()
elettt ha scritto:Le differenze in ricezione sono date semplicemente dalla non linearità di antenne, amplificatori e chi più ne ha più ne metta.![]()
Non ho capito riguardo a cosa...Marcus84 ha scritto:Posso chiedere ai valenti esperti del forum di fornire chiarimenti accessibili a tutti? Grazie!
areggio ha scritto:RAYWAY a questo punto ti certifica che i 4 mux sono pari, quindi se da uno non lo sono e uno o più sono scarsi è colpa della sua antenna...
A parte che potrebbe anche essere vero...Marcus84 ha scritto:Quindi, secondo RAIWAY, diversi antennisti sono dei pirla...non linearità di
antenne, amplificatori, ecc...MAH!!!
Mà a percorrere 50 Km,per esempio, il 40 non disperde molto piu' del 24 ?areggio ha scritto:Non ho capito riguardo a cosa...
se solo al post di elett quotato mi sembra lapalissiano: RAYWAY a questo punto ti certifica che i 4 mux sono pari, quindi se da uno non lo sono e uno o più sono scarsi è colpa della sua antenna...![]()
bravissimo: esatto, questo è vero.mattiapascal ha scritto:Mà a percorrere 50 Km,per esempio, il 40 non disperde molto piu' del 24 ?
Come fanno ad arrivare pari ?
Il 40 è nettamente piu' forte ?
mattiapascal ha scritto:Mà a percorrere 50 Km,per esempio, il 40 non disperde molto piu' del 24 ?
(...)
screenshaper ha scritto:Ok. Ho preso una cantonata.
La freq conta, eccome!
A 50 km circa 3dB di differenza tra 450 e 600 MHz! Più dell'antenna...