• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lavori in corso Mux TIMB da M.Giarolo (AL)

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.203
Località
Valmadonna (Alessandria)
Apro questo thread per segnalare miglioramenti/peggioramenti riguardo ai segnali dei Mux TIMB in Piemonte.
Specificate sempre la zona esatta da cui scrivete ;)

In settimana verrà installata su M.Giarolo la nuova antenna. Fonte

Dal post di GG (TO):
SALVO DIVERSE INDICAZIONI DA PARTE DI TIMB, la nuova antenna del Giarolo farà servizio primario solo su parte dell' alessandrino ed alcune zone dell'astigiano. Come è già stato scritto più volte, l'utilizzo di questo tipo di s.r. (diffusione a terra e non all'orizzonte, potenze ed area di servizio più limitate) sono indispensabili per creare una rete sfn di qualità. Allo stato attuale varie zone dell' AT 1 sono seriamente penalizzate (alcune h24, altre solo in caso di forte propagazione) dal diffusore alessandrino.

Insomma parliamone in questo thread sui lavori a Giarolo da parte di TIMB ;)
 
Quando tutto sarà finito anche la ricezione nella zona di Coazze migliorerà? Come già detto altre volte tutti i canali, 47-48-60, non funzionano.
 
goldreik ha scritto:
Al momento siamo' sull'antenna di Tcp stessa potenza di prima
Ecco perchè mi è peggiorato il Timb 2 (60 UHF) (oggi i suoi canali si sono autosintonizzati, ma a schermo nero), infatti il Mux Tcp (66) risulta, anche se meno del momentaneo Timb2, disturbato; quindi appena sull'antenna nuova dovrei riceverlo nuovamente bene.
Il mistero è che siccome anche gli altri 2 sono sull'antenna di Tcp, il 48 è sempre OK e il 47 è addirittura migliorato.
Attendiamo comunque in settimana. Ciao! ;)
 
ok eccomi....quindi (non sono affatto pratico!) questi lavori interesserebbero La7/MTV anche?
Come scritto "di là", da 48 ore sono spariti, almeno qui a Serravalle....ed in seguito tutto tornerà normale o dovrò modificare qualcosa?
 
Paolaccio ha scritto:
ok eccomi....quindi (non sono affatto pratico!) questi lavori interesserebbero La7/MTV anche?
Come scritto "di là", da 48 ore sono spariti, almeno qui a Serravalle....ed in seguito tutto tornerà normale o dovrò modificare qualcosa?
Siccome nel corso della prossima settimana verrà installata la nuova antenna sul Giarolo per i Timb, appena dalla posizione provvisoria dove sono stati trasferiti l'altro ieri (il traliccio ove c'è Tcp) passeranno alla nuova antenna allora ci dovrebbe essere la configurazione definitiva e quindi per me converrà attendere quel momento prima di modificare qualcosa. Ciao! ;)
 
Paolaccio ha scritto:
quindi una settimana (o giù di lì) senza La7?
E per modificare, intendete proprio salire sul tetto? :5eek:

che OO :crybaby2:
Speriamo comunque che finiti i lavori non ci sia bisogno di modifiche. ;)
 
Come ho già detto nell'altro thread ma lo ripeto pure qui da me i 3 mux TIMB passando sull'antenna di Telecupole mi sono migliorati tutti e 3!!
Sul decoder Thomson dti 3000 ora mi segna sui 47 e 60 qualità 98/100 mentre il 48 sempre fisso al 100% già da prima.

Ora spero che dal vederli tutti e 3 non mi spariscano tutti e 3... staremo a vedere ;)
 
Sembrerà strano ma il 48 sporadicamente è tornato a farsi vedere anche da me, sempre uguale il 60 mentre è leggermente migliorato il 47.
Staremo a vedere cosa cambierà con la nuova antenna, anche se temo di sapere già cosa succederà (ossia finirà come Mediaset, 0 mux ricevibili)
 
Qui a nichelino l' unico che dà problemi è quello di mtv,segnale potente ma con blocchi di immagine...
 
Domanda per Goldrake:
con la nuova antenna continuerete a far arrivare il segnale fin nel pinerolese, o finalmente irradierete solo le zone dell'alessandrino e dell'astigiano?
In questi giorni avete toccato anche Eremo? Il segnale del 47 e del 48 dalle mie parti è peggiorato, fino a qualche giorno fa era medio-buono e continuo, adesso è decisamente più basso. Il 60, come sempre, non pervenuto.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Questa è una situazione momentanea, per venerdì, tempo permettendo, saremo sull'antenna nuova copertura Asti Alessandria.
Appena vi sono novità mi faccio vivo
Grazie
 
ciao !
io qui in val pellice, continua a saltellare il mux di timb 2 (e forse 3), sono + le volte che non lo vedo di quanto dovrebbe andare !!:eusa_wall:

ma poi io l'ho puntato sul giarolo , la morra, e che polarizzazione ha ??

io c'e' l'ho puntato in verticale !!

mi potete spiegare ??

perche' anche in orizzontale non mi pare che vada bene ....:crybaby2:
 
goldreik ha scritto:
Questa è una situazione momentanea, per venerdì, tempo permettendo, saremo sull'antenna nuova copertura Asti Alessandria.
Appena vi sono novità mi faccio vivo
Grazie

Grande goldrake! Ottima notizia! Buon lavoro! ;)
 
Ragazzi, da qual che ho capito, ora (su antenna provvisoria), i segnali TIMB da Giarolo sono ancora più "invasivi"... Questa è la mia situazione, che ho riportato nel 3d del Piemonte orientale:
A Cuorgnè (TO) da ieri non risulta più fruibile il 48... Cioè, solo scatti e quadrettoni... Prima era così il 47, e ho imputato la colpa al centralino, con taglio tra IV e V banda su 45-46. Da quando l'ho montato, il 48 si è sempre visto perfettamente, su tutti i decoder con qualità massima. Il 47 era fruibile a tratti. La V banda è ricevuta da Deiro Superiore, con circa 100 gradi di differenza, e in pol. verticale. Non pensavo che il Giarolo rompesse così tanto
Unico canale TIMB fruibile da Deiro è il 60, che tra l'altro a volte ricevevo anche solo con l'antenna su Penice. Mi raccomando tecnici TIMB, fate un buon lavoro!

Ho notato che non sono l'unico ad avere questi problemi. Quindi, nonostante puntamenti diversi, polarizzazione opposta, ecc... Giarolo ora interferisce pesantemente un pò dappertutto... Speriamo che con la conclusione dei lavori la situazione migliori (tipo Giarolo Mediaset)...:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso