lcd 26 pollici!!! quale?

pianos5 ha scritto:
buon giorno a tutti.ciao montani,ho preso il 26,sony v4500,essendo l'unico disponibile nella zona, (e 4000 irreperibile)devo dire che e' un ottimo lcd.grazie x il consiglio,ciao.

Prego!
Ottima scelta!
Ciao pianos5

Anche io devo prendere un 26" purtroppo budget sotto i 500€

Ho visto LG 26LG3000 che tra l'altro support il 1080P...ma cosa fa scala il segnale?

Ah e ho bisogno anche dell'uscita per le cuffie....:eusa_shifty:

Che mi consigliate d'altro?

Freisar ha scritto:
Anche io devo prendere un 26" purtroppo budget sotto i 500€

Ho visto LG 26LG3000 che tra l'altro support il 1080P...ma cosa fa scala il segnale?

Ah e ho bisogno anche dell'uscita per le cuffie....:eusa_shifty:

Che mi consigliate d'altro?

Dalle caratteristiche lette è un normale hd ready, quindi niente full hd!
Per rimanere all'interno del tuo budget ti consiglio di guardare il samsung serie 4 e il philips 5403!

Ok ma non mi interessa se è full HD neanche il 220HD della samsung lo è ma prende il segnale e lo riscala.

Mi interessa sapere solo cosa vuol dire che acetta il segnale 1080p

Freisar ha scritto:
Ok ma non mi interessa se è full HD neanche il 220HD della samsung lo è ma prende il segnale e lo riscala.

Mi interessa sapere solo cosa vuol dire che acetta il segnale 1080p

Secondo me significa che supporta il segnale 1080p proveniente, ad esempio, da un blu-ray; non penso che abbia altri significati!

E perciò me lo riscala a 720P?

O cmq alla risoluzione max della TV?

Chiedo, non si sa mai che debba prendere un lettore BD, perciò meglio saperlo prima.

Cmq grazie. ;)

Freisar ha scritto:
E perciò me lo riscala a 720P?

O cmq alla risoluzione max della TV?

Chiedo, non si sa mai che debba prendere un lettore BD, perciò meglio saperlo prima.

Cmq grazie. ;)

Te lo riscala alla risoluzione massima del tv!
Cmq penso che questa funzione l'abbiano tutti i tv con prese hdmi!

Alla fine ho preso l'LE26A456C2D, soltanto che il sintonizzatore analogico tutto sommato andasse come quello del CRT e invece va peggio vedo male la7, rete4 e italia1, rai e canale 5 tutto ok (e anche se sd si vedono bene devo dire), per il digitale terrestre invece vedo solo mediaseta i 2 sportiitalia, iris, boing e basta anche se dovrei essere coperto anche da LA7/mtv e altri....

Non ho niente da dire sul pannello in se ho attaccato la 360 e fatto qualche video in sharing dal PC sia colori che resa in generale sono ottimi.

Ma il reparto TV mi ha deluso molto...se potessi lo porterei indietro e prendere un semplice 22lg3000...risparmiandoci e investendo in un decoder satelitare...
Perchè sostanzialmente mi ritrovo con pugno di canali.... :(

E forse cosi ad occhio direi che il 26 non va preso se non si ha skyHD o non si è almeno a 3-4, e io è gia tanto se sto a 2.

Purtroppo l'ho preso da unieuro direttamente in negozio non potendo usufruire del recesso dovrei sperare ce mi facciano questo favore....

Che mi consigliate di fare?

Freisar ha scritto:
Alla fine ho preso l'LE26A456C2D, soltanto che il sintonizzatore analogico tutto sommato andasse come quello del CRT e invece va peggio vedo male la7, rete4 e italia1, rai e canale 5 tutto ok (e anche se sd si vedono bene devo dire), per il digitale terrestre invece vedo solo mediaseta i 2 sportiitalia, iris, boing e basta anche se dovrei essere coperto anche da LA7/mtv e altri....

Non ho niente da dire sul pannello in se ho attaccato la 360 e fatto qualche video in sharing dal PC sia colori che resa in generale sono ottimi.

Ma il reparto TV mi ha deluso molto...se potessi lo porterei indietro e prendere un semplice 22lg3000...risparmiandoci e investendo in un decoder satelitare...
Perchè sostanzialmente mi ritrovo con pugno di canali.... :(

E forse cosi ad occhio direi che il 26 non va preso se non si ha skyHD o non si è almeno a 3-4, e io è gia tanto se sto a 2.

Purtroppo l'ho preso da unieuro direttamente in negozio non potendo usufruire del recesso dovrei sperare ce mi facciano questo favore....

Che mi consigliate di fare?

Strano questo difetto del sintonizzatore analogico!
Io prima di portarlo indietro proverei a sentirei la samsung!

Aggiornamenti non posso farne e se non sbaglio sono solo per il digitale terrestre.

Posso dirti che il mio CRT di 20 anni a parte la qualita visiva del tubo ormai consumato, riceveva bene, ho provato a fare manualmente ma non cambia niente.

Per il digitale posso supporre che la copertura sia solo ipotetica e non garantita...ma sto a pavia in centro mica in mezzo ai bricchi (montagne).

Boh...

Freisar ha scritto:
Aggiornamenti non posso farne e se non sbaglio sono solo per il digitale terrestre.

Posso dirti che il mio CRT di 20 anni a parte la qualita visiva del tubo ormai consumato, riceveva bene, ho provato a fare manualmente ma non cambia niente.

Per il digitale posso supporre che la copertura sia solo ipotetica e non garantita...ma sto a pavia in centro mica in mezzo ai bricchi (montagne).

Boh...

Per il discorso digitale terrestre, anch'io dovrei vedere la7 in base alle frequenze ma in realtà non la ricevo, quindi non fidarti molto della copertura!
Il vero problema è il sintonizzatore analogico, dovresti ricevere gli stessi canali del crt!
Io proverei a sentire samsung prima che non sia un difetto di fabbricazione del tuo lcd!

Se sentissi il negozio cosa possono fare ritirarmelo e sostituirmelo o niente?

Nel caso potrei anche cambiare modello allo stesso prezzo tipo la sharp aquos allo stesso prezzo?

Vedrò di sentire samsung se si può contattare...

Freisar ha scritto:
Se sentissi il negozio cosa possono fare ritirarmelo e sostituirmelo o niente?

Nel caso potrei anche cambiare modello allo stesso prezzo tipo la sharp aquos allo stesso prezzo?

Vedrò di sentire samsung se si può contattare...

Naturalmente prima senti il negozio che te l'ha venduto, poi senti la samsung!
Solitamente la sostituzione avviene con lo stesso modello, non con modelli di marche diverse!
Cmq senti il negozio per capire come è possibile risolvere il problema!

Allora nel dubbio ho attaccato la TV alal presa che arriva direttamente dall'altenna (voi direte ma come non lo era gia? eh no vi dico solo che ci sono 10 m e due derivazioni dalla presa....) e finalmente i canali principalii si vedono bene perciò credo sia un apaerdita di segnale o qualche collegamento fatto male da mio padre (perchè ha il vizio di fare lavori artigianali... -_-) per fare arrivare il cavo in cucina.
Mi sono comparsi IRIS e i mediaset premium (criptati ovviamente), ora ho torvato una lista affidabile sui canali dove sono coperto, ora in teoria dovrei prenderli la7 e la rai ma non vorrei che magari in pavia (zona centro) non si riceva ancora, magari più avanti.....
Perciò in linea di massima direi allarme rientrato.

Ora però dovrei prendere il decoder satellitare un qualcosa sui 100€ se mi sapete cosigliare, precisazione tanti anni fa avevo tele + poi abbandonato perciò la parabola non propio recente.

Non vorrei spendere soldi inutili sapendo che con la scart non ci sono segnali HD e tra qualche hanno magari devo sostuirlo per vedere bene.

Indietro
Alto Basso