Le canzoni della vostra estate - anni 2000

Ieri ho riportato nel thread dedicato agli anni '90 le hit di maggior successo dell'estate '98 (si può dire certamente che non mi sia trattenuto... :D). Qui invece mi tocca far tappa quest'oggi in quel 2008 che tanto (non) ha dato al panorama dance. Che tristezza... :icon_rolleyes:
E infine...
Se la memoria non m'inganna, col 2009 le cose dovrebbero cominciare a migliorare... ;)

I principali successi da ballare di quell'estate sono già stati citati (su tutti "Release me" di Agnes e "When love takes over" di David Guetta), perciò eccovi qualche hit forse meno conosciuta, ma comunque apprezzabile, dell'estate 2009! ;)
E infine:

Baciccio90 ha scritto:
Un pezzo House di tutto rispetto, anche se personalmente non mi ha mai entusiasmato.
Baciccio90 ha scritto:
Base presa da un'ottima canzone di Angelo Branduardi “Il giocatore di biliardo” (estate 1998).

Sempre nell'estate 2009, abbiamo avuto anche un discreto rifacimento electro-house di “King of my Castle” dei Wamdue Project, originariamente pubblicata alla fine del 1998. Linko anche la versione originale, che è quella che preferisco di più.

L'anno che ha riportato in voga la musica elettronica (e per questo gli sarò sempre grato), è la volta del 2010!
Infine una piccola parentesi dedicata alla "dance rumena", che quell'anno cominciò ad arrivare alle nostre orecchie:
Di Inna andava molto anche Hot, pubblicata però l'anno prima.

2011! Siamo quasi al capolinea... :D
E come "bonus tracks":
Ne ho citate molte non solo perché siano ancora vive nei miei ricordi, ma anche perché ritengo il 2011 il primo anno in cui si sia sentito qualcosa di buono dopo un periodo pessimo per la musica da discoteca. Sarei curioso di conoscere anche il vostro parere su questo. ;)

P.S.: mi rifiuto categoricamente di citare "Far l'amore" di Bob Sinclar! :doubt:

Ultima modifica:
Tante, tante belle tra quelle sopra citate del 2011, effettivamente anche per me è stato abbastanza desolante il periodo 2006-2010, tanta roba ma non di alto livello.
Se linkavi quella canzone li, rifatta da quel produttore li (notare che non ho citato :evil5: :lol: ), come minimo rischiavi il ban :D :D

E beh, ci mancherebbe altro! :badgrin:
Più tardi cercherò di scrivere qualcosina di vera dance nel thread degli anni '90. ;)

Baciccio90 ha scritto:
mi rifiuto categoricamente di citare "Far l'amore" di Bob Sinclar! :doubt:
Lo hai appena fatto. :p
“Stars” dei Ti.Pi.Cal. è un buon pezzo, nonostante la lontananza anni luce da “The Colour Inside”, segno che i tre DJ italiani ci sanno ancora fare. Il pezzo dei Planet Funk era uno di quelli che detestavo appena uscì, ma dovetti ricredermi dopo diversi ascolti. “Give me everything” è stato un successone ma non mi è mai piaciuto. Per il resto, nulla di memorabile. Già citate in precedenza nel thread le due maggiori hit dell'estate 2011, ovvero le famigerate “Danza Kuduro” (Don Omar feat. Lucenzo) e “Mr Saxobeat” (Alexandra Stan). Un'estate che ricordo malvolentieri.

Siamo alla fine di questo "viaggio". A meno di una settimana dalla fine dell'estate 2012 eccovi i brani più ballati della bella stagione! ;)

Dance "rumena":
Dance-pop:
Dance/House:
Progressive:
Ritengo sotto quest'aspetto l'estate 2012 la migliore da almeno 6 anni a questa parte! Spero di non averne dimenticata nessuna...

Baciccio90 ha scritto:

Ho quotato le mie "preferite" di ogni categoria.
Non sapevo del ritorno di Marie Claire D'Ubaldo, per me, nulla di eccezionale.
La categoria "Dance/House" è quella che mi piace di meno, ho faticato a scegliere la track migliore.

Concludo citando una "bonus-track" house che, pur essendo pubblicata nel 2009, è esplosa solo quest'anno, per cui verrà sicuramente ricordata come una hit di quest'estate 2012 ormai giunta al termine:
Paul Kalkbrenner - Sky & Sand

Immagino che il thread verrà chiuso a fine estate, cioè domani... o forse no :D allora ne approfitto per suggerire qualcos'altro.
Come avrete notato, da appassionato di ogni genere di musica da discoteca, ho provveduto a proporre qualcosa di ogni genere, ben sapendo che molte canzoni erano proprio di nicchia; spero che qualcuno abbia apprezzato, al limite ognuno hai i suoi gusti ed è giusto così :smile:

House :happy3:
2005: Jay J - With Him (Ron Carrol Gospel Remix)

Super House - Dance :icon_cool:
2005: Tommy Vee Featuring T&F VS Moltosugo - Anthouse (Don't Be Blind)

Dance :eusa_boohoo:
2011: Avicii - Levels

Dance :icon_cool:
2002: Molella - Magia

Progressive - Trance :icon_bounce:
2000: Tony H - Tagadà

Progressive - Trance :icon_bounce: :icon_bounce:
2003: Gym Nastix - Beide Arme Nach Oben (Pulsedriver Remix)

Trance :icon_cool: :icon_bounce:
2001: System F & Armin Van Buuren - Exhale

Trance :eusa_whistle:
2010: Giuseppe Ottaviani Featuring Faith - Angel

Rave :firestarter:
2002: Atlantic Wave - Reforced

Rave :firestarter:
2001: Dj Vortex & Arpa's Dream - Incoming (Arome Remix)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso