• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le canzoni della vostra estate - anni '90

I Goo Goo Dolls sono un gruppo che ha avuto un successo mondiale a partire dalla metà degli anni '90

Nel 1995 hanno debuttato, e il loro primo successo si sentiva anche durante l'estate

Name
 
dario92 ha scritto:
fantastico :badgrin: :D ;)
non sapevo ti piaceva questo genere :D

magari ogni tanto passa anche nel 3d trance
In una vita precedente facevo il deejay :crybaby2: :D bei tempi andati e tanti soldi buttati... :lol: :lol: :lol:
Passo spesso nel 3d trance ;) , anche se non posto, seguo sempre... :evil5:
 
Alla riscoperta degli anni '90...

Uno dei pezzi Dance più ballati
1994: Paraje - Animal Action

Uno dei rifatti meglio riusciti
1998: Bacon Popper - Free

E una delle migliori 10 tracce Rave di sempre: Disco Strobo... :violent1: :icon_twisted: :badgrin:
1997: Indris - People Of The World

Per chi non sapesse, o pensasse che stia delirando :D , la dicitura "Disco Strobo" (che mi son quasi stufato da solo... :lol: ) l'ho presa dal programma "From Disco To Disco" che andava in onda al sabato notte dalle 02.00 alle 04.00 su Radio Deejay e mixato da Daniele Tognacca (in arte Tony-H); ad un certo punto del programma faceva suonare la novità della settimana chiamata appunto "Disco Strobo", ed era solitamente un disco bello piccantino.
Tony-H è famoso per essere stato il braccio destro del Dj Molella in uno dei programmi più di successo tra i giovani della metà anni '90: "Molly 4 Deejay".
Questo programma promuoveva un genere tutto particolare chiamato "Musika Makina" che in realtà era un insieme di più canzoni di più generi: Progressive, Techno, Techno-Trance e Hardcore; Molly 4 Deejay andò in onda con appuntamenti da lunedi a venerdi (e sabato la classifica) su Radio Deejay da metà del 1994 (se non ricordo male) al 31 dicembre 1996.
 
Successone della primavera e poi estate 1998

La canadese Shania Twain con Still the one

Questa canzone è contenuta nell'album "Come on over", che è quello più venduto in assoluto nella storia da un'artista femminile: ben 39 milioni di copie.

La cantautrice canadese, che negli anni precedenti aveva inciso altri album non particolarmente di successo al di fuori del Canada, dopo questo album ha praticamente smesso di fare musica, incidendo solo dischi minori e partecipando poco a concerti, riunioni ecc. anche per qualche problema personale e familiare.
 
massera ha scritto:
Successone della primavera e poi estate 1998

La canadese Shania Twain con Still the one

Questa canzone è contenuta nell'album "Come on over", che è quello più venduto in assoluto nella storia da un'artista femminile: ben 39 milioni di copie.

La cantautrice canadese, che negli anni precedenti aveva inciso altri album non particolarmente di successo al di fuori del Canada, dopo questo album ha praticamente smesso di fare musica, incidendo solo dischi minori e partecipando poco a concerti, riunioni ecc. anche per qualche problema personale e familiare.

Bellissimo... il CD l'ho praticamente consumato :icon_cool:, insieme a quello di Sheryl Crow.
 
Posso però dire che Sheryl Crow è di qualità superiore rispetto alla Twain, almeno come artista.
Io ho "Come on over" su cassetta, e forse è un pò troppo commerciale, anche se di successo.
Ne ho anche un altro precedente della Twain (uno del 1993) ed è un folk più godibile.
 
massera ha scritto:
Questa canzone è contenuta nell'album "Come on over", che è quello più venduto in assoluto nella storia da un'artista femminile: ben 39 milioni di copie.

Da quell'album è tratta anche “That Don't Impress Me Much”, canzone che, seppur pubblicata nel 1998, in Italia raggiunse il successo nell'estate 1999. Su Mtv trasmettevano il video di continuo.

Proprio stamattina alle ore 12 su Mtv Music è andata in onda la classifica dei migliori video dell'estate 1999, un anno che io ritengo indimenticabile. A quanto pare non sono l'unico, visto che qualcun altro mi ha “intimato” di non parlare più dei brani del 1999 in questo thread in quanto troppo emozionanti. :D

Ecco i brani andati in onda nella classifica:
1. Lou Bega - Mambo N.5
2. Jennifer Lopez - If You Had My Love
3. Lunapop - 50 Special
4. Britney Spears - Sometimes
5. Sasha - If You Believe
6. Geri Halliwell - Look At Me
7. Jovanotti - Un raggio di sole
8. Madonna - Beautiful Stranger
9. Enrique Iglesias - Bailamos
10. Red Hot Chili Peppers - Scar Tissue
11. Backstreet Boys - I Want It That Way
(trasmessa a inizio puntata perché c'era spazio in più nel palinsesto del canale)

Ovviamente me li ricordo TUTTI. Quando ho visto la trasmissione mi sembrava di essere proprio tornato in quell'anno, tranne per il pillarbox 16:9 (quando invece tutti i video erano in 4:3) e per l'orribile grafica di Mtv Music. Per chi è interessato, la classifica andrà in replica proprio stasera alle ore 23, sempre su Mtv Music (canale 67 del digitale terrestre o canale 708 di Sky).

Personalmente, ritengo che abbiano dimenticato un pezzo che, a mio parere, stende a terra tutti gli altri 11.
Non vi dico neanche il titolo: cliccate sul link e non ve ne pentirete!
Quante volte in quell'estate avrò visto quel video!
Ogni volta che Mtv lo passava, mi alzavo dalla sedia e mi scatenavo!
E quante fantasie mi sarò fatto sulla cantante! :D
Aveva un fascino non indifferente. Chissà che fine avrà fatto...
 
Ricordo il successo anche di quella canzone.

Il 1999, anno in cui fino a settembre ero al servizio militare (un pò "stagionato"), è stato secondo me un grande anno anche a livello di rock, a parte le canzoni disco dance....
 
I Texas sono nati negli anni '80, e hanno avuto successo con altre canzoni precedenti rispetto a quella che hai citato... tra l'altro mi hai dato lo spunto per ricordare quella più conosciuta di questo gruppo, dell'estate 1989 (ovviamente nell'altro 3d).
 
Per la serie chissene... :D

Ieri sera, dopo le olimpiadi ho fatto un bel giro in spiaggia con la ragazza e li c'era una delle tante feste dove suonavano della musica da discoteca: serata non troppo movimentata, pista non pienissima e il tocco magico per riempire la pista qual'è stato???
Musica dance anni 90, il primo è stato un disco che avevo postato qualche messaggio fa : Sylvia Coleman - All Around The World e poi molti altri; il problema? che per attaccarli ai dischi anni 2000, hanno dovuto rallentarli almeno di 20 BPM, ci mancava poco che si spegnesse il piatto... :doubt:
Rabbia totale ed ho alzato i tacchi, con una promessa ( :D ): loro rallentano???
Ed io accelero... :badgrin:

Scherzi a parte ecco tre dischi che a modo loro hanno fatto storia verso la metà degli anni '90 :evil5:

Disco molto allegro:
1994: Tiny Tot - Discoland

Questa traccia invece, è veramente per gli "amanti del genere", molto particolare e non propriamente commerciale all'epoca (almeno qui in Italia), anzi piuttosto di nicchia, ma chi lo conosceva non potrà senz'altro non emozionarsi
1996: U96 - Movin'

Questo disco invece è stato uno dei tanti portato alla ribalta dal già citato programmino "Molly 4 Deejay"; assolutamente oggi non sarebbe commerciabile, ma all'epoca ha girato davvero parecchio e (nota a me gradita), era anche piccantello...
:violent1: :icon_twisted: :badgrin:
1995: Kike Boy & Demolition - Basic
 
Indietro
Alto Basso