• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le canzoni della vostra estate - anni '90

A seguire il più grande successo dell'estate 1997 : radio deejay, per chi ricorda, lo passava in heavy rotation dalla mattina alla sera.

Purtroppo questo cantante è passato completamente nel dimenticatoio, poi ci si meraviglia quando si legge che si suicidano :crybaby2:

http://www.youtube.com/watch?v=zb3seOU1DX4

Che ne pensate ?
 
Io la ricordo vagamente, ma teniamo presente che sono più appassionato di rock/blues e jazz soprattutto anni '60 e '70, pur conoscendo moltissime canzoni commerciali... infatti essendo tra l'altro anche un "musicologo" conosco un pò di tutto.:D
 
Per farmi perdonare della mia assenza vi offro una lista di grandi nomi quest'oggi! ;)
Ho rivisto oggi il video de "Il mio nome è mai più" dopo 13 anni, è come se l'avessi visto ieri: ricordavo perfettamente ogni singolo attimo di quelle scene! :eusa_wall:
 
Questi elencati sono stati tutti grossi successi, che io ricordo più per i passaggi via radio che per i video... dalle mie parti infatti ricevere Videomusic o Mtv all'epoca era difficile, e i video li vedevo solo da amici e/o parenti che ricevevano questi 2 canali (anche a pochi km da casa mia) o in Toscana dove frequentavo l'università.
 
massera ha scritto:
Nella tarda estate 1990 uscìrono anche in Italia due singoli del trio femminile americano Wilson Phillips.
Furono due grandissimi successi, continuati almeno per tutto l'autunno. Li ricordo benissimo, all'inizio dell'anno scolastico 1990/91 (ultimo anno di ragioneria).

Hold on
http://www.youtube.com/watch?v=XQBvMob3YOE
mi piace e non la conoscevo, ero piccolino :D
 
M. Daniele ha scritto:
So che più di qualcuno queste canzoni non le conoscerà ma soprattutto in Puglia (più segnatamente nel barese) erano molto diffuse nell'estate del 1998.

Un pò OT ma ci stanno dai. Sono sicuro che gli amici baresi apprezzeranno. :D :lol: :lol:
La colonna sonora della mia estate! Ricordo che tra amici si vedevano le partite dei mondiali di Francia '98 e nel frattempo si canticchiavano quelle canzoni! :D

Tanto per restare in tema, non si può non citare il tormentone dell'estate '93 (e periodi successivi):
Un brano senza tempo per un'artista senza tempo! Meriterebbe un thread interamente dedicato a lui e ai suoi successi! :icon_cool:
 
Alla festa della donna del 1990 facemmo una specie di spettacolo alla scuola e inserimmo anche "Bella Signora"... per la cronaca ero già al quarto anno di Ragioneria...:D :eusa_shifty:

Ma del '90 occorre anche inserire l'altro successo di Sinead O'connor oltre a quello già citato. Questo è The Emperor's new clothes
 
Indietro
Alto Basso