Le feste su sky cinema 2010/2011 - dal 20/12

io quoto lucio...XD
cioè penso di aver capito qualcosa...ma sono un po' dubbioso!:eusa_think: :D

Fabiet ha scritto:
Visto Shutter.... non mi ha entusiasmato anche se è un film ben fatto e il regista è quasi sempre una garanzia.

.

A me è piaciuto tantissimo, da 10 e lode .
spoiler
Per il finale sono d'accordo con te, hanno spiegato tutto e lui consapevolmente preferisce farsi lobotizzare piuttosto che ricordare di aver ucciso la moglie e perso i figli. spoiler

SPOLIER
ragazzi, per capire che il matto era lui, senza chissà qiuali finali, basta ricordarsi del tizio in cella tutto sformato che gli dice "non stai facendo indagini, sei uno dei tanti topi in gabbia"...e soprattutto alla fine lui è convinto di avere in mano una pistola vera ed ha pure sparato (nella sua fantasia) ma invece era di plastica....
poi alla fine del film, ricomincia con la storia dell'indagine (quando sono seduti sulla scaletta di fuori...) come aveva detto il dottore che lui guarisce ma poi ricomincia "come un nastro che si riavvolge"
STOP SPOILER

darkmoon ha scritto:
scrivi +39 3400055577 908:lol: :lol: :lol: :lol:
un finale dubbioso :doubt:
ahahahah no cmq secondo me
la frase finale (peggio vivere da mostro o morire da uomo per bene) fa capire che lui ormai ha ammesso che quello che gli è stato detto è la verità, e per non vivere sempre con il pensiero di avere ucciso la moglie e aver perso i figli preferisce farsi lobotomizzare
SECONDO ME!:evil5: :evil5: :D

comunque è un grande film!! la prova è la discussione infinita che crea! ;)

-Ste ha scritto:
la frase finale (peggio vivere da mostro o morire da uomo per bene) fa capire che lui ormai ha ammesso che quello che gli è stato detto è la verità, e per non vivere sempre con il pensiero di avere ucciso la moglie e aver perso i figli preferisce farsi lobotomizzare
potrebbe essere :eusa_shifty:

cheguevara63 ha scritto:
Vi impelagate con certi film...lasciate stare...!!
Io vi consiglio "Maga Martina..."....:D

Il film Maga Martina è bello e visto con i bimbi lo è ancora di più :D
CIAO!

Grazie a questi ultimi post NON vedrò Shutter Island (ero in dubbio ma non mi piacciono i film cervellotici :D ) e mi son visto col nipote Maga Martina: carino ma c'è di meglio ;)

B. Pierluigi ha scritto:
Grazie a questi ultimi post NON vedrò Shutter Island (ero in dubbio ma non mi piacciono i film cervellotici :D ) e mi son visto col nipote Maga Martina: carino ma c'è di meglio ;)

Peccato, io ti consiglio di vederlo e poi lo giudichi. Ha anche un voto imdb molto alto : 8 :D

-Ste ha scritto:

comunque è un grande film!! la prova è la discussione infinita che crea! ;)
Quto in toto !

L'ho visto stanotte dall'una alle tre, mi ha preso tantissimo ho votato su imdb: 8 ;)

B. Pierluigi ha scritto:
Io che non amo molto i film cervellotici ho trovato Shutter Island davvero un bel film piacevole, che scorre ad una velocità che ti consente di capire piuttosto bene la trama, ovviamente lasciando spazio all'interpretazione propria ma vedrai che non farai fatica a guardarlo. Ero parecchio scettico pure io all'inizio, l'ho guardato con l'idea di girare dopo 10 minuti ed invece me lo sono guardato tutto!

Fabiet ha scritto:
Visto Shutter.... non mi ha entusiasmato anche se è un film ben fatto e il regista è quasi sempre una garanzia.

spoiler .....

.....

Il finale secondo me è chiarissimo ed è quello più "semplice" : lui ha ucciso la moglie (ed il ricordo affiora alla fine) e stanno cercando di farlo uscire dal tunnel. Preferisce farsi lobotomizzare piuttosto che tornare a ricordare ed affrontare la realtà. Stop.
io non mi sono arrischiato a farmi lo spoiler...ma tu che lo hai fatto (male)potevi almeno controllare...che non è servito a un tubo....ti consiglio al + presto di eliminare lo spoiler non spoiler

Indietro
Alto Basso