Le nuove banconote da 5 - 10 - 20 euro

Personalmente sarei anche d'accordo, però ho letto o sentito che non le fanno perché si consumerebbero troppo alla svelta e/o sarebbero da sostituire troppo spesso. Infatti se ci pensi adesso le più consumate sono sempre quelle da 5, perché sono le più usate. Per quelle da 2 e 1 sarebbe ancora peggio.
E allora come fanno negli USA con la banconota da un dollaro?:eusa_think:

Che bella! Sono andati a mettere quegli euro li senza anima :)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Io mi sono tenuto una banconota per ogni taglio delle vecchie lire e quella da mille è una di quelle.:)

Premesso che al momento dell'introduzione dell'euro non avevo ancora 14 anni, e quindi non era mio compito quello di cambiare le lire in euro, ma mi sarebbe stato molto difficile non cambiare anche la banconota da 500000 lire.

Ogni volta che vado dal bancomat mi da solo pezzi da 50 e 10.E comunque non ne ho visto ancora banconote da 20.Ma non sarebbe meglio togliere da subito le vecchie?Dicono che la banconota da 20 è quella più falsificata quindi non sarebbe meglio ritirarle il più presto possibile?:eusa_think:

Ieri ho prelevato dal bancomat della Carige 80 € e mi ha dato quattro nuovissime banconote da 20 serie Europa; le ho utilizzate, per prova, in due diversi distributori di benzina senza problemi.

Ogni volta che vado dal bancomat mi da solo pezzi da 50 e 10.E comunque non ne ho visto ancora banconote da 20.Ma non sarebbe meglio togliere da subito le vecchie?Dicono che la banconota da 20 è quella più falsificata quindi non sarebbe meglio ritirarle il più presto possibile?:eusa_think:

non potendo richiederle indietro ai possessori...non c'è altro modo. inoltre non possono neanche dargli fuoco e stampare inutilmente contante nuovo...ha un costo.

Al negozio da noi abbiamo già aggiornato il dispositivo che controlla le banconote e funziona divinamente :D

Io infatti sarei proprio sbadato come davvero ci si accorge sia al tatto che controluce che sono false? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso