Le nuove banconote da 5 - 10 - 20 euro

Ora si ripresenterà il problema delle macchinette che non le riconoscono, e in futuro, tra quanti anni, se abbiamo ancora quelle vecchie dobbiamo attivarci per cambiarle?

Ora si ripresenterà il problema delle macchinette che non le riconoscono, e in futuro, tra quanti anni, se abbiamo ancora quelle vecchie dobbiamo attivarci per cambiarle?

le macchinette si aggiornano...basta pagare e visto che o le aggiorni o non guadagni...forse è meglio che i possessori di macchinette si diano una svegliata.ricordiamo che la maggior parte di macchinette sono in asl e distributori....non esattamente gente che muore di fame

Sì come macchinette io intendevo principalmente distributori di benzina e quelle che paghi all'uscita dell'autostrada.

Sì come macchinette io intendevo principalmente distributori di benzina e quelle che paghi all'uscita dell'autostrada.
beh le care autostrade visto che ogni anno aumentano del 125000% possono anche cambiare le macchinette prima. è un banale aggiornamento software

Non risultano problemi giganteschi generati con le banconote da 5 o 10 euro nuove ai caselli autostradali infatti... Per lo meno sulla rete dei concessionari maggiori.

Vista la demo della BCE. Bella. Da domani chi riesce ad averla, commenti che ne pensa.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.3.6

penso che mi potevo organizzare a fare l'aggiornatore di macchinette dei distributori...:D

Ma la fantomatica banconota da 1€ arriverà mai? :D
Rimpiango le vecchie 1000 lire :D

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

In effetti i valori delle nostre banconote sono eccessivi. 5€ il minimo??? Io sarei per copiare gli americani con le banconote da 1€. Ed eliminare i 500€. Solo che sarebbero manovre "depressive", soprattutto il taglio basso

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

La banconota deve arrivare a livello europeo. Evidentemente, non tutti i paesi sono d'accordo. Io avrei sostituito da tempo le monete da 1 e 2 euro e tolto quella da 500, che avrò visto una sola volta.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.3.6

Speriamo solo che ora sia davvero (da come affermano gli esperti) più difficile la falsificazione di queste banconote. :eusa_think:

Io avrei sostituito da tempo le monete da 1 e 2 euro
Personalmente sarei anche d'accordo, però ho letto o sentito che non le fanno perché si consumerebbero troppo alla svelta e/o sarebbero da sostituire troppo spesso. Infatti se ci pensi adesso le più consumate sono sempre quelle da 5, perché sono le più usate. Per quelle da 2 e 1 sarebbe ancora peggio.

Indietro
Alto Basso