Le nuove banconote da 5 - 10 - 20 euro

@Cudy

Cerca di moderare i tuoi toni aggressivi come al solito, e poi dappertutto vengono cambiate le banconote per evitare che i falsari riescano ad imitarle, prima delle macchinette automatiche le banconote anche in Italia venivano cambiate spesso e volentieri e lo stesso accade per le monete, non capisco tutte queste polemiche e anche i gestori sanno che questo avviene prima o poi. Come al solito tanto macello per niente.

Non ricordo con quale cadenza,ma progressivamente tutte le banconote subiranno il restyling.Si seguirà comunque l'ordine cronologico dei tagli,la prossima sarà quella da 10 €.

si parla della 10€...ma passerà sempre qualche anno... con calma...così non devono fare quella da 500€...xkè saremo già estinti

Grazie! :D. In effetti… :D

@Cudy

Cerca di moderare i tuoi toni aggressivi come al solito, e poi dappertutto vengono cambiate le banconote per evitare che i falsari riescano ad imitarle, prima delle macchinette automatiche le banconote anche in Italia venivano cambiate spesso e volentieri e lo stesso accade per le monete, non capisco tutte queste polemiche e anche i gestori sanno che questo avviene prima o poi. Come al solito tanto macello per niente.

Senti tikal...non mi pare di aver risposto in maniera maleducatcc... Se ti sembra di si, non devi fare altro che cancellare il mio post... Se invece è solo il fatto che non ti sto simpatico allora sono fatti tuoi.

dunque dovevano spendere soldi per fare una nuova banconota che avesse altri canoni anticontraffazione...ma le macchinette dovevano riconoscere la nuova senza controllare i nuovi segnali anticontraffazione...insomma molto utile disegnare una banconota diversa + difficile da falsificare ma non controllare mai se questi nuovi segni sono presenti. allora mettiamo macchinette che accettano solo fogli di carta di tale dimensione così pagheremo tutto con ottima carta igienica. tanto soldi allo stato dalle sigarette o dai ticket sanitari...non gli servono mica

Quoto. Non c'era alternativa.

Sabato scorso in aeroporto a , ho scoperto l'arcano tentando di pagare il parcheggio auto....
solo dopo 3-4 tentativi mi sono ricordato della "nuova" banconota...
In rete i gestori si lamentano perchè l'aggiornamento alla nuova banconota costa tra i 60-80 euro
a distributore..

Oggi per la prima volta sono venuto in possesso della nuova banconota,è molto più appariscente della vecchia!

appena presa in mano... ho pensato che belllo sembra quella del monopoli........:D

sono visivamente strane...hanno colo ri + accesi e meno stropicciate xkè appunto sono nuove il numerone grande in verde le fa apprire come quelle "del monopoli" inoltre visto che le vecchie si liquefacevano con un lavaggio...la carta è un pelino + spessa

embè, con tutte le truffe che ci sono ognuno si copre e accetta solo le vecchie, ma ormai si è fatta abbastanza pubblicità quindi potrebbero pure "ammorbidirsi" dinanzi le nuove :)

Se avessi letto prima questo topic avrei evitato una figura di m.., che ho invece fatto.. mi hanno dato come resto al supermercato una di queste nuove banconote che non ne conoscevo l'esistenza e pensavo mi avessero dato una banconota falsa, sembrano effettivamente le banconote del Monopoli.

Se per questo, nella capitale dell'Unione Europea nessun negozio accetta le banconote da 200 e 500 Euro. Che Babilonia moderna!
Un saluto.

Se vogliamo essere pignoli non esiste nessuna capitale dell'Unione Europea :D

Sarebbe curioso se a Francoforte, sede della BCE, succedesse lo stesso :)

img393-100_homeeviden_Nuova-banconota-da-10-euro-reuters.JPG

..e speriamo che non diano gli stessi problemi delle nuove da 5 euro ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso