Le prossime novità: RAIQUATTRO e BIS

scrooge4

Digital-Forum Senior
RAIQUATTRO e BIS saranno i prossimi due canali che si affacceranno sulla piattaforma DTT. Entrambi sono stati annunciati per il primo semestre del 2008.
Ci sono novità a riguardo o date più precise?
Quale dei due partirà prima?

scrooge4 ha scritto:
RAIQUATTRO e BIS saranno i prossimi due canali che si affacceranno sulla piattaforma DTT. Entrambi sono stati annunciati per il primo semestre del 2008.
Ci sono novità a riguardo o date più precise?
Quale dei due partirà prima?

Per adesso nulla..forse ad aprile.

la rai sa cos'è l'alta definizione? ha programmi da mandare in alta definizione? sa cos'è il digitale? :D

comunque ragazzi anche in germania il gruppo Pro7-Sat1 (privato) ha sospeso le trasmissioni HD in quanto i tempi non sono maturi...cioè NON REMUNERATIVO PER LORO!!!! Solo le PAY potrebbero ora permetterselo..con qualche evento...altrimenti l'investimento non sarebbe assolutamente remunerativo

Infatti, solo le pay se lo possono permettere facendolo pagare a caro prezzo agli abbonati. Forse ci si dovrebbe aspettare qualcosa di più dalla tv pubblica, visto che per contratto è tenuta ad essere all' avanguardia dal punto di vista tecnico. Comunque, tanto per tornare in tema, non si hanno notizie di questi canali, addirittura per quello Rai c'è il dubbio legato alla situazione politica.

Ma non e' per caso che Mediaset si rimangi tutto su Bis?Spero proprio di no perche' il canale e' molto atteso.E' molto strano che non si sappia nulla.Mediaset ti prego non fare scherzi

scrooge4 ha scritto:
Ma solo in Sardegna, o sbaglio?
claudiuzzo ha scritto:
Ma sul sat si vede? visto che parte della provincia di Cosenza non è ancora digitalizzata.
Grazie:eusa_whistle: :D :icon_bounce:

Oh, ragazzi mica parte davvero sto canale :eusa_naughty:

Se dico il primo di aprile seguito da tre sadici sgignazzi mi pare lampante che si tratta di una battuta :icon_rolleyes: :lol: :lol:

pietro89 ha scritto:
la rai sa cos'è l'alta definizione? ha programmi da mandare in alta definizione? sa cos'è il digitale? :D
No, non lo sa o meglio fa finta di non saperlo. In compenso pretende 106 euro da noi...

Dingo 67 ha scritto:
No, il primo di aprile parte RAI-HD :D :D :D
questa è bellissima...:D

quel giorno partiranno molte ANSA dai titoli vari, tipo "Del Noce: Trasmetteremo gli Europei in HD" :D

Hd

Ragazzi perche' L' Hd e' molto costoso per le televisioni che lo trasmettono?

Future novità RAI

Per informazione ho chiesto a RAI WAY se hanno intenzione di inserire qualche canale nuovo a breve termine e questa è la risposta che ho avuto:

Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che al momento non disponiamo di informazioni precise in merito alla sua richiesta.
E' possibile che nel corso di quest'anno un nuovo canale prenda il posto di RaiUtile, non sappiamo però dirle quale denominazione potrà assumere l'eventuale nuovo programma, ne che tipo di contenuti trasmetterà e a partire da quale data; infatti la modifica della composizione dei bouquet (inserimento di nuovi programmi, sostituzione di quelli già presenti) deriva da scelte della capogruppo RAI, in merito alle quali RaiWay non ha alcuna competenza.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Massimo

Call Center tecnico di RAI WAY - ID 615164

Certo, RaiWay gestisce la rete di trasmissione, non si occupa delle strategie editoriali, più di questo non potevano dirti. Forse era meglio se scrivevi all' area editoriale, anche se con l' incertezza (e la segretezza tipica di queste cose) che c'è, dubito che ti avrebbero dato risposte più esaurienti, insomma nulla più di quello che si sa :)

guarda, sappiamo più noi, anche grazie all'articolo di digital-sat, che loro...
quello che sappiamo è che rai4 andrà in onda solo su digitale (quindi sky e dtt) non si chiamerà rai4 (è solo un nome provvisorio) e avrà contenuti per teenager (telefilm, musica...).

pietro89 ha scritto:
guarda, sappiamo più noi, anche grazie all'articolo di digital-sat, che loro...
quello che sappiamo è che rai4 andrà in onda solo su digitale (quindi sky e dtt) non si chiamerà rai4 (è solo un nome provvisorio) e avrà contenuti per teenager (telefilm, musica...).
Aggiungo che sarà curato da Rai Sat e in particolare da Carlo Freccero: un nome, una garanzia :)

non capisco perchè mediaset tarda a lanciare bis: in fin dei conti si tratta di una canale con contenuti vecchi già pronti e non di nuova produzione..

E' quello che mi chiedo anch'io.Non vorrei che finisca che non lo lancino neanche.Se lo scopo di questi nuovi canali e' quello di convincere la gente a comprare i decoder sono convinto che un canale come Bis raggiungerebbe il suo scopo.C'e' tanta gente che ha nostalgia della tv del passato sicuramente migliore di quella odierna e Bis e' quello che ci vuole.Ma ripeto non vorrei che a Mediaset ci stiano ripensando.Spero vivamente di no

Indietro
Alto Basso