Le prossime novità: RAIQUATTRO e BIS

steve87 ha scritto:
non capisco perchè mediaset tarda a lanciare bis: in fin dei conti si tratta di una canale con contenuti vecchi già pronti e non di nuova produzione..
La fate troppo semplice voi...

Il lancio di un nuovo canale (anche se i contenuti sono già pronti) non è così immediato. Ci sono altri aspetti da curare e per cui ci vuole tempo, per es. quelli tecnici o quelli legati alla raccolta pubblicitaria.

Poi non penserete che una volta annunciato con tanto di logo ritrattino tuttto :)

Appunto, è impossibile che dopo averlo annunciato con tanto di logo e presentazione in grande stile, ora decidano di fare marcia indietro. Come detto prima, ci sono sicuramente questione tecniche ed editoriali, in più c'è da considerare che probabilmente, visto che i tre nuovi canali pay sono stati laciati da poco, magari hanno pensato di non "sovrapporre" molte novità per evitare che la gente faccia confusione tra roba pay e roba free. Meglio aspettare che la fase di lancio dei canali pay si sia esaurita e poi pensare a lanciare l' altro canale, così avrebbe una maggiore visibilità pubblicitaria e una certa attenzione da parte della gente.

Io spero sul 2. Mettere un altro canale sul mux 1 sarebbe una follia! E DFree nn si vede ancora qui a Bari...

Attualmente c'è un canale test sul mux 1, quindi sarebbe plausibile un suo ingresso in quel multiplex (altrimenti a cosa servirebbe tenere un canale test?), però metterlo lì significherebbe spegnerlo quando i canali calcio accesi sono più di 3, a meno che non si liberi spazio grazie all' ormai famoso progetto di splamare le partite in più orari, in quel caso si libererebbero più di due canali!

gpp ha scritto:
Attualmente c'è un canale test sul mux 1, quindi sarebbe plausibile un suo ingresso in quel multiplex (altrimenti a cosa servirebbe tenere un canale test?), però metterlo lì significherebbe spegnerlo quando i canali calcio accesi sono più di 3, a meno che non si liberi spazio grazie all' ormai famoso progetto di splamare le partite in più orari, in quel caso si libererebbero più di due canali!

Confermo alla lettera;)

Del nuovo canale RAI parlano di un target giovanile... sapete nulla? Più verso gli adolescenti in senso stretto... o i giovani in generale?

Non si sa nulla, però mi ricordo che si disse che il target sarebbe stato quello del pubblico giovane lasciando comprendere giovane ma non ragazzini, per quelli ci sono già dei canali adatti. Comunque si era parlato di primavera, ora pare che abbiano rinviato un pò il lancio, l' importante è che sia un canale ben fatto e non messo lì per riempire uno slot, d' altronde dopo Gulp che stimo parecchio, è ragionevole dare un pò di fiducia all' azienda, sempre che seguano lo stesso modo di scegliere e curare i programmi!

Ultima modifica:
Già... interessa anche a me questo canale... vediamo. Grazie per la precisazione.

Dove sara' messo BIS visto che tutti i mux sono sovraccarichi????
Sul mux 2 CAN5, ITA1 e RET4 sono a livelli inferiori rispetto a quelli su ANALOGICO, sportitalia e iris al limite, SI 24 ingurdabile con tv sopra i 25".

A mio avviso o salta qualche canale o Bis non arriva. Poi quando arriverà (io penso a settembre) potrebbe avere la solita risoluzione del cavolo!

Mediaset farebbe bene ad avere meno canali con un qualità migliore. Magari potrebbe usare la codifica Mpeg-4, anche se poi bisognerebbe sostituire i Decoder DTT........:icon_bounce:

ivanbitta ha scritto:
Dove sara' messo BIS visto che tutti i mux sono sovraccarichi????
Sul mux 2 CAN5, ITA1 e RET4 sono a livelli inferiori rispetto a quelli su ANALOGICO, sportitalia e iris al limite, SI 24 ingurdabile con tv sopra i 25".

A mio avviso o salta qualche canale o Bis non arriva. Poi quando arriverà (io penso a settembre) potrebbe avere la solita risoluzione del cavolo!

Mediaset farebbe bene ad avere meno canali con un qualità migliore. Magari potrebbe usare la codifica Mpeg-4, anche se poi bisognerebbe sostituire i Decoder DTT........:icon_bounce:

Probabilmente BIS andrà sul mux 1. Hanno già fatto la presentazione del canale con tanto di logo del canale...partirà sicuramente;)

Ragazzi la qualità quella è e quella rimarrà, non aspettiamoci miglioramenti prima dello switch-off perchè difficilmente ce ne saranno (per non dire che è impossibile), lo spazio (banda totale) su ogni frequenza, con l' attuale standard usato è di 24 mbit/s, quindi più canali si mettono e meno è la porzione di banda da ripartire ad ognuno, solo con il dvbt2 o con l' accensione di nuovi multiplex si avrebbero più risorse, ma per ora nemmeno a pensarci.

BeRsErK ha scritto:
bis sicuramente partirà sul mux1 e verrà spento se ci saranno 7 partite in contemporanea.... ;)

:) secondo me sul ch 28 della lista LCN :icon_cool: :D

Che dite???? :D

Indietro
Alto Basso