Le schede distribuite dalla Rai non sono uguali a quelle vendute con i decoder?

Nella CAM sarà presente anche la card oppure bisognerà procedere a due acquisti diversi????? :eusa_think:

Ercolino...tu dei stato sempre molto gentile ed estremamente chiarificatore nell'esporre le risposte ai vari quesiti.
Tuttavia volevo farti notare che nella mia zona,ancora non sono reperibili neanche gli scatoli Tivusat. (Ivrea, in provincia della tua Torino)
Da qui nasce il mio sospetto che il rilascio in ambito commerciale delle cam "certificate" vedra' forse l'alba del 2030 !!!!:mad:

ERCOLINO ha scritto:
Fermi tutti ,ho letto già troppe sciocchezze :)

Le smart card sono tutte uguali ,che siano vendute assieme al decoder tivusat che date singolarmente ,non scriviamo fesserie per favore.

Il fatto che su alcuni decoder non funzionano ,quello è sempre stato detto ,ufficialmente le schede funzionano correttamente solo sui decoder tivusat.

Ufficiosamente funzionano anche con la Cam DTT.

La stessa Cam DTT ufficialmente funziona solo sulle Tv certificate

A breve arriverà la Cam ufficiale Tivusat.

Questo è come stanno le cose.

Ripeto non esistono smart card diverse ;)

Ci sono molti utenti che dicono di avere due schede Tivusat in casa, una presa con il decoder e una acquistata dal sito della Rai. Ebbene, sostengono che quella presa con il decoder funzioni alla perfezione anche su decoder clarke tech (solo per fare un esempio), mentre quella presa dal sito rai è molto più instabile, Ercolino questo come lo spieghi? Se fossero davero uguali si dovrebbero comportare in modo uguale. Tra l'altro è stato un operatore di Tivusat a sostenere che le schede non sono uguali....è vero che a volte gli operatori telefonici non sanno neanche di cosa parlano ma io credo ai numerosi utenti che in vari forum parlano della differenza di "comportamento" delle schede.

I problemi se usata su decoder non tivusat possono essere random ,del resto è sempre stato detto che la scheda funziona correttamente solo sui decoder tivusat.

Ripeto e confermo che le schede sono identiche

ERCOLINO ha scritto:
I problemi se usata su decoder non tivusat possono essere random ,del resto è sempre stato detto che la scheda funziona correttamente solo sui decoder tivusat.

Ripeto e confermo che le schede sono identiche

Ok, entro questo mese dovrei ricevere le mie due schede in contrassegno, intanto ho già provato la scheda di un amico (presa in bundle con decoder) con decoder clarke tech e Mvision ST5 e devo dire che è andata per ore senza nessun freez, sarebbe quanto meno curioso che queste due che mi devono arrivare si comportassero in modo radicalmente diverso, vedremo.

ZWOBOT ha scritto:
Calma col linguaggio, non si tratta di alcun software "illegale", ma eventualmente, semplicemente incompatibile.
Modificare il firmware del ricevitore per poterlo rendere compatibile con altre codifiche (anche usando abbonamenti regolari) è legale?
Se poi si lascia correre è un'altra cosa!

albe75 ha scritto:
Ci sono molti utenti che dicono di avere due schede Tivusat in casa, una presa con il decoder e una acquistata dal sito della Rai. Ebbene, sostengono che quella presa con il decoder funzioni alla perfezione anche su decoder clarke tech (solo per fare un esempio), mentre quella presa dal sito rai è molto più instabile, Ercolino questo come lo spieghi? Se fossero davero uguali si dovrebbero comportare in modo uguale. Tra l'altro è stato un operatore di Tivusat a sostenere che le schede non sono uguali....è vero che a volte gli operatori telefonici non sanno neanche di cosa parlano ma io credo ai numerosi utenti che in vari forum parlano della differenza di "comportamento" delle schede.

Qualcuno sostiene anche un'altra teoria, ovvero è fondamentale che l'attivazione della scheda avvenga in un decoder certificato TVSAT, dopo di che si può anche utilizzare con successo in altri decoder.

Ho una scheda data in bundle con un Humax combo9000 (e con esso attivata), e almeno la scheda, alloggiata in un clarke2100 funziona egregiamente (solo un paio di volte ho dovuto fare sfila e infila).
Appena mi arriverà la scheda ordinata in contrassegno il 26-02-2010 verificherò la teoria.
Saluti

Biscuo ha scritto:
Modificare il firmware del ricevitore per poterlo rendere compatibile con altre codifiche (anche usando abbonamenti regolari) è legale?
Se poi si lascia correre è un'altra cosa!

Se Tivusat rilascia card destinate probabilmente anche ad altri ricevitori non certificati,penso proprio che lo sia..o no?
Loro lo dicono....se la card non funzia... tiratevi allegramente le palline,da noi non avrete assistenza su eventuali malfunzionamenti. :D

Ed aggiungo: una volta in possesso della card,regolarmente pagata (quando arrivera' s'intende) posso anche lasciarla li' come sottobicchiere come infilarla nello slot di un qualsiasi ricevitore.

Ultima modifica:
Se Tivusat rilascia card destinate probabilmente anche ad altri ricevitori non certificati,penso proprio che lo sia..o no?
Loro lo dicono....se la card non funzia... tiratevi allegramente le palline,da noi non avrete assistenza su eventuali malfunzionamenti.

Appunto, perciò se ogni tanto la card va in blocco, uno non deve lamentarsi e prendersela con la Rai!

ho fatto un test adesso con le due card una in bundle l'altra rai su decoder gi 890 hd, mi sembrano uguali come comportamento

Biscuo ha scritto:
......uno non deve lamentarsi e prendersela con la Rai!...

Ah....ti riferivi all'autore del thread....No io me la prendo con la Rai per altre cosucce......:eusa_whistle:

Biscuo ha scritto:
Appunto, perciò se ogni tanto la card va in blocco, uno non deve lamentarsi e prendersela con la Rai!

Uno si lamenta se le card date dalla Rai sono diverse da quelle date in bundle con i decoder. Tra l'altro io non lo do per scontato visto che il titolo del 3ed finisce con un punto interrogativo. Di sicuro la rai si è comportata male, nel spedire le card a cavolo (per non dire altro) senza rispettare un minimo di fila (io l'ho ordinata il 26 febbraio...) e su questo non metto punti interrogativi :mad:

albe75 ha scritto:
...Di sicuro la rai si è comportata male, nel spedire le card a cavolo (per non dire altro) senza rispettare un minimo di fila...

Qui ti quoto appieno.Sono una delle "cosucce" di cui parlavo innanzi....:D

albe75 ha scritto:
Uno si lamenta se le card date dalla Rai sono diverse da quelle date in bundle con i decoder. Tra l'altro io non lo do per scontato visto che il titolo del 3ed finisce con un punto interrogativo. Di sicuro la rai si è comportata male, nel spedire le card a cavolo (per non dire altro) senza rispettare un minimo di fila (io l'ho ordinata il 26 febbraio...) e su questo non metto punti interrogativi :mad:
quoto...;)

Biscuo ha scritto:

Certo che è legale!

ZWOBOT ha scritto:
Certo che è legale!
Allora chiedo scusa, a me avevano sempre detto il contrario!
E' per quello che insistevo. Pardon ;)

Ragazzi quando uscirà la CAM ufficiale si potrà acquistare presso la Rai abbinata alla smart card oppure serviranno due acquisti indipendenti? Secondo voi il prezzo di cam e scheda quale potrebbe essere? Grazie ;)

albe75 ha scritto:

anche io l' ho ordinata il 26 e la sto ancora aspettando.
gli ordini li evadono come gli gira, siamo 4 amici ad averla ordinata separatamente, tre la devono ancora ricevere ( ordinata fine febbraio -2 contrassegno , 1 carta di credito) uno l' l'ha ricevuta in una settimana.

per me gli ordini li estraggono come i tappi alla festa dell' unità.

Indietro
Alto Basso