Le Serie TV di Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate sarò sicuramente offtopic :)

Ma perché tutte queste serie TV (o in larga parte) non vengono mai distribuite in blu ray in Italia? C'è un abisso tra le serie disponibili in Francia, UK ecc... rispetto a noi e non ho mai capito il perché. Grazie e scusate la domanda probabilmente stupida :)

Xke oltre al lungo iter di tv pay e free con tot mesi di distacco va a finire che nessuno poi li compra xke li ha già visti e rivisto su ogni piattaforma. Costa troppo rispetto al guadagno

VARIAZIONE SKY ON DEMAND: la 3ª stagione di IL TRONO DI SPADE, disponibile fino al 10 Agosto 2014 (precedentemente: 10 Giugno)

Sciopero dei doppiatori per almeno 15 giorni...ed ora so caxxi; potrebbero saltare le serie in contemporanea.

cè quindi il rischio di non vedere l'ultimo di GoT la settimana prossima?

cè quindi il rischio di non vedere l'ultimo di GoT la settimana prossima?

Eh, mi sa di sì. E anche la partenza di The Leftovers potrebbe slittare. The Bridge 2 invece potrebbe non avere problemi, se lo sciopero finisce il 2 Luglio. 24: Live Another Day potrebbe passare dal doppio episodio al singolo così da utilizzare soltanto gli episodi già disponibili, ovviamente, posticipando il finale.

Eh, mi sa di sì. E anche la partenza di The Leftovers potrebbe slittare. The Bridge 2 invece potrebbe non avere problemi, se lo sciopero finisce il 2 Luglio. 24: Live Another Day potrebbe passare dal doppio episodio al singolo così da utilizzare soltanto gli episodi già disponibili, ovviamente, posticipando il finale.

se fosse cosi' allora penso lo vedro in v.o. l'ultimo episodio, per una sola puntata posso fare un eccezione;)

Scusate ma 24 : Live another day avranno già tutti gli episodi pronti.. no?

Scusate ma 24 : Live another day avranno già tutti gli episodi pronti.. no?

mbè in verità 24 ancora deve finire in usa, e sinceramente non so come funziona, se i doppiatori italiani possono cominciare a lavorare gia sugli episodi non ancora trasmessi in usa oppure devono aspettare la prima trasmissione in america... se fosse come nel primo caso, allora potremo vedere la prox settimana anche il decimo di GoT...

Generalmente vengono messe a disposizione in tempo reale, il doppiaggio è un plus offerto dalle tv italiane ;)
Ovviamente, le serie vengono messe in coda a seconda dei tempi di doppiaggio, (il numero di doppiatori, adattatori, traduttori, sale, ecc è limitato), le serie vengono messe in coda e questo influenza i palinsesti. A retroazione, i palinsesti influenzano i doppiaggi e, conseguentemente vengono messe in coda le serie :)
Le tv italiane, sfruttano i tempi di doppiaggio anche, per ottimizzare i cicli di messa in onda, (prima tv+repliche) ed on demand.

Quindi la serie esce in USA, quelle in contemporanea ravvicinata tipo 1 settimana prima, vengono doppiati gli episodi in quella settimana, se una serie invece da esce 1 mese e mezzo dopo (nel caso di 24: Live Another day) gli episodi sono disponibili subito dopo la messa in onda americana?? Se fosse così allora il problema non c'è perché il 16 giugno uscirà l'episodio 8, in Italia l'episodio 8 è previsto per il 7 Luglio e credo ce la facciano a doppiarlo.

Venerdi il Trono di Spade sarà normalmente in onda, cosi come 24 lunedi...al massimo per 24 si potrà essere una pausa di una settimana oppure si riduce ad un'episodio alla volta...non sentiremo tanto questo sciopero dei doppiatori

No quella di giovedì 12 era o la 15 o la 16( che è l'ultima) sono certo...adesso controllo..

Quella del 12 era Corno d'ariete(ep.15) giovedì 19 Non è segnato sui giornali la puntata 16 ( resa dei conti) ma non credo l'abbiano sospesa...credo più ad un errore (é già capitato su axn)

Ultima modifica:
No quella di giovedì 12 era o la 15 o la 16( che è l'ultima) sono certo...adesso controllo..

Quella del 12 era Corno d'ariete(ep.15) giovedì 19 Non è segnato sui giornali la puntata 16 ( resa dei conti) ma non credo l'abbiano sospesa...credo più ad un errore (é già capitato su axn)
ho controllato sulla loro pagina facebook,giovedi hanno trasmesso il doppio episodio.

Spero che fanno le repliche.

Io lo ho visto ( però registrato da my Sky)ed era uno....quindi me lo sarei perso.....provvederò con torrent allora....grazie dell'informazione..

Ho scritto ad Antonio Genna, esperto in doppiaggio, ha detto che gli episodi sono disponibili il giorno dopo che sono usciti negli USA, quindi poi ci vuole il tempo per la traduzione e il doppiaggio, nel caso di 24 per gli episodi usciti fino ad ora (7) li hanno già doppiati per gli altri dipende quanto dura lo sciopero, se va oltre i 15 gg sono a rischio gli ultimi episodi..... Ha detto anche che infatti è molto più complicato mandare in onda le contemporanee, dato che comunque la casa di produzione non manda mai prima dell'uscita americana gli episodi e il doppiaggio deve essere veloce, molte serie infatti arrivano con 3-4-5 mesi di ritardo per poter doppiare in tranquillità e riempire meglio i palinsesti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso