In Rilievo Le Serie Tv in chiaro

Ho fatto l'esempio de la brea perché è l'esempio più lampante. Ma ci sono varie serie TV di cui deve andare in onda la stagione conclusiva su italia1, tipo roswell New Mexico e altre ancora.

Mi ricordo quando, sempre Italia 1, ci costrinse ad attendere quasi 5 anni per vedere la sesta ed ultima stagione di Third Watch - Squadra Emergenza.
Le prime 5 andarono in onda regolarmente dal 2000 al 2004 mentre la sesta la spezzarono in due tra 2008 e 2009.
Uno schifo…

Mi ricordo quando, sempre Italia 1, ci costrinse ad attendere quasi 5 anni per vedere la sesta ed ultima stagione di Third Watch - Squadra Emergenza.
Le prime 5 andarono in onda regolarmente dal 2000 al 2004 mentre la sesta la spezzarono in due tra 2008 e 2009.
Uno schifo…
in Italia è uo schifo come trattano le serie, abbandonate ecc. , pure le soap opera...vedi C5 taglia e cuce e da molti anni, praticamente fanno un nuovo montaggio.

Prendi una serie Netflix, una serie original Disney, una serie original Prime Video. Tranne qualche eccezione non passano mai in chiaro, ma mai, neanche dopo 10 anni.
Quello era il discorso :)
Esatto, leggendo la lista in prima pagina non vedo serie che da anni sono sulle piattaforme. Proprio il fatto che rimangano a catalogo mi fa pensare che non abbiano interesse a cedere i diritti per il passaggio in chiaro, cioè preferiscono perdere l'incasso da diritti per usare l'esclusività del contenuto come leva per acquisire/mantenere abbonati.
Per i film mi pare che il discorso sia diverso, almeno credo perchè non ho verificato tutti i titoli. Però cavolo, Rai4 qualche anno fa passava delle belle serie, adesso è rimasto poco. Sulle tv Mediaset vanno le soap. Scenario desolante.

Bene, arrivati ::D

NCIS - Unità anticrimine [Stagione 22] - domenica, ore 21.00 - 1ªTv assoluta
NCIS: Origins [Stagione 1]
- domenica ore 21.50 - 1ªTv assoluta

CBS cancella a sorpresa FBI: International e FBI: Most Wanted

Link

FBI International andrà in onda su Rai2 in primavera
FBI Most Wanted andrà in onda su Italia1 (di solito va in onda ad agosto-settembre).

Comunque in America stanno chiudendo un sacco di serie "storiche"

Altra questione
A maggio arriverà su rai1 il remake americano di DOC

Doc, il remake americano è un successo: FOX rinnova la serie per una lunghissima seconda stagione

Link

Dato che la 2ª stagione sarà composta da 22 episodi, cosa succederà? Prima stagione su rai1 e poi autunno 2025 su rai2?

CBS cancella a sorpresa FBI: International e FBI: Most Wanted

Link

FBI International andrà in onda su Rai2 in primavera
FBI Most Wanted andrà in onda su Italia1 (di solito va in onda ad agosto-settembre).

Comunque in America stanno chiudendo un sacco di serie "storiche"
Le due serie FBI arrivano il prossimo sabato,15 marzo in prima serata.Fonte A.Genna.Solito orario 21,30 FBI e a seguire International.

Indietro
Alto Basso