Ok, chiaro. Comunque è sempre un ottima acquisizione, tratta da un racconto di Stephen King, mica il primo che passa.
Hai ragione, purtroppo ultimamente Rai4 prende pochissime serie nuove.
su rai2 GOOD SAM è stato programmato in fretta e furia, perchè SKY SERIE dal 20 marzo manda in onda la serie in prima serata;
su rai4 riguardo la programmazione delle nuove serie tv in prima visione; secondo me c'è poca voglia di investire in un canale che ormai va avanti con le repliche, basti pensare agli ottimi risultati che sta ottenendo in prima serata con le repliche di serie come DELITTI IN PARADISO e HAWAII 5-O
tra le novità in arrivo dai listini mi ero segnata queste date, ovviamente si parla di serie che vanno in onda nel daytime dal lunedì al venerdì
-
Blood & Treasure I (1 ep., dal 31/5) ---> sperando di vedere la 2a stagione CONCLUSIVA;
-
Seal Team I R. 2 ep., dal 23/5 ---> per questa stagione era prevista la messa in onda della 5a stagione INEDITA
-
In the dark I-II-III-IV 2 ep., dal 03 aprile all'08 maggio ore 14.15, circa ---> vedremo se sarà rispettata la programmazione
-
Fire Country I dopo il flop di ascolti su rai2, la serie è stata spostata su rai4, curiosa di capire se ci sarà una programmazione in tandem con SEAL TEAM, magari in prima serata oppure chissà cosa si inventeranno
-
Miss Scarlet and the Duke II ---> serie andata in onda a Pasqua 2021, il doppiaggio italiano della seconda stagione non è ancora iniziato;
idem
IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI, serie andata in onda in UK a natale 2021, mi sembra di ricordare; in Italia inizialmente prevista su rai1, poi declassata su ra2 e ad oggi risulta rinviata alla stagione 2023 / 2024
Altre note a margine: gli ascolti in prima serata dei telefilm su rai2 in alcuni casi sono crollati sotto UN MILIONE DI TELESPETTATORI, vuoi per la programmazione ballerina, gli orari assurdi e co; ma se rai2 non funzionano, non sarebbe meglio sfruttare RAIPLAY e/o garantire una programmazione regolare su RAI4 (sperando di avere prima o poi l'HD)
Credo di avervi fatto un sunto!
per i telefilm MEDIASET, ci vorrebbe un altro post