In Rilievo Le Serie Tv in chiaro

Che ti devo dire,pazienza,ci vedremo serie extra USA.:)Ormai non arrivano solo prodotti americani ma molte serie anche di livello arrivano da altra parti del mondo.

scusa ma è obbligatorio vedersi tutte le serie in produzione del mondo? ci sono milioni di film o anche serie datate non viste.

scusa ma è obbligatorio vedersi tutte le serie in produzione del mondo? ci sono milioni di film o anche serie datate non viste.
Infatti io in questo periodo sto recuperando sitcom più o meno datate come Frasier e The Office. Non sto risentendo affatto della mancanza di serie causa sciopero.

Scusate il doppio post, ma ho chiuso il vocabolario e ricontrollato un po' quello che riguarda la discussione: ma 9-1-1? La rai sta mandando repliche al sabato preserale e tiene in ammollo gli episodi mai trasmessi, vuoi per eventi sportivi, vuoi per ascolti, vuoi perché ha troppa roba in ballo. Hanno contrattato la prima serata per il primo passaggio in chiaro?

Scusate il doppio post, ma ho chiuso il vocabolario e ricontrollato un po' quello che riguarda la discussione: ma 9-1-1? La rai sta mandando repliche al sabato preserale e tiene in ammollo gli episodi mai trasmessi, vuoi per eventi sportivi, vuoi per ascolti, vuoi perché ha troppa roba in ballo. Hanno contrattato la prima serata per il primo passaggio in chiaro?

Io ho pensato che semplicemente abbiano deciso di tenersi le due stagioni mancanti di entrambi i 911 al nuovo anno. Visto che, causa sciopero sceneggiatori e attori, con l'anno nuovo non ci saranno nuove stagioni delle serie tv abituali che potranno andare in onda (almeno fino a tarda primavera)... Poi magari sbaglio, ma staremo a vedere

Il 27 ottobre terminerà la 5 stagione di Supergirl sul 20, è molto probabile che dal 30 ottobre ci sarà l'ultima stagione in chiaro come annunciato dai listini :)

Il 27 ottobre terminerà la 5 stagione di Supergirl sul 20, è molto probabile che dal 30 ottobre ci sarà l'ultima stagione in chiaro come annunciato dai listini :)

La 6 stagione di Supergirl inizierà lunedì 30 ottobre con 2 episodi: alle 11:35 circa e in replica alle 17:30 ;)
In totale l'ultima stagione ha 20 episodi.
Fonte: SimpleGuidaTV

per non parlare di questa... hehe

Se è corretto perchè l'EPG del canale è inesistente! su Donna Tv (canale 62) stasera alle 21 dovrebbe esserci una serie metà anni '80, Detective per amore, poi da lunedì ogni sera credo, dura solo una stagione. https://it.wikipedia.org/wiki/Detective_per_amore , peccato quel canale non rispetta il formato 4:3 mandando tutto in 16:9 e la qualità video al limite del guardabile!

per non parlare di questa... hehe

Se è corretto perchè l'EPG del canale è inesistente! su Donna Tv (canale 62) stasera alle 21 dovrebbe esserci una serie metà anni '80, Detective per amore, poi da lunedì ogni sera credo, dura solo una stagione. https://it.wikipedia.org/wiki/Detective_per_amore , peccato quel canale non rispetta il formato 4:3 mandando tutto in 16:9 e la qualità video al limite del guardabile!

puoi aggirare il problema del flag fisso agendo sulle impostazioni del tuo televisore, forzando i 4:3

puoi aggirare il problema del flag fisso agendo sulle impostazioni del tuo televisore, forzando i 4:3

certo, ne farei a meno...su certi decoder via HDMI non c'è modo di farlo in 4:3, stasera del telefilm è la 1x06 , non so quando hanno iniziato ma se oggi vanno a cavolo non in ordine cronologico.

Per fortuna la tv me lo permette su HDMI di cambiarlo, dal manuale del decoder Telesystem TS6822

Rapporto d’ aspetto: formato dello schermo/TV collegato al ricevitore, tra 16:9 o 4:3,
e della relativa modalità di presentazione delle immagini aventi formato diverso dallo schermo:

a. 16:9 Full: Per schermi 16:9. Le immagini trasmesse in 4:3 verranno adattate a tutto lo schermo.

b. 16:9 PS: Per schermi 16:9. Alle immagini trasmesse in 4:3, il ricevitore applicherà due barre nere ai lati
destro e sinistro per riempire lo schermo senza distorcere l’immagine originale.

c. 4:3 LetterBox: Per schermi 4:3. Alle immagini trasmesse in 16:9, il ricevitore applicherà due barre nere
sopra e sotto per riempire lo schermo senza distorcere l’immagine originale.

d. 4:3 Pan&Scan: Per schermi 4:3. Le immagini trasmesse in 16:9 vengono adattate proporzionalmente
all’altezza dello schermo, tagliandone le porzioni laterali.

Ho impostato quella che dovrebbe essere giusta ma rimane spalmato a 16:9 dal decoder.

Ultima modifica:
L'episodio andato in onda era preso da nastro magnetico rovinato o consumato e mi sembrava di vedere le vecchie VHS.

Meglio tardi che mai :). Beh... dai è del 2021, non di 10 anni fa.

Se andiamo a vedere certe serie del passato sono trascorsi anni prima che venissero trasmesse in tv, altre ancora adesso mai considerate e ormai finite nel paese d'origine, come le telenovelas di decenni fa.

Ciao a tutti! Scusate se intervengo in questo post ma volevo fare il punto riguardo le serie TV Americane.

Se ho capito bene, è ancora tutto fermo per lo sciopero e di conseguenza per le nuove stagioni se ne riparla nella stagione 2024 - 2025

Tornando a guardare in casa nostra, rai2 / rai4 e italia1 / 20 stanno trasmettendo le nuove stagioni rimaste inedite di alcune serie americane con risultati davvero scarsi.

Quindi per questa stagione trasmetteranno ciò che è rimasto in magazzino (sempre che sia stato acquistato e DOPPIATO) di inedito;

Per la prossima stagione 2024 - 2025 cosa succederà?
Già italia1 nell'estate 2024 non avrà per la prima volta dopo 11 anni le serie ONE CHICAGO

RAI2 ormai trasmette le serie solo venerdì e sabato (in inverno) in estate la programmazione lascia il tempo che trova.

Ma soprattutto dopo questo sciopero, rai e Mediaset continueranno ad acquistare nuove serie americane oppure no?

Ciao a tutti! Scusate se intervengo in questo post ma volevo fare il punto riguardo le serie TV Americane.

Se ho capito bene, è ancora tutto fermo per lo sciopero e di conseguenza per le nuove stagioni se ne riparla nella stagione 2024 - 2025

Tornando a guardare in casa nostra, rai2 / rai4 e italia1 / 20 stanno trasmettendo le nuove stagioni rimaste inedite di alcune serie americane con risultati davvero scarsi.

Quindi per questa stagione trasmetteranno ciò che è rimasto in magazzino (sempre che sia stato acquistato e DOPPIATO) di inedito;

Per la prossima stagione 2024 - 2025 cosa succederà?
Già italia1 nell'estate 2024 non avrà per la prima volta dopo 11 anni le serie ONE CHICAGO

RAI2 ormai trasmette le serie solo venerdì e sabato (in inverno) in estate la programmazione lascia il tempo che trova.

Ma soprattutto dopo questo sciopero, rai e Mediaset continueranno ad acquistare nuove serie americane oppure no?

Niente di buono per le serie stando anche a questo tweet https://twitter.com/FilmUpdates/status/1717277674148696403

acquistare? se vengono pure cancellate quelle in corso.

Quantum Leap al posto di “La Brea” nel pomeriggio del Sabato di Italia 1 a partire dall’11 Novembre. Ancora niente Superman. -_-“

Indietro
Alto Basso