• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Le Serie TV su Sky

Praticamente l'unica salvezza di Sky lato Serie TV è stato il rinnovo del contratto con HBO, ma chi impedisce ad HBO di alzarsi una mattina e dire: Noi pagheremo le clausole e tra 1-2 anni sbarchiamo in Italia con HBO Max
 
Praticamente l'unica salvezza di Sky lato Serie TV è stato il rinnovo del contratto con HBO, ma chi impedisce ad HBO di alzarsi una mattina e dire: Noi pagheremo le clausole e tra 1-2 anni sbarchiamo in Italia con HBO Max

Il Ceo di WarnerMedia, Jason Kilar, ha già fatto sapere lo scorso marzo che non possono fare niente per il lancio di HBO Max in Regno Unito/Irlanda, Germania/Austria e Italia fino al 2025.

Ha ammesso anche che hanno provato pure a "rivedere/rinegoziare" l'accordo, ma alla fine non se n'è fatto nulla: https://tbivision.com/2021/03/23/hb...germany-or-italy-until-sky-deal-ends-in-2025/


Quindi il contratto è sul serio blindato.
Indubbiamente è un lasso di tempo enorme, perchè la crescita delle piattaforme streaming OTT è velocissima e c'è sempre più concorrenza.
5 anni senza poter lanciare HBO Max in mercati così chiave per WarnerMedia è deleterio, potrebbe anche essere troppo tardi nel 2025, perchè è tutto in rapidissima evoluzione.
Ma non possono farci niente. Hanno fatto questo errore, perchè di errore si tratta, dato che avevano già allora nei loro piani di lanciare HBO Max, quando firmarono l'accordo con Sky.
Anche se va detto che col senno del poi è facile parlare di errore, perchè allora avevano pensato soprattutto ai tanti soldi offerti da Sky per il rinnovo dell'accordo, addirittura per potenziarlo. E forse si erano fatti giusti calcoli tutto sommato...
Ma un ruolo fondamentale l'ha giocato la pandemia, una situazione molto particolare nella quale le varie piattaforme OTT sono cresciute in maniera smisurata, la crescita in questo settore ha avuto un'accelerazione improvvisa (vedi Disney Plus che in 1 anno e mezzo ha fatto già oltre 100 milioni di abbonati nel mondo...). Così HBO Max si ritrova indietro, perchè manca appunto in mercati chiave dove poter crescere e fronteggiare l'agguerritissima concorrenza nello streaming, e potrebbe farlo perchè ha un catalogo che non ha nulla da invidiare agli attuali "primi della classe"...
 
Ultima modifica:
si ma warner per fare altrettanto ci deve mettere dentro anche tutta la sua animazione o diciamo che il pubblico di disney se lo sogna.
ad ogni modo in 5 anni si può anche sgonfiare di molto la bolla OTT dato che tutti hanno rivisto molto a rialzo il costo del pacchetto e la gente potrebbe semplicemente stufarsi e fare una cernita.

se poi veramente bloccassero la condivisione allora le OTT si potrebbero dichiarare morte, c'è anche da dire che ai prezzi attuali non si possono reggere assolutamente da sole (infatti si basano su altri guadagni e su speculazioni borsistiche di inarrestabile crescita) e i contratti con le pay e anche le free erano soldi sicuri tutti insieme per tappare delle falle. ora devi aspettare la mancetta del mese e sperare che il prossimo uno non mandi disdetta. e coi tempi che girano, basta un passo falso, una serie chiusa sbagliata, urtare una qualche categoria per far partire boicottaggi di massa social, gli investitori si alterano, chiudono i rubinetti ecc ecc.
 
si ma warner per fare altrettanto ci deve mettere dentro anche tutta la sua animazione o diciamo che il pubblico di disney se lo sogna.
ad ogni modo in 5 anni si può anche sgonfiare di molto la bolla OTT dato che tutti hanno rivisto molto a rialzo il costo del pacchetto e la gente potrebbe semplicemente stufarsi e fare una cernita.

se poi veramente bloccassero la condivisione allora le OTT si potrebbero dichiarare morte, c'è anche da dire che ai prezzi attuali non si possono reggere assolutamente da sole (infatti si basano su altri guadagni e su speculazioni borsistiche di inarrestabile crescita) e i contratti con le pay e anche le free erano soldi sicuri tutti insieme per tappare delle falle. ora devi aspettare la mancetta del mese e sperare che il prossimo uno non mandi disdetta. e coi tempi che girano, basta un passo falso, una serie chiusa sbagliata, urtare una qualche categoria per far partire boicottaggi di massa social, gli investitori si alterano, chiudono i rubinetti ecc ecc.

Se c'è qualcosa di moribondo ė il business delle pay tv tradizionali.
Che senza le library delle majors che non vendono più i loro diritti e con un'autoproduziione inferiore per qualità e quantità a quello delle grandi di hollywood, non vedo dove possano andare.
 
Se c'è qualcosa di moribondo ė il business delle pay tv tradizionali.
Che senza le library delle majors che non vendono più i loro diritti e con un'autoproduziione inferiore per qualità e quantità a quello delle grandi di hollywood, non vedo dove possano andare.

come la pacchia è finita per le pay TV tradizionali, finirà anche per le OTT prima o poi, e non manca neanche molto a mio parere.

il mercato è decisamente troppo affollato, ci sono troppi servizi e l’offerta è troppo frammentata, senza considerare che in media ogni due anni c’è un rincaro dei prezzi dei singoli servizi, Netflix in primis.

questo modello di business, ovvero produrre contenuti a palate, senza curarne la qualità, solo per ingrandire il catalogo generale, e questa modalità di fruizione del servizio, ovvero cifre relativamente contenute (se hai 1 servizio, altrimenti già si comincia a salire e non di poco) con vincolo mensile (il grande problema per le piattaforme, per gli utenti è un bene), che si traduce in un continuo attacca-stacca, non so quanto possa durare ancora.
 
Mi interesserebbe capire che contratto ha sky con HBO, se è previsto il 4K. L’assistente di volo non lo è, e con la concorrenza che ha il 4K quasi un po’ per tutto inizia a diventare un handicap
 
Ovvio ma avrebbero fatto meglio a chiuderlo subito,mi da fastidio che diventi una vetrina di disney.Disney non ha bisogno di questi mezzucci per farsi pubblicità.

Beh hai pregato per mesi che il canale FOX (che FOX non è più da tempo) non chiudesse, nonostante ti avessimo avvertito che a Disney non frega nulla dei canali lineari...

Sei stato accontentato, il canale rimane: peccato sia completamente inutile :D
 
Beh hai pregato per mesi che il canale FOX (che FOX non è più da tempo) non chiudesse, nonostante ti avessimo avvertito che a Disney non frega nulla dei canali lineari...

Sei stato accontentato, il canale rimane: peccato sia completamente inutile :D
Scusa ma allora non sapevo che diventasse un canale vetrina,non sapevo che alcune serie sarebbero passate sui nuovi canali sky,quindi non capisco la tua critica nei miei confronti.:)Ad oggi mi sta benissimo questa situazione.
 
Beh hai pregato per mesi che il canale FOX (che FOX non è più da tempo) non chiudesse, nonostante ti avessimo avvertito che a Disney non frega nulla dei canali lineari...

Sei stato accontentato, il canale rimane: peccato sia completamente inutile :D

Inutile al 90%. Che cosa resta oltre alle prime tv dei due 9-1-1? Mi sa pochissimo altro
 
Scusa ma allora non sapevo che diventasse un canale vetrina,non sapevo che alcune serie sarebbero passate sui nuovi canali sky,quindi non capisco la tua critica nei miei confronti.:)Ad oggi mi sta benissimo questa situazione.

Non è che non lo sapevi, è che non ci credevi... :D

La strategia di Disney è chiara da un anno e mezzo: il 26 maggio Disney ha annunciato che chiuderanno CENTO canali lineari nel mondo nell'anno 2021, i cui contenuti saranno spostati su Disney+

E qui in Italia dovrebbero lasciare FOX con le prime visioni? Ma quando mai...
 
Ultima modifica:
Non è che non lo sapevi, è che non ci credevi... :D

La strategia di Disney è chiara da un anno e mezzo: il 26 maggio Disney ha annunciato che chiuderanno CENTO canali lineari nel mondo nell'anno fiscale 2021, spostando tutti i contenuti su Disney+

E qui in Italia dovrebbero lasciare FOX con le prime visioni? Ma quando mai...
Me ne faro' una ragione come avvenne per tanti canali dei tempi andati come Jimmy ecc.La vita va avanti ache senza i canali Fox.:)
 
Che brutta fine che ha fatto Fox il mio canale di riferimento per le serie tv per anni
ora è un canale buttato li in attesa di chiusura

siete sicuri che le due serie 9-1-1 saranno ancora in prima tv su fox?
 
Credo di si e credo anche che ci saranno solo queste 4

Sì anch'io ho capito così.

Mentre la prima visione della stagione 11 di The Walking Dead sarà esclusiva Disney+. Non ho capito però se su Fox arriverà in seconda visione in autunno...
 
Indietro
Alto Basso