Sky Le Serie TV su Sky

Prendo spunto da un'altro tred....si parla molto di netflix e delle sue ottime serie...però tutto sommato le migliori sono ancora su HBO...
Credo sia una questione di gusti. Per esempio per quanto mi riguarda, non amo molto le serie HBO, preferisco invece quelle di AMC, Netflix e Showtime (parlando di canali cable). Ci sono tagli diversi nella narrazione. Io di HBO ho sempre visto pochissimo. E l'ultima che ho visto (Looking) è stata pure cancellata.

Credo sia una questione di gusti. Per esempio per quanto mi riguarda, non amo molto le serie HBO, preferisco invece quelle di AMC, Netflix e Showtime (parlando di canali cable). Ci sono tagli diversi nella narrazione. Io di HBO ho sempre visto pochissimo. E l'ultima che ho visto (Looking) è stata pure cancellata.

A me piacciono generalmente tutte tranne la Starz (con pochissime eccezioni), CW, USA e TNT.

Ultima modifica:
Ho visto ora il promo di last man on earth...che finalmente comincia martedì prossimo...e mi é sorta una domanda...adesso che si è un po' stabilizzato il palinsesto..sempre molto bassi gli ascolti di foxcomedy???

Beh sono canali con un loro target ben preciso. E non si può paragonare un canale cavo con un network e neanche un cavo base con un cavo premium. Come paragonare le serie di rai1 con comedy e con skyatlantic.

Si appunto ,era il termine trash che aveva creato disaccordi....avevo fatto pure io l'esempio nei sottogeneri della musica rock ...dove appunto il trash non era" letterale"....
Visto che l'hai nominata....ho visto per intero gang related....magari non cagata pazzesca...ma nemmeno , buona serie....
Volevo rilanciare...su una serie che avrebbe potuto essere cult...e invece per me,si è persa in un bicchier d'acqua...Dollhouse..

Quello è Thrash Metal. C'è una h in più, precisamente tra la t e la r. Thrash significa sbattere, percuotere, bastonare. Insomma, roba forte. Trash con la h solamente sul finale è invece spazzatura, robaccia, sciocchezza, anche pezzente. Quella parola non ha mai avuto alcuna accezione positiva per gli anglofoni. Per questo vi sto dicendo che True Blood non è trash. TV Trash, Trash movie, sono tutti appellativi dati a prodotti scadenti, come i film della Asylum, o i reality show tipo Grande Fratello e Jersey Shore.

Non so che concezione abbiate voi del trash, ma porre un prodotto come True Blood in una categoria così, è davvero un insulto.

Detto ciò, non voglio ripetermi. Ciò che dovevo dire l'ho detto. Aggiungo solamente che la qualità non risiede solo nel prodotto d'autore ed impegnato. Basta semplicemente avere l'accortezza di giudicare un prodotto in base al suo genere, senza fare paragoni assurdi.

Quello è Thrash Metal. C'è una h in più, precisamente tra la t e la r. Thrash significa sbattere, percuotere, bastonare. Insomma, roba forte. Trash con la h solamente sul finale è invece spazzatura, robaccia, sciocchezza, anche pezzente. Quella parola non ha mai avuto alcuna accezione positiva per gli anglofoni. Per questo vi sto dicendo che True Blood non è trash. TV Trash, Trash movie, sono tutti appellativi dati a prodotti scadenti, come i film della Asylum, o i reality show tipo Grande Fratello e Jersey Shore.

Non so che concezione abbiate voi del trash, ma porre un prodotto come True Blood in una categoria così, è davvero un insulto.

Detto ciò, non voglio ripetermi. Ciò che dovevo dire l'ho detto. Aggiungo solamente che la qualità non risiede solo nel prodotto d'autore ed impegnato. Basta semplicemente avere l'accortezza di giudicare un prodotto in base al suo genere, senza fare paragoni assurdi.

Si...hai ragione.....c'è la h in più........ma essendo in Italia ,noi( o almeno io) lo uso ( il termine) nello stesso modo( poi nello scritto giustamente sarebbe diverso).......in fondo il senso lo avevi capito!

In fondo se qualcuno pensa faccia schifo......quale è il problema??

E non è il caso mio.
Anche banshee ( dello stesso autore) si potrebbe definire thrash/ trash.... Però e' anche grandiosa....

...Anche banshee ( dello stesso autore) si potrebbe definire thrash/ trash.... Però e' anche grandiosa....

banshee è eccessiva...cioè tutto botte spari e s****ottamenti...molto rude e ruspante...

PERO' MI HANNO CAMBIATO UN PO' LA SIGLA FACENDOMI INALBERARE NON POCO :mad:

Si...hai ragione.....c'è la h in più........ma essendo in Italia ,noi( o almeno io) lo uso ( il termine) nello stesso modo( poi nello scritto giustamente sarebbe diverso).......in fondo il senso lo avevi capito!

In fondo se qualcuno pensa faccia schifo......quale è il problema??

E non è il caso mio.
Anche banshee ( dello stesso autore) si potrebbe definire thrash/ trash.... Però e' anche grandiosa....

Ad essere onesto no. Fin quando non hai fatto l'esempio del Thrash Metal, io non avevo inteso che il tuo trash era in realtà thrash. Perchè in questo caso sarei pienamente d'accordo. Ed è senz'altro uno dei termini migliori per descrivere un qualcosa di estremo come lo è True Blood.

Se a qualcuno non piace, come ho già detto, non c'è nessun problema. Anche se mi avesse detto "mi fa ca*are". Il problema sorge quando si vuole valutarlo oggettivamente. Perchè ci può stare che gli si da una valutazione non buona, ma definirlo trash proprio no.

Banshee non l'ho mai visto. Avevo letto la trama e non dicendomi molto, ho preferito saltarlo dando la precedenza ad altro.

Banshee non ha nulla ne' di sovrannaturale né di "alto"....é più una tarantinata.....é tutto eccessivo.

Non riesco a fare un paragone con un'altra serie...forse misfits...senza poteri...
P.S. Sono contento che hai capito cosa intendevo.....

Banshee non ha nulla ne' di sovrannaturale né di "alto"....é più una tarantinata.....é tutto eccessivo.

Esattamente, ed e' proprio per questo che a me non e' mai piaciuta, per l'assenza di quel lato trash che invece ho adorato sin dalle prime battute in True Blood.
Il paragone con Misfits invece, secondo me non regge molto. Misfits ha il grande demerito di essersi "buttata" via, ma a livello di contenuti ha due stagioni a livelli molto alti (nonostante fossero stagioni piuttosto brevi). Diciamo che Banshee quei livelli (parlo della prima stagione, ho visto solo quella) non li ha mai raggiunti.

Ovviamente la mia non e'una critica, ricordate sempre che parlate con uno che si e' esaltato con Gang Related.

Solito scherzetto di Axn....stagione 5 di justified ,tutti i lunedì con replica al sabato.....invece stasera alle 22 hanno cambiato programmazione...quindi gli episodi 5e 6 non avranno la replica....ovviamente io avevo impostato il collega serie sulla replica del sabato....
Secondo voi é possibile sia un errore quello di stasera???

Solito scherzetto di Axn....stagione 5 di justified ,tutti i lunedì con replica al sabato.....invece stasera alle 22 hanno cambiato programmazione...quindi gli episodi 5e 6 non avranno la replica....ovviamente io avevo impostato il collega serie sulla replica del sabato....

Secondo voi é possibile sia un errore quello di stasera???

Mi rispondo da solo...anzi mi hanno risposto dalla pagina facebook di axn Italia....." In effetti non saranno più previste repliche di justified in quella fascia oraria,la buona notizia di che riprenderanno la replica della stagione 4......."

Comunque domani sera ....the fall 2...ma soprattutto e finalmente The Killing 2 dk...e poi anche The last man on earth..tre serie Tv al via in colpo solo...

Indietro
Alto Basso