c'ha fear the walking dead. tutto il resto credo che lo abbia perso. ci sono stati 2 episodi di south park e un sottotitolato solamente il problema è capire quando escono dato che vengono mandati in onda a caso. comunque è da anni che la situazione è quella+un paio di roba supertrash che va moltissimo. riguardo al pagamento di un canale SD direi che è una spesa irrisoria, e non ricordo chi raccolga la pubblicità.
in realtà Comedy Central non ha proprio nulla oltre ai diritti per le repliche di Friends e le autoproduzioni italiane e americane.
South Park non va più in onda dai 2 episodi speciali sulla pandemia e sui vaccini, e comunque viene mandato in onda molto tardi normalmente, verso mezzanotte.
Fear The Walking Dead ce l’ha MTV e la raccolta pubblicitaria di tutte le reti ViacomCBS, sia pay che free, è in mano a Sky.
diciamo che ViacomCBS è come se avesse lasciato implicitamente il business pay in Italia fuorché per MTV.
in questi anni si è focalizzata troppo sull’offerta free del DTT e Tivùsat e sulla componente social, portando gravi mancanze al ramo pay, come la mancanza dell’HD (nel 2021…) a tutti i canali tranne MTV (che però ha solo il video in HD perché l’audio è Stereo e non DD), l’abbandono più totale dei palinsesti e i siti dei canali totalmente abbandonati.
MTV ha una programmazione di m**** di suo, però non ci si può fare nulla perché l’identità di rete è purtroppo quella.
l’offerta tematica MTV è a dir poco imbarazzante, relegata al solo MTV Music, con EPG indietro di un’ora rispetto alla trasmissione da fine 2019 e una programmazione indecente in SD, dopo le chiusure di MTV Live HD (2014), MTV Classic e MTV Dance (2015), MTV Hits e MTV Rocks (2020).
Comedy Central è sempre stato trattato male, e potrebbe tranquillamente chiamarsi Zelig Channel, o Stand-up Comedy h24. South Park non lo si vede manco a pagarlo oro, ha perso i diritti di Otto Sotto Un Tetto, How I Met Your Mother, La Tata e molte altre, solo produzioni italiane e repliche di Friends, nonostante faccia sempre piacere personalmente, allo sfinimento. il tutto rigorosamente in SD.
il ramo pay kids meglio lasciarlo perdere, hanno una library enorme che potrebbero trasmettere senza spendere 1 centesimo in più, ma trasmettono sempre i soliti 4 programmi (di cui 2 della library Rai/Rainbow) in loop, tutto rigorosamente in SD, senza considerare che Nickelodeon, da quando è stato lanciato TeenNick, è praticamente diventato Nicktoons e, dopo la chiusura di Teen, dei suoi programmi per ragazzi su Nickelodeon non è tornato niente, nonostante ViacomCBS si fosse raccomandata sul fatto che “alcuni programmi di TeenNick li potrai trovare su Nickelodeon ai canali 605 e 606”.
ultima cosa, ma non meno importante, i siti web completamente abbandonati, a partire da quello di Nickelodeon, abbandonato dal 2015 quando è stato, appunto, lanciato TeenNick, seguendo con quello di Nick Jr., abbastanza aggiornato ma con la EPG sbagliata, e concludendo con CC, con sito aggiornato ed EPG o mancante o sbagliata, con Vetrina Comedy Central che inizia alle 5 e finisce alle 23.
senza considerare che il sito web di ViacomCBS Italia è sparito dai radar.
le uniche cose che ViacomCBS sta seguendo, ora come ora, sono il ramo free (e i relativi siti), MTV (e il relativo sito) e le pagine social (è più articolata la pagina Facebook di Nick che il suo palinsesto).
scusate l’OT parziale, era da un po’ di tempo che volevo scriverlo e ho colto l’occasione ora.
@Federico1701, ora spero tu abbia capito a chi vanno i soldi di Sky…