Le Tv Del Passato

Venerdì 8 settembre 1978

Rete due

13.00 Tg2 oretredici
13.30 Il pezzo di carta (rubrica)
18.15 La tv dei ragazzi - una vita in una borsa
18.35 La talpa del pittore - cartone animato
18.50 Tg2 sportsera
19.10 Batman (telefilm)
19.45 Tg2 studio aperto
20.40 Radici - sceneggiato, prima puntata
22.40 Tiro al bersaglio (film)
- tg2 stanotte

La prima puntata dello storico sceneggiato "Radici", che io ricordo di aver visto, anche se vagamente

@ massera: ma il telefilm di Batman era quello con Adam West?

Inviato dal mio GT-I8200

Radici l'ho visto , purtroppo , obbligato dai miei familiari , Batman , confermo che era quello degli anni 60 con Adam West .

Io lo ricordo appena, in quel 1978 avevo 6 anni e stavo per iniziare la prima elementare ad ottobre.

Lo hanno ritrasmesso negli anni '80, credo nel 1985-86. Io ero alle medie ma in quella circostanza non l'ho visto.

Io lo ricordo appena, in quel 1978 avevo 6 anni e stavo per iniziare la prima elementare ad ottobre.

Lo hanno ritrasmesso negli anni '80, credo nel 1985-86. Io ero alle medie ma in quella circostanza non l'ho visto.
Io avevo dieci anni. Di Radici e del sequel, "Radici-le nuove generazioni" parlavano anche a scuola. Era un ottimo spunto, sull'onda emotiva di una serie che anche a noi bambini dell'epoca lasciava segni, emozioni e commozioni, per cominciare a parlare di razzismo, giustizia, libertà.

A proposito di Carosello, ma la sua fine è coincisa esattamente con l'inizio delle trasmissioni a colori?

Le trasmissioni a colori sono iniziate a febbraio del 1977, anche se nell'archivio Rai vi sono programmi (e anche partite di calcio) riprese a colori anche prima di quell'anno.
Carosello è terminato all'inizio del 1977. Io ricordo di averlo visto, ma dev'essere per forza nelle ultime giornate, dal momento che avevo circa 4 anni ed è impossibile che ricordi prima di quell'inizio 1977 (o fine 1976),

Ricordo quando comprammo la TV a colori nel 1978. Rimasi incantato dal primo cartone animato che vidi, ovvero Asterix

Venerdì 8 settembre 1978

Rete due

13.00 Tg2 oretredici
13.30 Il pezzo di carta (rubrica)
18.15 La tv dei ragazzi - una vita in una borsa
18.35 La talpa del pittore - cartone animato
18.50 Tg2 sportsera
19.10 Batman (telefilm)
19.45 Tg2 studio aperto
20.40 Radici - sceneggiato, prima puntata
22.40 Tiro al bersaglio (film)
- tg2 stanotte

La prima puntata dello storico sceneggiato "Radici", che io ricordo di aver visto, anche se vagamente

Questo l'ho ricordo molto bene( di anni ne avevo 14 ...)vi dirò che nella mia ingenuità,radici mi piacque molto😊
Batman invece....capolavoro allora....ed anche qualche anno fa su fox retro....capolavoro rimasto

Io mi ricordo di «Paroliamo» in onda su Tele Montecarlo dal 1977 (forse anche prima) condotti da Lea Pericoli.

Paroliamo è andato in onda anche dopo, forse era all'interno del contenitore "Tandem" che andava negli anni '80 su Rai2

Sempre negli anni '80 c'era "Parola mia", condotta da Luciano Rispoli.

Altro sceneggiato che andò in onda alla Rai in quel periodo (secondo quanto riportano vari siti sulla Rai stessa era nel periodo 1979-83) fu "i Sopravvissuti", che io ricordo appena, per aver visto poche puntate. Ricordo però che in famiglia ne parlavamo, quando andava in onda.

Ho tutta la serie completa (3 stagioni) di "Survivors" (I Sopravvissuti), grande produzione BBC scritta da Terry Nation. In UK é un cult!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalkete

Grande costasat!!
Intanto in questi giorni sta andando in onda lo zecchino d'oro. Io inizio a ricordarlo da fine anni '70, con la sigla "ciao amico ciao".

Indietro
Alto Basso