Le Tv Del Passato

Quello che mi sono sempre chiesto da semplice appassionato e': che tipo di supporti utilizzano le emittenti nazionali quando registrano i programmi? Scusate L'O.T.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Fino ad un 10/12 anni fa si registrava in analogico su supporto magnetico a 3/4 di pollice (Ampex o U-matic).
Da allora in poi si registra in digitale e viene immagazzinato tutto nei server. Vale anche per i programmi o le serie comprate.
Edit: facciamo anche 15 anni fa....

Sent from my iPhone using Tapatalkete

Fino ad un 10/12 anni fa si registrava in analogico su supporto magnetico a 3/4 di pollice (Ampex o U-matic).
Da allora in poi si registra in digitale e viene immagazzinato tutto nei server. Vale anche per i programmi o le serie comprate.
Edit: facciamo anche 15 anni fa....

Sent from my iPhone using Tapatalkete
Immagino che Fininvest/Mediaset ne abbia fatto un uso abbondante di questi supporti...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

"Non è m@i troppo tardi" (che nulla ha che fare col programma di Manzi degli anni '60).
Uff...io quella ricordo... :eusa_whistle:
Io la Tv la guardavo da piccolo poi basta...tranne nel periodo che ne ho fatto un po', affiancandola alla radio.
Ragazzi...le vostre TV del passato sono giusto di ieri o ierilaltro... :laughing7:
90% di quei programmi che dite non li ho mai visti (come quelli di adesso, del resto...)

Mi ricordo che Fininvest aveva un pupazzo per ogni rete che si rifaceva al nome, Uan Italia 1, Four Rete 4, Five Canale 5. 😊

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

A un certo punto poi Four fu sostituito da Ambrogio e poco per volta Five sparì lasciando praticamente solo Ambrogio e Uan. Non capisco però da dove spuntò Ambrogio e perchè ci fu questo avvicendamento. Ero troppo piccolo ai tempi :D

Indietro
Alto Basso