Le Tv Del Passato

Pappa e Ciccia l'ho visto anch'io qualche volta, se non sbaglio in inglese il titolo era "Roseanne"

Ho visto in quel periodo spesso puntate di "Una bionda per Papà".

Mitici...il trio...da piccolo mi facevo un sacco di risate con i loro programmi...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mitici...il trio...da piccolo mi facevo un sacco di risate con i loro programmi...

Io li ho scoperti a "Il tastomatto" dell'inizio del 1985, trasmissione nella quale ricordo loro e Pippo Franco. C'era anche Romina Power, di cui ricordo poco, mentre del corpo di ballo faceva parte anche Lorella Cuccarini.

Poi sono stati a Domenica In (1985-86), dove hanno per esempio fatto la parodia di 90° minuto (che io ricordo) e a Fantastico 7 (1986). Questo è stato il periodo che li ho seguiti di più, poi dopo ho visto solo qualche spezzone.

Io li ho scoperti a "Il tastomatto" dell'inizio del 1985, trasmissione nella quale ricordo loro e Pippo Franco. C'era anche Romina Power, di cui ricordo poco, mentre del corpo di ballo faceva parte anche Lorella Cuccarini.

Poi sono stati a Domenica In (1985-86), dove hanno per esempio fatto la parodia di 90° minuto (che io ricordo) e a Fantastico 7 (1986). Questo è stato il periodo che li ho seguiti di più, poi dopo ho visto solo qualche spezzone.
Io inizio a ricordare qualcosa di loro da Fantastico 7 in poi, e qualche loro altra trasmissione a fine anni 80 e inizio anni 90...

Stavo commentando dell'ennessima e sempre apprezzata replica di Professione Vacanze e mi è tornato in mente un pomeriggio d'infanzia ma purtroppo non ricordo l'anno, provo a chiedere qui... In che anno era che su Italia1 al pomeriggio andava prima Mai dire Tv (o Mai dire Maik, anche qui non ricordo con certezza e chiedo aiuto a voi su in che estate andò Mai dire Tv e in quale Mai dire Maik) e poi Professione Vacanze?

E sempre in tema estate di Italia 1... in quali anni trasmisero d'estate College?

Tutti ricordi sparsi d'infanzia televisiva a cui non riesco a trovare una collocazione esatta :D

Intrigo al Grand Hotel e Karlenstein erano due serie parodia di Bim Bum Bam

Stavo commentando dell'ennessima e sempre apprezzata replica di Professione Vacanze e mi è tornato in mente un pomeriggio d'infanzia ma purtroppo non ricordo l'anno, provo a chiedere qui... In che anno era che su Italia1 al pomeriggio andava prima Mai dire Tv (o Mai dire Maik, anche qui non ricordo con certezza e chiedo aiuto a voi su in che estate andò Mai dire Tv e in quale Mai dire Maik) e poi Professione Vacanze?

E sempre in tema estate di Italia 1... in quali anni trasmisero d'estate College?

Tutti ricordi sparsi d'infanzia televisiva a cui non riesco a trovare una collocazione esatta :D

La serie tv Professione Vacanze andò in prima visione su Italia1 nel maggio 1987. Ma venne replicata anche nelle successive estati, dipende dall'anno a cui ti riferisci
La serie College, invece, fu trasmessa in prima visione, se non erro, nel maggio-giugno 1990. Anche in quel caso ci furono repliche già nell'estate inoltrata del 1990 e sicuramente negli anni successivi. Se mi dici indicativamente l'anno posso provare a cercare un palinsesto di quest'estate

La serie tv Professione Vacanze andò in prima visione su Italia1 nel maggio 1987. Ma venne replicata anche nelle successive estati, dipende dall'anno a cui ti riferisci
La serie College, invece, fu trasmessa in prima visione, se non erro, nel maggio-giugno 1990. Anche in quel caso ci furono repliche già nell'estate inoltrata del 1990 e sicuramente negli anni successivi. Se mi dici indicativamente l'anno posso provare a cercare un palinsesto di quest'estate

Anni '90 inoltrati... penso dal '94 in poi... la mia memoria televisiva parte dai mondiali del '94 visto che sono nato a fine anni'80 :D
Non ho certezze perchè appunto ero troppo piccolo però mi sembra che andava la stessa estate di Mai dire tv visto come ricordo bene la telenovela piemontese e il mago Gabriel :D Poi ho scoperto che pure Mai dire tv andava in replica visto che il suo primo passaggio fu in seconda serata. Penso potrebbe essere uno fra 95, 96 e 97. Il 98 tendo ad escluderlo visto che al pomeriggio c'erano i mondiali in Francia, seguiti tutti su TMC. Purtroppo non riesco a stringere di più la forbice... magari massera o qualcun'altro può venire in aiuto...

. Penso potrebbe essere uno fra 95, 96 e 97. Il 98 tendo ad escluderlo visto che al pomeriggio c'erano i mondiali in Francia, seguiti tutti su TMC. Purtroppo non riesco a stringere di più la forbice...

Mai Dire Tv andava in onda nell'estate del 1997 alle 14,30 su Italia1, ma subito dopo c'erano degli altri telefilm e poi la versione estiva di Bim Bum Bam. Posto, in ogni modo il palinsesnto, può darsi che ti ricordi di altri programmi di quello stesso perido, in modo da capire se abbiamo beccato l-anno giusto ;)

PROGRAMMAZIONE ITALIA 1 - Venerdì 8 Agosto 1997

ore 7,30 Contenitore: La Posta di Ciao Ciao Mattina
ore 9,20 Telefilm: Mac Gyver
ore 10,20 Telefilm: Don Tonino
ore 12,20 Studio Sport
ore 12,25 Studio Aperto
ore 12,55 Fatti e Misfatti
ore 13,00 Telefilm: Happy Days
ore 13,30 Contenitore: Ciao Ciao (per ragazzi)
ore 14,30 Mai Dire Tv
ore 15,00 Telefilm: Hercules
ore 16,50 Spettacolo: Prove su Strada di Bim Bum Bam
ore 17,25 Spettacolo: Giovani Intraprendenti
ore 17,30 Telefilm: Primi Baci
ore 18,00 Telefilm: Helene e i Suoi Amici
ore 18,30 Studio Aperto
ore 18,50 Studio Sport
ore 19,00 Telefilm: Baywatch
ore 20,00 Calcio: Triangolare Udinese-Inter-Juventus [Trofeo Birra Moretti - diretta da Udine]
ore 23,00 Malizie d'Italia [con Claudia Koll]
ore 23,55 Telefilm: Valentina
ore 1,00 Italia 1 Sport
ore 1,30 Speciale Star Treck

Mai Dire Tv andava in onda nell'estate del 1997 alle 14,30 su Italia1, ma subito dopo c'erano degli altri telefilm e poi la versione estiva di Bim Bum Bam. Posto, in ogni modo il palinsesnto, può darsi che ti ricordi di altri programmi di quello stesso perido, in modo da capire se abbiamo beccato l-anno giusto ;)

PROGRAMMAZIONE ITALIA 1 - Venerdì 8 Agosto 1997

ore 7,30 Contenitore: La Posta di Ciao Ciao Mattina
ore 9,20 Telefilm: Mac Gyver
ore 10,20 Telefilm: Don Tonino
ore 12,20 Studio Sport
ore 12,25 Studio Aperto
ore 12,55 Fatti e Misfatti
ore 13,00 Telefilm: Happy Days
ore 13,30 Contenitore: Ciao Ciao (per ragazzi)
ore 14,30 Mai Dire Tv
ore 15,00 Telefilm: Hercules
ore 16,50 Spettacolo: Prove su Strada di Bim Bum Bam
ore 17,25 Spettacolo: Giovani Intraprendenti
ore 17,30 Telefilm: Primi Baci
ore 18,00 Telefilm: Helene e i Suoi Amici
ore 18,30 Studio Aperto
ore 18,50 Studio Sport
ore 19,00 Telefilm: Baywatch
ore 20,00 Calcio: Triangolare Udinese-Inter-Juventus [Trofeo Birra Moretti - diretta da Udine]
ore 23,00 Malizie d'Italia [con Claudia Koll]
ore 23,55 Telefilm: Valentina
ore 1,00 Italia 1 Sport
ore 1,30 Speciale Star Treck

Ricordo il Trofeo Birra Moretti e Primi Baci ma anche MacGyver, Baywatch Happy Days a quell'ora si e invece Hercules lo ricordavo nel tardo pomeriggio non a quell'ora. Don Tonino lo piazzano ancora oggi di notte o al mattino presto, ricordo di averlo visto un anno fa in una notte insonne mentre facevo zapping!

Scherzi dei ricordi allora... forse era Mai dire Maik a sto punto o forse nemmeno lui e Professione Vacanze l'ho semplicemente visto in una replica estiva di quelle che dicevi. Ricordo però che non era di sicuro agosto! Ho il dubbio se era giugno o luglio però! Ti ringrazio comunque!

Io Professione Vacanze l'ho visto solo nel suo primo passaggio, Maggio 1987.

In quella stessa tarda primavera ricordo distintamente di aver visto anche un programma con la Goggi dove venivano presentate tante canzoni (su Rai1) e un altro con Marisa Laurito che presentava spezzoni della tv del passato.

Il trofeo Moretti del '97 ricordo di averlo visto sempre a casa di quel famoso mio amico che viveva a 800 metri da casa mia e che riceveva anche qualche canale che da me non "entrava".

Don Tonino l'ho visto nel suo primo passaggio in tv, forse eravamo nel 1988, e poi in una replica di una decina d'anni dopo o giù di lì.

le mitiche repliche di Mai Dire TV nell'estate 1997 :sad: Poi nel 1999 erano previste altre repliche ma poi sono state cancellate all'ultimo momento (fu replicata una puntata sola)

Mai dire tv è del 1992-93, forse?

Io ricordo Mai dire Banzai nel 1989 forse 1990 e poi anche dopo, Mai dire mundial nel 1990, Mai dire gol a partire dalla stagione 1990-91.

Don Tonino mai trasmesso su Mediaset Extra?

Ricordo che un paio di anni fa, veniva trasmesso nella tarda serata della domenica su Mediaset Extra;)

Mai dire tv è del 1992-93, forse?

Mai dire Tv venne trasmesso a partire dagli ultimi mesi del 1991 (credo fosse Settembre o Ottobre) ed ha coperto due stagioni, fino alla primavera-estate 1993. Venivano presi di mira alcune figure particolari e curiose delle varie Tv locali del tempo.

Da mia nonna spesso vedevamo la tata... ma non c'era pure in serata,?? ricordo di si...

Si, andava in prima serata, credo una volta a settimana, soprattutto quando trasmettevano in prima tv le nuove stagioni. Poi generalmente le repliche erano pomeridiane.

Ricordo che un paio di anni fa, veniva trasmesso nella tarda serata della domenica su Mediaset Extra;)

Mai dire Tv venne trasmesso a partire dagli ultimi mesi del 1991 (credo fosse Settembre o Ottobre) ed ha coperto due stagioni, fino alla primavera-estate 1993. Venivano presi di mira alcune figure particolari e curiose delle varie Tv locali del tempo.

Si, andava in prima serata, credo una volta a settimana, soprattutto quando trasmettevano in prima tv le nuove stagioni. Poi generalmente le repliche erano pomeridiane.
Grazie dell'info, spero lo riproporranno...

Indietro
Alto Basso