Le Tv Del Passato

Pagina 518 del Televideo Rai, del 9 Dicembre 2005, che annuncia la sospensione della programmazione del Canale Rai Sport Satellite dovuta ad uno sciopero:

21oqz2f.png

Io sono nato nel 1980 ma la mia memoria televisiva a livello di eventi sportivi parte dai Mondiali del 90, di Messico 86 non ricordo nulla...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Scherzi dei ricordi allora... forse era Mai dire Maik a sto punto o forse nemmeno lui e Professione Vacanze l'ho semplicemente visto in una replica estiva di quelle che dicevi. Ricordo però che non era di sicuro agosto! Ho il dubbio se era giugno o luglio però! Ti ringrazio comunque!
Questa del 1996 ti dice qualcosa:

PROGRAMMAZIONE ITALIA 1 - Lunedì 1 Luglio 1996

ore 6,45 Contenitore: Ciao Ciao Mattina (per ragazzi)
ore 9,05 Secondo Noi
ore 9,15 Telefilm: Supervicky
ore 9,45 Rubrica: Pianeta Bambino
ore 10,05 Leggende Olimpiche
ore 10,20 Telefilm: MacGyver
ore 11,30 Telefilm: T.J. Hoocker
ore 12,25 Studio Aperto
ore 12,45 Fatti e Misfatti
ore 12,50 Studio Sport
ore 13,00 Contenitore: Ciao Ciao
ore 14,30 Telefilm: Il Mio Amico Ultraman
ore 15,00 Telefilm: Phenom
ore 15,30 Telefilm: Supevicky
ore 16,00 Telefilm: Professione Vacanze
ore 18,00 Telefilm: Tarzan
ore 18,30 Studio Aperto
ore 18,45 Secondo Noi
ore 18,50 Studio Sport
ore 19,00 Telefilm: Palmer Springs
ore 20,00 Telefilm: Gli Amici di Papà
ore 20,30 Telefilm: Renegade
ore 22,30 Musicale: Aspettando FestivalBar
ore 23,00 Film: Due Vite al Massimo (avventura)
ore 1,00 Automobilismo: Speciale GP di Formula 1 di Francia [sintesi]

Nel Luglio 1996 ci fu uno dei tanti cicli estivi di replica di "Professione Vacanze", assieme alla lunga serie di telefilm pomeridiani di Italia1.

ore 9,05 Secondo Noi
ore 12,25 Studio Aperto
ore 12,50 Studio Sport
ore 18,30 Studio Aperto
ore 18,45 Secondo Noi
ore 18,50 Studio Sport

Nel Luglio 1996 ci fu uno dei tanti cicli estivi di replica di "Professione Vacanze", assieme alla lunga serie di telefilm pomeridiani di Italia1.

Forse ci hai preso in pieno! Probabilmente era davvero il 1996 grazie! E ricordo anche Renegade in prima serata. Peccato sia stato poco replicato a differenza di Walker Texas Ranger... Un altro telefilm estivo di Italia1 che ricordo è Tequila&Bonetti. Troppa nostalgia vado a rivedermi i bumper 90s di Italia1 :D

Grazie mille Luciano!

E ricordo anche Renegade in prima serata. Peccato sia stato poco replicato a differenza di Walker Texas Ranger

Io Renegade lo ricordo quasi solamente su Rete4 nel periodo estivo e di recente su Iris... Confermo sul fatto che rispetto a Walker Texas Ranger è stato replicato molto di meno e a periodi, mentre Walker Texas Ranger è stato (e viene) replicato quasi ininterrottamente, forse perché Renegade fa meno ascolti

ore 9,05 Secondo Noi
ore 12,25 Studio Aperto
ore 12,50 Studio Sport
ore 18,30 Studio Aperto
ore 18,45 Secondo Noi
ore 18,50 Studio Sport

Il Mio Amico Ultraman lo guardavo spesso, se non sbaglio all'epoca c'erano anche le prime stagioni dei Power Rangers il pomeriggio

La prima stagione dei Power Rangers dovrebbe essere del 1994. A Striscia la notizia facevano la parodia dei "Pool Rangers", che erano i componenti della magistratura di Milano che si occupavano di Tangentopoli

In quel palinsesto del 1996 noto molte repliche di vari telefilm.

La prima stagione dei Power Rangers dovrebbe essere del 1994. A Striscia la notizia facevano la parodia dei "Pool Rangers", che erano i componenti della magistratura di Milano che si occupavano di Tangentopoli

In quel palinsesto del 1996 noto molte repliche di vari telefilm.
Che vennero trasmessi (i PR) tra Canale5 e Italia1, su quest'ultima rete "morirono" per colpa dell'associazione delle mamme contro la violenza in tv, infatti ricordo che sparirono completamente per un paio di anni, poi tornarono prima in chiaro grazie alla syndcation Fox Kids, poi su Rai2, e verso il 2005 tornarono su Italia1, però con le nuove stagioni, le vecchie mai più viste...

Che vennero trasmessi (i PR) tra Canale5 e Italia1, su quest'ultima rete "morirono" per colpa dell'associazione delle mamme contro la violenza in tv, infatti ricordo che sparirono completamente per un paio di anni, poi tornarono prima in chiaro grazie alla syndcation Fox Kids, poi su Rai2, e verso il 2005 tornarono su Italia1, però con le nuove stagioni, le vecchie mai più viste...
Che poi con le generazioni successive con quello che si vede in giro altro che i PR...

Di recente credo non sia mai stata replicata. Io ricordo di aver visto degli "sprazzi" della prima stagione, ma a suo tempo.

Ecco com'era la prima pagina del Televideo Mediaset nel Settembre 2001:

2e6h99j.gif
Nostalgico, all'epoca non avendo internet lo usavo (così come quello della Rai) come fonte di informazione, sopratutto per i programmi e la guidatv.

All'opoca Italia1 era al top, c'era Dragon Ball in prima visione, i Pokemon e molti altri anime poi divenuti di successo mondiale...

Secondo me è meglio di quella attuale, l'idea di personalizzare con il logo di rete sarebbe da riproporre...

Esatto, attualmente è senza il logo, forse perché lo ritengono inappropriato visto che risulterebbe ancora squadrato e per i tempi attuali sarebbe antiquato

Se vi possono interessare, ecco alcuni screen del Quarto di Finale di Euro2000 vinto dall'Italia contro la Romania:

iee4ya.jpg
21aefb7.jpg
9jprwi.jpg
o5s0tg.jpg

Da Notare lo Scoreboard personalizzato Rai Sport

Mamma mia che tristezza quell'Europeo per come è finito, nemmeno i Mondiali 2006 riuscirono a colmare a distanza di anni la delusione per quell'Europeo...

Indietro
Alto Basso