Le Tv Del Passato

Vidi quell'episodio in diretta, a parte la figura barbina fatta dalla signora Livoli come una scolaretta qualisiasi, lo svenimento che mi è sembrato un tantino forzato, ho trovato anche il comportamento di Mike Bongiorno un po villano, da professionista avrebbe dovuto attenersi ad annunciare la squalifica della signora senza fare commenti personali.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Vidi quell'episodio in diretta, a parte la figura barbina fatta dalla signora Livoli come una scolaretta qualisiasi, lo svenimento che mi è sembrato un tantino forzato, ho trovato anche il comportamento di Mike Bongiorno un po villano, da professionista avrebbe dovuto attenersi ad annunciare la squalifica della signora senza fare commenti personali.

Sono d'accordo. Hanno esagerato entrambi: Mike avrebbe dovuto prendere atto della squalifica astenendosi dall'infierire sulla concorrente; La Livoli avrebbe potuto evitare la farsa (se assumiamo che lo svenimento sia stato reale). Ma sappiamo che Mike ci ha sempre tenuto alla correttezza dei propri quiz e al verificarsi di una simile vicenda c'era da spettarsi che la reazione sarebbe stata quella. Ricordo, infatti, quando Mike Bongiorno a "La Ruota della Fortuna" fu vittima del Grande Bluff di Luca Barbareschi, e ricordo la reazione che ebbe anche in quel caso. In rete non si trovano più video di quell'episodio, probabilmente per la solita questione del copyright.

Sono d'accordo. Hanno esagerato entrambi: Mike avrebbe dovuto prendere atto della squalifica astenendosi dall'infierire sulla concorrente; La Livoli avrebbe potuto evitare la farsa (se assumiamo che lo svenimento sia stato reale). Ma sappiamo che Mike ci ha sempre tenuto alla correttezza dei propri quiz e al verificarsi di una simile vicenda c'era da spettarsi che la reazione sarebbe stata quella. Ricordo, infatti, quando Mike Bongiorno a "La Ruota della Fortuna" fu vittima del Grande Bluff di Luca Barbareschi, e ricordo la reazione che ebbe anche in quel caso. In rete non si trovano più video di quell'episodio, probabilmente per la solita questione del copyright.
Sicuramente Mediaset li avrà fatti ritirare, cmq ti quoto in pieno, Mike ha avuto sempre reazioni poco diplomatiche durante le situazioni impreviste, ricordo anche la reazione furiosa dopo il rifiuto da parte di una concorrente animalista di ritirare la pelliccia appena vinta alla Ruota della Fortuna, si scagliò principalmente contro Antonella Elia che applaudi in maniera vistosa alla scelta della concorrente...

Si vede che stava male e (se è veritiero) non era lucida...il Mike era un po una macchina da televisione bacchettona, potevi schiattare ma se andavi "fuori programma" andava fuori di se, ci sono anche altri episodi che misero in risalto questo carattere, tipo il tapiro di Striscia sbattuto per terra e fatto a mille pezzi, oppure all'episodio che voleva far licenziare Antonella Elia perché prese le difese di una concorrente che aveva rifiutato la pelliccia come premio perché animalista, a quanto pare Mike a fine programma insulò Antonella (anche lei non ci stava tanto bene di testa ) chiedendone appunto il licenziamento

Sì ma era troppo bacchettone all'antica, se non andava come voleva lui erano cavoli

Un episodio simile avvenne qualche anno dopo a Domenica In con Mara Venier...

Chi si ricorda del Mondiale Master detto anche Coppa Pelè trasmesso dalla Rai nell'estate del 1993? Era una competizione per vecchie glorie e l'Italia vinse quell'edizione con una selezione composta in gran parte dai giocatori campioni del mondo in Spagna e allenata dallo stesso Bearzot.

Chi si ricorda del Mondiale Master detto anche Coppa Pelè trasmesso dalla Rai nell'estate del 1993? Era una competizione per vecchie glorie e l'Italia vinse quell'edizione con una selezione composta in gran parte dai giocatori campioni del mondo in Spagna e allenata dallo stesso Bearzot.
Mi ricordo qualcosa trasmessa dalla Fininvest l'anno prima...ma forse ricordo male

Mai saputa una cosa del genere, la scopro ora, anche perché all'epoca ero molto piccolo, comunque controllando in rete ho scoperto si chiamava Campionato mondiale di calcio Over-35, e che quando finalmente la FIFA stava per riconoscere e ufficializzare la cosa non se ne fece più niente perché non organizzarono più altre edizioni, peccato che non lo facciano più

Si, ricordo. La finale fu trasmessa da RaiTre (Riporto il palinsesto di quel giorno)

PROGRAMMAZIONE RAITRE - Domenica 11 Luglio 1993

ore 5,45 Fuori Orario - Cose Mai Viste
ore 6,15-8,55 Sospensione delle trasmissioni
ore 9,00 Canoa: Mondiali [diretta, in Eurovisione]
ore 11,45 Schegge - Frammenti della Tv del Passato
ore 12,10 Film: Il Re Sole
ore 14,00 Tg Regionale
ore 14,10 Tg3
ore 14,25 Ciclismo: Tour de France [diretta]
ore 16,15 Tennis: Kraft Tour
ore 17,45 Canottaggio: Mondiali [in diretta da Lucerna, Eurovisione]
ore 19,00 Tg3
ore 19,30 Tg Regionale
ore 19,50 Tg Sportivo - Speciale Tour de France
ore 20.30 Calcio: Italia-Austria [Coppa Pelè - finale, in diretta da Trieste]
ore 22,45 Tg3
ore 22,55 La Donna che Lavora [in studio Tina Anselmi]
ore 23,30 Tg3 Edicola
ore 23,45 Film: Mister Smith va a Washington [in lingua originale con sottotitoli in Italiano]
ore 1,50 Film: Donna Herlinda e Suo Figlio

Strano che mi sia sfuggito questo evento,avevo quasi 13 anni all'epoca ma cmq ero già appassionato di calcio...

Vi ricordate il Torneo di Francia? Disputato nel 1997 in forma amichevole, serviva come banco di prova per i mondiali che si sarebbero disputati l'anno dopo sempre in Francia, partecipò anche l'Italia e tra l'altro Del Piero fu il capocannoniere del torneo

Strano che mi sia sfuggito questo evento,avevo quasi 13 anni all'epoca ma cmq ero già appassionato di calcio...

I giornali ne parlavano poco, e addirittura la finale fu inserita in palinsesto su RaiTre il giorno prima. Infatti, consultando la guida tv di riviste settimanali si poteva trovare in palinsesto alle 20,30 su RaiTre il film "Bocca di Fuoco". Fu nella serata di sabato 10 Luglio (credo in un TG della tarda serata) che si diede la notizia del cambio di programmazione. Altrimenti della partita sarebbe stata trasmessa solo una differita in notturna (se non ricordo male era prevista per le 1,15 della notte tra l'11 e il 12 Luglio)

Il torneo del 1997 lo ricordo. Ci fu se non sbaglio un bellissimo Italia-Brasile 3-3, appunto in quel torneo

Quel torneo del 1993 non lo ricordo, quasi sicuramente non l'ho seguito.

Indietro
Alto Basso