Le Tv Del Passato

Martedì 26 luglio 1966

Programma Nazionale

18.15 La tv dei ragazzi. Ragazzi in campo; album tv
19.45 Telegiornale sport, tic tac (contenitore pubblicitario), segnale orario, cronache italiane, arcobaleno (contenitore pubblicitario), previsioni del tempo
20.10 Telegiornale della sera
20.30 Campionato del mondo di calcio. Dalla Gran Bretagna. Seconda semifinale. Inghilterra-Portogallo
- Nell'intervallo della partita andrà in onda Carosello
22.15 Lotta per la vita. Sceneggiato
23.05 Telegiornale della notte

La partita Inghilterra-Portogallo finirà 2-1. Anch'essa l'ho in videoteca.

Io ricordo che nei primi anni 2000 Italia1 di notte mandava le repliche di vecchi telefilm e serietv degli anni 80 e 90, ma anche programmi come Drivin e altri che ora vanno su Mediaset Extra. Un amico mi disse che su Rete4 la mattina presto mandavano le repliche delle prime stagioni dei Power Rangers, ma non so se disse una cavolata enorme o meno, visto che da anni erano spariti in chiaro ma erano di Fox Kids (canale ora defunto) su Sky

Si estatto, ma precisamente dal 1999 di notte mondarono le repliche dei telefilm anni '80 e '90 e dei programmi di successo di Finivest, ricordo che Non e' la Rai alle 4 del mattino tocco' punte del 15% di share, poi c'era anche Karaoke il telefilm I-taliani poi il Mega Salvi Show con la mitica sigla "Quella macchina la devi metterla laaaa e' un diesel?" e molto altri....

Io ricordo che nei primi anni 2000 Italia1 di notte mandava le repliche di vecchi telefilm e serietv degli anni 80 e 90, ma anche programmi come Drivin e altri che ora vanno su Mediaset Extra. Un amico mi disse che su Rete4 la mattina presto mandavano le repliche delle prime stagioni dei Power Rangers, ma non so se disse una cavolata enorme o meno, visto che da anni erano spariti in chiaro ma erano di Fox Kids (canale ora defunto) su Sky

Si estatto, ma precisamente dal 1999 di notte mondarono le repliche dei telefilm anni '80 e '90 e dei programmi di successo di Finivest, ricordo che Non e' la Rai alle 4 del mattino tocco' punte del 15% di share, poi c'era anche Karaoke il telefilm I-taliani poi il Mega Salvi Show con la mitica sigla "Quella macchina la devi metterla laaaa e' un diesel?" e molto altri....

Ho dato uno sguardo ai palinsesti dei canali Mediaset di fine anni '90 e inizio anni 2000 e per tutto il biennio 1999-2000 sono state trasmesse delle repliche delle prime stagioni dei "Power Rangers" a partire dalle 5,40 del mattino (due episodi consecutivi) non su Retequattro ma su Italia1.

Nel Luglio 1999, i "Power Rangers" andavano in quella fascia di primissima mattinata non con regolarità. Ma, a partire da Ottobre di quello stesso anno, trovarono una collocazione definitiva in palinsesto almeno fino al Marzo 2000. In questa stesso palinsesto si può notare la programmazione notturna di Italia 1 di quel periodo.

Ti posto un palinsesto

PROGRAMMAZIONE ITALIA1 - Venerdì 23 Luglio 1999

ore 5,40 Cartoni Animati: Power Rangers
ore 6,10 Telefilm: Primi Baci
ore 6,45 Cartoni Animati (Tutti in Campo per Lotti, Occhio ai Fantasmi, Le Avventure della Dolce Katy, Una per Tutti Tutti per Una, Tex Avery)
ore 9,30 Telefilm: Due South
ore 10,20 Film: Il Puledro (avventura)
ore 12,25 Studio Aperto
ore 12,50 Rubrica: Fatti e Misfatti
ore 13,00 Telefilm: Agli Ordini Papà
ore 14,00 Film: Il Riscatto di Capo Rosso (avventura)
ore 17,00 Telefilm: Tarzan
ore 17,30 Telefilm: Baywatch
ore 18,30 Telefilm: Miami Vice
ore 19,30 Studio Aperto
ore 20,00 Telefilm: Pappa e Ciccia
ore 20,45 Film: Caccia al Testimone (azione)
ore 22,35 Film: Il Banchiere (poliziesco)
ore 0,35 Speciale Giffoni Film Festival
ore 0,45 Italia 1 Sport
ore 1,35 Film: L'amore Inquieto di Maria (commedia)
ore 3,15 Musicale: Super estate [replica]
ore 4,05 Varietà: Colpo di Fulmine [replica]
ore 4,35 Varietà: Non è la Rai [replica]

@Uomo Tigre, se continuando a cercare, venisse fuori qualche traccia di Power Rangers anche su rete4, ti farò sapere;)

Ho dato uno sguardo ai palinsesti dei canali Mediaset di fine anni '90 e inizio anni 2000 e per tutto il biennio 1999-2000 sono state trasmesse delle repliche delle prime stagioni dei "Power Rangers" a partire dalle 5,40 del mattino (due episodi consecutivi) non su Retequattro ma su Italia1.

Nel Luglio 1999, i "Power Rangers" andavano in quella fascia di primissima mattinata non con regolarità. Ma, a partire da Ottobre di quello stesso anno, trovarono una collocazione definitiva in palinsesto almeno fino al Marzo 2000. In questa stesso palinsesto si può notare la programmazione notturna di Italia 1 di quel periodo.

Ti posto un palinsesto

PROGRAMMAZIONE ITALIA1 - Venerdì 23 Luglio 1999

ore 5,40 Cartoni Animati: Power Rangers
ore 6,10 Telefilm: Primi Baci
ore 6,45 Cartoni Animati (Tutti in Campo per Lotti, Occhio ai Fantasmi, Le Avventure della Dolce Katy, Una per Tutti Tutti per Una, Tex Avery)
ore 9,30 Telefilm: Due South
ore 10,20 Film: Il Puledro (avventura)
ore 12,25 Studio Aperto
ore 12,50 Rubrica: Fatti e Misfatti
ore 13,00 Telefilm: Agli Ordini Papà
ore 14,00 Film: Il Riscatto di Capo Rosso (avventura)
ore 17,00 Telefilm: Tarzan
ore 17,30 Telefilm: Baywatch
ore 18,30 Telefilm: Miami Vice
ore 19,30 Studio Aperto
ore 20,00 Telefilm: Pappa e Ciccia
ore 20,45 Film: Caccia al Testimone (azione)
ore 22,35 Film: Il Banchiere (poliziesco)
ore 0,35 Speciale Giffoni Film Festival
ore 0,45 Italia 1 Sport
ore 1,35 Film: L'amore Inquieto di Maria (commedia)
ore 3,15 Musicale: Super estate [replica]
ore 4,05 Varietà: Colpo di Fulmine [replica]
ore 4,35 Varietà: Non è la Rai [replica]

@Uomo Tigre, se continuando a cercare, venisse fuori qualche traccia di Power Rangers anche su rete4, ti farò sapere;)
Però c'è scritto cartoni animati, io mi riferisco al telefilm

Anche perché esisteva anche una serie di cartoni animati basati sulla prime stagioni del telefilm
Non lo ho mai seguito, per questo non ho notato il particolare della classificazione come cartoni animati. Può essere che quello inserito nel palinsesto di luglio siano effettivamente cartoni, mentre il ciclo previsto da ottobre sia relativo al telefilm, dato che il programma è registrato come tale.

Ultima modifica:
Non lo ho mai seguiti, per questo non ho notato il particolare della classificazione come cartoni animati. Può essere che quello inserito nel palinsesto di luglio siano effettivamente cartoni, mentre il ciclo previsto da ottobre sia relativo al telefilm, dato che il programma è registrato come tale.
Può darsi, anche se a volte le guide stesse fanno confusione a inserire la dicitura esatta sulle serie che esistono sia in telefilm che in cartoni

Io ero molto piccolo e ricordo che Italia 1 mandava in onda il "rullo" con il palinsesto della giornata fino alle 10 del mattino circa, periodo metà anni 80, probabilmente 1986, ricordo male?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Eccolo il rullo notturno di Italia1:
http://www.dailymotion.com/video/xy928q_italia-1-rullo-notturno-programmi-14-gennaio-1989_shortfilms

Ecco invece uno di Canale5 (con sottofondo musicale, utilizzato per coprire la fascia della primissima mattinata)
https://www.youtube.com/watch?v=OvIYcOZzDqo

Già che ci siamo, eccone uno di Rete4 del 1991:
https://www.youtube.com/watch?v=EOvwBWxTYHQ

Allora c'erano anche nei primi anni '90. In effetti mi sembrava di ricordare così.

Io ho iniziato a ricevere bene Rete 4 dal gennaio 1990, quando sistemammo l'antenna a casa una mattina che ero a scuola. Ero al IV anno di ragioneria. Anche se comunque le frequenze dal ch 58 in avanti non si sono viste bene o quasi sino al 1994, quando ho cambiato le antenne vecchie.

Ricordo che andava in onda il sabato sera tardi una trasmissione chiamata "Regione 4", una sorta di informazione regionale che era simile ad un tg ma non era un vero e proprio telegiornale.

Sul "mio" Rete4 sul ch 55 andava in onda quella del Lazio, sul ch 51 da Napoli quella della Campania, anche se quest'ultimo io non l'ho ricevuto quasi mai bene. Nel punto dove sono io solo il ch 55 era perfetto.

http://www.dailymotion.com/video/xy928q_italia-1-rullo-notturno-programmi-14-gennaio-1989_shortfilms

Ecco invece uno di Canale5 (con sottofondo musicale, utilizzato per coprire la fascia della primissima mattinata)

Questo rullo di Italia 1 che hai trovato è un po più moderno rispetto a quello che ricordavo io, quello aveva lo sfondo rosso se non ricordo male, per quanto riguarda mamma Rai non ha mai utilizzato rulli è vero?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Io però mi ricordo che i rulli andavano per un pò di tempo...tipo 20 minuti eppoi il segnale del ripetitore si spengeva definitivamente( totale assenza di segnale) per poi riaccendersi la mattina dopo qualche minuto prima dell'inizio delle trasmissioni!!! Almeno dai ripetitori di zona funzionava così!!! Bho forse lo facevano per risparmiare energia elettrica!!??

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Sabato 30 luglio 1966

Programma Nazionale

15.30 Eurovisione. Finale del campionato del mondo di calcio Inghilterra- Germania Ovest. Da Wembley, Londra
17.40 La tv dei ragazzi. Panorama delle nazioni; spettacolo musicale; le giubbe
19.40 Estrazioni del lotto, il tempo dello spirito (rubrica religiosa)
19.55 telegiornale sport, cronache italiane, previsioni del tempo
20.30 Telegiornale
- Carosello
21.00 La trottola. Varietà con Corrado, Sandra Mondaini, Raffaele Pisu
22.05 Gli italiani e l'industria. All'estero
23.00 Telegiornale della notte

Inghilterra- Germ Ovest finirà 4-2 dopo i tempi supplementari. La Rai nel 1987 l'ha ritrasmessa, ed è in quella circostanza che un amico l'ha registrata, inviandomene poi una copia.

Indietro
Alto Basso