luciano1970
Digital-Forum Gold Master
Per quel tempo era programmazione ordinariaCioè ma non trasmettevano una mazza... menomale che non ero nato![]()
inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per quel tempo era programmazione ordinariaCioè ma non trasmettevano una mazza... menomale che non ero nato![]()
A techetechete hanno mostrato uno spezzone del 1971 con Alighiero Noschese a colori!!! il programma si chiamava Serata D'Onore (omonimo di quello di Baudo)
Ma quindi è questo il primo programma prodotto a colori? Trasmesso forse no... ma prodotto sì
E pensare che in USA avevano già il colore alla fine degli anni '50... scusatemi per la divagazione...
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
1° febbraio 1977Si, la Rai ha prodotto a colori a partire da metà 71 per l'EBU (sport, "Giochi senza frontiere", "Sanremo") e molti programmi di varietà e sceneggiati (vedi "Le avventure di Pinocchio" di Comencini) in attesa della autorizzazione ministeriale a trasmettere a colori. Autorizzazione arrivata nel 76 (dopo un lungo dibattito politico sulla necessità del colore e sul sistema tecnico da adottare) nella cosidetta "Riforma della Rai". Ufficialmente la Rai è a colori dal 1* Gennaio 77.
Io avevo 3 anni e ricordo poco, ovviamente. Inizio a ricordare probabilmente dal 1976. Comunque era estate, e d'estate almeno fino al 1983, se ricordo bene, si è sempre visto poco.Cioè ma non trasmettevano una mazza... menomale che non ero nato![]()
1° febbraio 1977
L'amichevole Juventus - Bayern Monaco non me la ricordo...
Cioè ma non trasmettevano una mazza... menomale che non ero nato![]()
Grazie mille...ciliegina finale di MonteroEccone un video: https://www.youtube.com/watch?v=8iLJrWb00_g
si tratta di un Servizio realizzato da Raitre a riguardo della partita.
la Boccoli, me la ricordo eccome :tongue:PROGRAMMAZIONE RAIUNO - Domenica 28 Luglio 1996
ore 8,00 Cartoni Animati: L'Albero Azzurro
ore 8,30 Contenitore: La Banda dello Zecchino
ore 10,00 Documentario: Guarda come Crescono
ore 10,10 Documentario: Grandi Mostre
ore 10,40 Santa Messa [trasmissione in diretta]
ore 11,45 Rubrica: Settimo Giorno (religioso)
ore 12,00 Recita dell'Angelus [in diretta da Piazza San Pietro]
ore 12,20 Rubrica: Linea Verde Estate
ore 13,30 Tg1
ore 14,00 Varietà: Gelato al Limone [con Brigitta Boccoli e Massimiliano Pani] - parte prima
ore 16,00 Film: Scontro tra Titani (avventura)
ore 18,00 Tg1 Flash
ore 18,10 Varietà: Gelato al Limone [con Brigitta Boccoli e Massimiliano Pani] - parte seconda
L'amichevole Juventus - Bayern Monaco non me la ricordo...
la Boccoli, me la ricordo eccome :tongue:
Il 6-0 contro l'Ajax me lo ricordo, dovrebbe essere stato in occasione dell'inaugurazione del nuovo stadio dell'Ajax..Io vagamente, mi ricordo che però un amico romanista di Roma mi diceva "ahò ve siete presi bostik", mentre guardavamo quella partita. In quell'estate ci fu un Juventus-Ajax 6-0, sempre in amichevole.
Comunque rivedendo il servizio l'ho ricordata, del resto quel servizio l'ho anche in videoteca.
Azz bella figura che fece l'Ajax!Il 6-0 contro l'Ajax me lo ricordo, dovrebbe essere stato in occasione dell'inaugurazione del nuovo stadio dell'Ajax..
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
In porta c'era anche un certo Van Der Saar...Azz bella figura che fece l'Ajax!