Le Tv Del Passato

Martedì 12 agosto 1980

Rete tre

19.00 Tg3
19.15 Tg3 regioni
19.45 Gustavo (disegni animati)
20.00 DSE - industria, chimica e territorio
20.30 Roller mania
20.40 Musica a palazzo labia
21.30 Continente di ghiaccio (documentario)
22.00 Tg3
22.30 Rollermania

La mattina non faceva nulla neanche su Rai1 e Rai2, figuriamoci su Rai3. Si è andati avanti cosi fino al 1983, credo. Poi d'estate era anche peggio.

Però sono gli anni più belli per la tv, e le trasmissioni dal periodo all'incirca 1966-83 sono molto ricercate da collezionisti e appassionati.

Evidentemente poche trasmissioni ma buone.. anni più belli addirittura??

Molto dipende dall'età, io sono nato nel 1972. Comunque molte trasmissioni sono difficili da reperire perché alla Rai non importa nulla del vintage, visto che ha chiuso anni fa Rai extra e anche altri canali che si occupavano di riproporre trasmissioni intere e anche perché la diffusione dei videoregistratori si è avuta ad anni '80 inoltrati.

Già in molti possedevano VCR negli anni '70 e primi '80, ma niente in confronto alla diffusione che ebbero tempo dopo.

Lunedì 13 agosto 1979

Rete uno

13.00 Sipario su... i grandi interpreti
13.30 Tg1
18.00 La fiaba quotidiana. "La volpe salta il pranzo"
18.15 La pantera rosa (cartone animato)
18.25 I grandi fiumi: Il Rio delle amazzoni
19.20 Lassie (tf)
19.45 Almanacco del giorno dopo/che tempo fa
20.00 Tg1
20.40 Rapina al sole (film)
22.15 Servizi del tg1
- Tg1, oggi al parlamento

io nemmeno nato....sarei uscito pazzo :eek:
Beh non so la tua ma ad esempio anche la mia generazione da bambino è stata molto meno fortunata di quella attuale, io per vedere i cartoni animati dovevo aspettare Bim Bum Bam alle 16, adesso invece con il DTT hanno cartoni h 24...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

PROGRAMMAZIONE RAIDUE - Sabato 13 Agosto 1994

ore 6,30 Videocomic
ore 7,05 Rubrica: Mille Capolavori
ore 7,15 Contenitore: Quante Storie
nel corso: Documentario: Nel Regno della Natura
ore 8,00 Replay Show
ore 8,55 Film: Tempo di Villeggiatura (commedia)
ore 10,30 Film: Aprile a Parigi (commedia)
ore 12,15 Rubrica: Sereno Variabile
ore 13,00 Tg2
ore 13,30 Tg2 - Trentatrè
ore 14,00 Telefilm: Il Gorilla
ore 15,30 Estrazioni del Lotto
ore 15,35 Contenitore: Quante Storie... Ragazzi!
ore 17,00 Telefilm: Doogie Howser
ore 17,25 Telefilm: Harry e gli Henderson
ore 17,55 Film: Gli Imbroglioni (commedia)
ore 19,45 Tg2
ore 20,15 Tg2 Sport
ore 20,25 Calcio: Trofeo Triangolare Baretti [Torino - Lazio - Everton]
nel corso: Tg2 Flash
ore 23,30 Film: Fuga dal Paradiso (fantascienza)
ore 1,15 Sport Notte

Beh non so la tua ma ad esempio anche la mia generazione da bambino è stata molto meno fortunata di quella attuale, io per vedere i cartoni animati dovevo aspettare Bim Bum Bam alle 16, adesso invece con il DTT hanno cartoni h 24...

Già, ma vuoi mettere la quantità di adesso con la qualità di allora?Direi piuttosto che i fortunati siamo stati noi :icon_cool:

Già, ma vuoi mettere la quantità di adesso con la qualità di allora?Direi piuttosto che i fortunati siamo stati noi :icon_cool:
Beh si dal punto di vista della qualità, indubbiamente i nostri cartoni erano tutta un' altra storia, mi è capitato facendo zapping di soffermarmi su qualche cartone della nuova generazione, ma sinceramente per alcuni cartoni faccio fatica a capire cosa ci trovino di interessante...

Wella sono dell 87
aspettavo bbb pure io, ma altri cartoni li davano già

inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]

Io il primo cartone che ricordo bene, e che ho visto sin dalla prima puntata è stato "Atlas Ufo Robot".. e vi parlo del 1978, a cavallo tra l'ultimo anno di asilo e la prima elementare.

Indietro
Alto Basso