Le Tv Del Passato

Io ricordo perfettamente il simulacast TMC-TMC2 per Svizzera-Italia del 1999.

Quella l'ho vista da un amico che aveva il sat. Lui riceveva anche tmc (a 700 metri da casa mia) ma così cosi. Ero in licenza per il militare, che avrei terminato nel successivo settembre- Finì 0-0. Dovremmo essere a maggio-giugno del 1999 (credo giugno).

Si dovrebbe trattare del 9 giugno 1999.

Si ora ricordo.. e in quei giorni di licenza è morto anche Corrado. Tornato a casa, al pomeriggio, su Raiuno c'erano tanti spezzoni con Corrado protagonista.. ad un certo punto in sovraimpressione è apparsa una scritta che scorreva dicendo "La Rai ricorda Corrado"

Lunedì 7 ottobre 1985

Raidue

10.00 Televideo. Pagine dimostrative
12.00 Lady Madama (tf)
13.00 Tg2
13.25 C'è da vedere
13.30 Capitol. Soap opera (301° episodio)
14.30 Tg2 flash
14,35 Tandem. Regia di Salvatore Baldazzi. All'interno i quiz Super G (Giochi elettronici) e Paroliamo
16.05 Alla conquista dell'impero (documentario)
16.30 Pane e Marmellata. Varietà condotto da Fabrizio Frizzi e Rita dalla Chiesa. All'interno il cartone animato Squadrone Tuttofare
17.30 Tg2 flash
17.35 Maggiordomo per signora (tf)
18.15 Spazio libero, i programmi dell'accesso (attualità)
18.30 Tg2 sportsera
18.40 Le strade di San Francisco (tf)
- Previsioni meteo
19.45 Tg2
20.20 Tg2 lo sport
20.30 Incontri ravvicinati (attualità)
21.25 Philip Marlowe investigatore privato (tf)
22.15 Tg2 stasera
22.25 Protestantesimo (attualità)
22.50 Il meglio del west (tf)
23,15 La biblioteca di alice (documenti)
23.45 Tg2 stanotte

Qui ci sono varie trasmissioni che ricordo

E' il giorno del sequestro della nave Achille Lauro, che io ricordo.Forse ci sono anche state edizioni straordinarie dei tg, in ogni caso la notizia e gli sviluppi nei gg successivi li ricordo, anche nei tg ordinari.

Lunedì 7 ottobre 1985

Raidue

19.45 Tg2

E' il giorno del sequestro della nave Achille Lauro, che io ricordo.Forse ci sono anche state edizioni straordinarie dei tg, in ogni caso la notizia e gli sviluppi nei gg successivi li ricordo, anche nei tg ordinari.

. Della notizia si parlò nel telegiornale in orario canonico dato che le prime informazioni in merito iniziarono ad essere diffuse verso quell'ora. La memoria potrebbe ingannarmi ma non ricordo che quel giorno siano state mandate edizioni straordinarie.

Edit: in rete ho trovato questo frammento che sembra l'introduzione del tg1 delle 20,00 di quel giorno, all'interno del quale fu comunicata per la prima volta la notizia.
https://youtu.be/-kRy6vgh1yI

Lunedì 7 ottobre 1985

Raidue

10.00 Televideo. Pagine dimostrative
12.00 Lady Madama (tf)
13.00 Tg2
13.25 C'è da vedere
13.30 Capitol. Soap opera (301° episodio)
14.30 Tg2 flash
14,35 Tandem. Regia di Salvatore Baldazzi. All'interno i quiz Super G (Giochi elettronici) e Paroliamo
16.05 Alla conquista dell'impero (documentario)
16.30 Pane e Marmellata. Varietà condotto da Fabrizio Frizzi e Rita dalla Chiesa. All'interno il cartone animato Squadrone Tuttofare
17.30 Tg2 flash
17.35 Maggiordomo per signora (tf)
18.15 Spazio libero, i programmi dell'accesso (attualità)
18.30 Tg2 sportsera
18.40 Le strade di San Francisco (tf)
- Previsioni meteo
19.45 Tg2
20.20 Tg2 lo sport
20.30 Incontri ravvicinati (attualità)
21.25 Philip Marlowe investigatore privato (tf)
22.15 Tg2 stasera
22.25 Protestantesimo (attualità)
22.50 Il meglio del west (tf)
23,15 La biblioteca di alice (documenti)
23.45 Tg2 stanotte

Pane e marmellata era un programma tipo Bim Bum Bam,con sketch e intrattenimenti vari?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Pane e marmellata era un programma tipo Bim Bum Bam,con sketch e intrattenimenti vari?

Probabilmente. Non ho seguito la trasmissione a suo tempo. Ho visto qualche volta "Tandem" quella che andava alle 14 e 35 dove una volta ha condotto anche Fabrizio Frizzi, e che prevedeva la presenza di due classi di scuola superiore, mi pare e c'erano sfide tra queste due classi. All'interno c'era il cartone Doraemon e altre cose che adesso non ricordo. Tandem è andato in onda tra il 1982 e 1987, mi pare gli anni fossero quelli.

Edit: in rete ho trovato questo frammento che sembra l'introduzione del tg1 delle 20,00 di quel giorno, all'interno del quale fu comunicata per la prima volta la notizia.
https://youtu.be/-kRy6vgh1yI

Io ho un documentario di Rai3 che parla dell'evento anche con spezzoni dei vari tg. In ogni caso ricordo bene l'evento, ne parlammo anche in classe (ero in terza media).

EDIT. Il tg che hai messo è preso proprio da quel documentario che ho, quindi dovrebbe essere "La storia siamo noi", andato in onda ad ottobre del 2007

Io ho un documentario di Rai3 che parla dell'evento anche con spezzoni dei vari tg. In ogni caso ricordo bene l'evento, ne parlammo anche in classe (ero in terza media).

EDIT. Il tg che hai messo è preso proprio da quel documentario che ho, quindi dovrebbe essere "La storia siamo noi", andato in onda ad ottobre del 2007
Anche io ricordo molto bene la vicenda ed i suoi risvolti geopolitici.

Quella l'ho vista da un amico che aveva il sat. Lui riceveva anche tmc (a 700 metri da casa mia) ma così cosi. Ero in licenza per il militare, che avrei terminato nel successivo settembre- Finì 0-0. Dovremmo essere a maggio-giugno del 1999 (credo giugno).

ricordo anche un Ungheria-Italia su Canale 5, spulciando i precedenti tra le 2 nazionali, fu un amichevole in preparazione a Euro 96

Quell'amichevole non la ricordo. Gli europei 1996 benissimo, invece, e furono tra i più brutti a livello tecnico, in generale. Ho registrazioni delle partite dell'italia e della finale Germania-Rep Ceca, giocatasi proprio il giorno in cui ero rientrato in Toscana dopo un periodo trascorso al mio paese.

A proposito di troppi spot, chi si ricorda di questo fatto? https://www.youtube.com/watch?v=_RQ5BISsKI4
Chiedo venia se se n'è già parlato in precedenza :D

Si, ricordo anche questo episodio. La puntata più breve nella storia di "Striscia la Notizia".
Se ne parla in questo articolo di "Repubblica" del 14 Gennaio 1998
http://ricerca.repubblica.it/repubb...ia-la-guerra-in-casa-mediaset.html?ref=search

Questo, invece, è un articolo del 15 Gennaio in cui si parla dei risvolti della vicenda:
http://ricerca.repubblica.it/repubb...orna-la-pace-in-casa-mediaset.html?ref=search

PROGRAMMAZIONE RAIUNO - Giovedì 6 Ottobre 1994

ore 6,45 Contenitore: Uno Mattina
nel corso: Tg1 Flash
ore 9,30 Tg1 Flash
ore 9,40 Telefilm: Cose dell'altro Mondo
ore 10,00 Tg1
ore 10,05 Film: peccati Innocenti [Film Drammatico]
ore 11,45 Rubrica: Verde Mattina
ore 12,30 Tg1 Flash
ore 12,35 Telefilm: La Signora in Giallo
ore 13,30 Tg1
ore 14,00 Rubrica: Albedo
ore 14,20 Varietà: Prove e Provini... a Scommettiamo Che?
ore 14,50 Telefilm: Alla Conquista del West
ore 15,45 Contenitore: Solletico [per ragazzi]
ore 17,30 Telefilm: Zorro
ore 18,00 Tg1 Flash
ore 18,20 In Viaggio nel Tempo
ore 19,05 Musicale: Mi Ritorni in Mente
ore 19,55 Calcio: Estonia-Italia (Under 21) [Qualificazioni Campionato Europeo Under 21 1995]
all'intervallo: Tg1
ore 21,55 Tg1
ore 22,10 Film: La Voce della Luna
ore 0,10 Tg1
ore 0,30 Dse. Dottore in...

Probabilmente. Non ho seguito la trasmissione a suo tempo. Ho visto qualche volta "Tandem" quella che andava alle 14 e 35 dove una volta ha condotto anche Fabrizio Frizzi, e che prevedeva la presenza di due classi di scuola superiore, mi pare e c'erano sfide tra queste due classi. All'interno c'era il cartone Doraemon e altre cose che adesso non ricordo. Tandem è andato in onda tra il 1982 e 1987, mi pare gli anni fossero quelli.
Un peccato che trasmissioni cosi' non esistono più..

Fa specie vedere Mentana al Tg1, secondo me se non si fosse trasferito alla Fininvest, a quest'ora sarebbe ancora in Rai e avrebbe fatto le scarpe a Vespa...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Domenica 7 ottobre 1979

Rete uno

11.00 Santa Messa
12.30 Artisti d'oggi. Mario Tozzi
13.00 Tg l'una
13.30 Tg1
14.00 Domenica In. Presenta Pippo Baudo. All'interno notizie sportive, 90° minuto, Speciale Mina, Giuseppe Balsamo (sceneggiato), Bis (Lotteria Italia), sintesi di una partita del campionato di calcio di Serie B, Happy days (tf)
20.00 Tg1
20.40 Astuzia per astuzia (sceneggiato)
21.50 La domenica sportiva
22.35 Prossimamente, programmi per sette sere
- Tg1

La prima puntata della domenica In condotta da Pippo Baudo. All'interno del programma non c'è ancora Discoring, il settimanale di musica, che inizierà il successivo 21 ottobre.

Indietro
Alto Basso