Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La partita andò su Rai Due con la telecronaca, come già ricordato, di Bruno Pizzul.
Rai Uno quella sera era occupata dalla Nazionale che giocò un'amichevole non ufficiale con la squadra messicana del Puebla.![]()
La partita Juventus-Liverpool andò in onda sul secondo, telecronaca di Bruno Pizzul che "interagiva" in studio con Gianfranco de Laurentiis
Loris Missori o Messori..non ricordo di preciso ma e' l'unico nome che ricordo da un edizione del tg, parti' per vedere la partita.
Non fece piu' ritorno a casa.
C'erano anche un padre con suo figlio, della Sardegna. A proposito.. dei 39 morti erano 32 italiani, 8 belgi, un inglese. Negli italiani c'era anche un tifoso interista.
La partita più gli incidenti, quindi il tutto, venne trasmesso nel 2004 per i 50 anni della tv da Raitre e io la registrai in quel periodo, anche se già la possedevo con qualità inferiore.
Spesso parlo di quello che posseggo in archivio sperando di non andare OT![]()
Lunedì 14 giugno 1982
Koper Capodistria
19.30 Italia-Polonia. campionati mondiali di calcio Spagna 82. In diretta da Vigo
22.45 Brasile Urss, campionati mondiali di calcio Spagna 82
-tg
I mondiali oltre che sulla Rai andavano anche su Montecarlo e Capodistria. Io ricordo Italia Polonia, l'ho vista da mio zio insieme a mio padre e anche Brasile Urss la sera in diretta sulla Rai
che bello...forse non c'era tutta sta guerra dei diritti che c'e' oggi.
Capodistria e montecarlo erano comunque emittenti straniere, e quindi trasmettevano molti eventi sportivi che andavano anche sulla Rai.