• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Giovedì 11 marzo 1976

Secondo canale (Rai2)

18.15 Protestantesimo, rubrica religiosa
18.30 Sorgente di vita, rubrica religiosa
18.45 Telegiornale sport
- gong (pubblicità)
19.00 Il Conte di Montecristo (sceneggiato)
19.30 L'uomo e la terra (documentario)
- tic tac (pubblicità)
20.00 Ore 20, arcobaleno (pubblicità), segnale orario, telegiornale,intermezzo
21.00 Ieri e oggi, conduce Mike Bongiorno, Ospiti Ave Ninchi e Achille Millo
- doremì (pubblicità)
22.00 Le buffe abitudini

Ieri e oggi era un programma che ripercorreva la carriera di due personaggi famosi, andato in onda tra il 1967 e 1980, circa, e poi ripreso da Carlo Conti l'anno scorso.
Sul secondo canale c'erano anche le trasmissioni in lingua tedesca per la zona di Bolzano.

“Protestantesimo” e “Sorgente di vita” trasmessi ad orari umani
 
Di nuovo tante scuse lo sto guardando e devo dire che è molto bello, tra l'altro era già stato trasmesso da Rai extra, mi pare e anche negli anni '90 su Raiuno durante la notte.
Le puntate sono quasi tutte tagliate di alcuni minuti, per il semplice fatto che questo varietà, come altri, venne trasmesso come preserale su Rai1 nel 1982-83, e si decise di tagliare qualche puntata di qualche minuto per trasmetterne 50 minuti. Da quel momento tutte le volte che è stato replicato si sono prese quelle puntate andate nel 1982-83 senza mai recuperare i master interi.
 
Lunedì 21 aprile 1986

Raitre

10.45 Da Crotone: torneo internazionale del Cross del mare
11.45 L'avventura: Il mondo degli animali
12.30 Cerimonia religiosa peril genetliaco della Regina Elisabetta (commento di Sandro Paternostro)
13.40 DSE. Una lingua per tutti. Russo, Francese
14.40 Concerto sinfonico. Da Milano.
15.45 Campionato di calcio Serie A e B
18.10 L'Orecchiocchio. Programma musicale con Fabio Fazio e Simonetta Zauli
19.00 Tg3/tg3 regione, sport regione del lunedì
20.05 DSE
20.30 La Regina Elisabetta. I suoi gloriosi 60 anni
21.40 Tg3 /tg3 la macchina del tempo
22.20 Il processo del lunedì, condotto da Aldo Biscardi
- tg3 notte

C'erano le trasmissioni per la zona di Bolzano
La partita andata in onda per la serie A, quel pomeriggio, è stata Juventus-Milan, che io ho in videoteca.
 
Il 4 aprile 1978 è il giorno della prima messa in onda del cartone animato "Goldrake". Io ero all'ultimo anno della scuola materna, nel successivo settembre avrei iniziato le elementari, quindi ricordare bene è difficile, ma sono quasi sicuro di averlo visto in prima tv, poi l'ho rivisto alle elementari in replica.
 
Ciao a tutti. Chiedo Una piccola informazione. C´E qualcuno che sa che fine hanno fatto questi due canali (Rai Ricordi - La Rai di Alessandro e Rosario) su Vimeo non si vedono piu!Grazie e buona giornata
 
Ciao a tutti. Chiedo Una piccola informazione. C´E qualcuno che sa che fine hanno fatto questi due canali (Rai Ricordi - La Rai di Alessandro e Rosario) su Vimeo non si vedono piu!Grazie e buona giornata

Hanno fatto la fine che meritavano. Il materiale violava il copyright ( termine che risulta astruso ai frequentatori abituali del magico mondo del web ) e sono stati soppressi.
 
Comunque, al di là del copyright, spesso molti canali sono costretti a chiudere perché alcuni privati che magari hanno acquistato dalla Rai dei master e/o emessi di varie trasmissioni, intervengono anche con minacce nei confronti dei gestori dei canali. La Rai a volte non interviene se non c'è segnalazione. Rai ricordi comunque aveva pubblicato materiale già passato in tv, mentre l'altro canale... diciamo stava dando fastidio a questi "privati "...
 
prova è data dal fatto che, ad esempio, c'è un canale che ha pubblicato l'intera serie di telefono giallo che però la Rai ha messo su raiplay nella sezione "teche ".. non interviene nessuno perché nessun privato ha acquistato telefono giallo dalla Rai e, dopo la pubblicazione su Raiplay, la trasmissione non è più "preziosa "...
 
Ci sono altri canali youtube e vimeo che violerebbero il copyright, ,ma stranamente nessuno è intervenuto per farli chiudere.. forse perché non contengono materiale che qualche privato ha acquistato a caro prezzo.
 
Ci sono altri canali youtube e vimeo che violerebbero il copyright, ,ma stranamente nessuno è intervenuto per farli chiudere.. forse perché non contengono materiale che qualche privato ha acquistato a caro prezzo.
Non voglio fare polemica ma perché acquistare un programma di una volta a caro prezzo che poi ci sono molte registrazioni in giro un conto è una vespa ho un auto d'epoca ma un pogrmma tv
 
Non ci sono registrazioni di alcuni programmi, tra i privati. Occorre che pubblichi la Rai su "Raiplay" alcune cose inedite. Cosa che in parte ha fatto.
 
Me lo ricordo anche se ero piccolo per certi programmi quale questo ed anche Il Cappello Sulle 23. programmi che ho visto quando iniziai ad andare a dormire dopo tutti gli altri inizio anni 80 .
 
Qualcuno si ricorda di zig zag con Vianello e la Mondaini? Lo replicano su rete 4 la notte ma io me lo ricordo quando andava nel pre serale a metà anni 80, ero bambino ma mi piaceva molto :)
Sapete dirmi a che ora iniziava e a che ora finiva? Curiosità mia. Non esisteva il tg5 ma mi pareva che finisse verso le 20, magari se qualcuno trova un palinsesto di un giorno :D
Sempre se non chiedo troppo
 
Qualcuno si ricorda di zig zag con Vianello e la Mondaini? Lo replicano su rete 4 la notte ma io me lo ricordo quando andava nel pre serale a metà anni 80, ero bambino ma mi piaceva molto :)
Sapete dirmi a che ora iniziava e a che ora finiva? Curiosità mia. Non esisteva il tg5 ma mi pareva che finisse verso le 20, magari se qualcuno trova un palinsesto di un giorno :D
Sempre se non chiedo troppo
Andava in onda alle 19,45. La valletta era l'attrice Simona Mariani. Divertente.
 
Indietro
Alto Basso