• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Ricordo il settimanale "Non solo moda" andato in onda su Canale 5, che molti di voi ricorderanno.

Ma mi era venuto in mente che a metà anni '80 su Rai2, al pomeriggio prima di sportsera, ci fosse un altro settimanale "Moda e tutto quanto fa spettacolo e cultura" di cui ricordo in parte anche la sigla.
Controllando sui vecchi palinsesti noto che era nell'autunno del 1985
 
Ricordo il settimanale "Non solo moda" andato in onda su Canale 5, che molti di voi ricorderanno.

Ma mi era venuto in mente che a metà anni '80 su Rai2, al pomeriggio prima di sportsera, ci fosse un altro settimanale "Moda e tutto quanto fa spettacolo e cultura" di cui ricordo in parte anche la sigla.
Controllando sui vecchi palinsesti noto che era nell'autunno del 1985

quello di Canale5 lo rammento, ogni tanto lo vedevo, la Rai ne ha fatto uno prima...
 
Della tv del passato rimpiango la prima serata che iniziava alle 20.30 . Adesso, in teoria, inzia tra le 21.20, 21.25, spesso più tardi . E non c'entra il fatto che sia "cambiata la società" perché in altri paesi europei non c'è stato questo slittamento. Addirittura in Germania il film della sera inzia alle 20.15.
E' come se la tv italiana fosse impostata sui tempi (dilatati) di Roma. Se ci fosse concorrenza tra Rai e Mediaset gli orari non sarebbero allineati allo stesso modo..invece...
 
in tema di passato...anni fa sul DTT si vedeva questo canale che trasmetteva videoclip di vari decenni passati, poi non più la, ma gratis solo sul web.
 
Ultima modifica:
è qualche anno che non è passata credo su Sky...nel loro mare.



cioè cosa vuoi sapere della canzone o film?

Non é importante, non ho mai visto quel film e non ricordo nemmeno la canzone, io seguivo capital tv e anche radio capital soltanto per il buon progressive rock che diffondevano anni fa'; adesso hanno cambiato musica...
 
Non é importante, non ho mai visto quel film e non ricordo nemmeno la canzone, io seguivo capital tv e anche radio capital soltanto per il buon progressive rock che diffondevano anni fa'; adesso hanno cambiato musica...

direi che non passa mai quel film in tv o se è capitato molto raramente. ah si hanno cambiato genere? prima ho visto li i Led Zeppelin. Certo Moroder ne ha fatte varie specie in quegli anni.
 
Indietro
Alto Basso