• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Era una tv che piaceva, già quando le frequenze se le prese tele + ci fu un cambiamento, ma in quella fine 80 primi 90 andava per la maggiore.

Piaceva però di Capodistria aveva ben poco credo..Una "berlusconata" fatta per poter trasmettere lo sport in diretta che gli era vietato di fare sulle altre sue reti e contrastare lo sport di TMC
 
sapete che fine ha fatto il gruppo de GLI SPECCHIO :D ? Ve li ricordate?

scu scu scusi...me lo fa rivedere?
 
Piaceva però di Capodistria aveva ben poco credo..Una "berlusconata" fatta per poter trasmettere lo sport in diretta che gli era vietato di fare sulle altre sue reti e contrastare lo sport di TMC

Si vero, aveva solo forse una o due ore di programmazione in lingua madre ma non nella versione italiana forse.
C'erano tutti giornalisti di mediaset (all'epoca fininvest).
Da me si è vista benissimo nel 1986 durante i mondiali messicani collegata con "Voce del Lazio"
Nel 1990 arrivava per propagazione da un ripetitore a 90 km, mentre ad altri arrivava benissimo dallo stesso ripetitore e poi fu accesa (forse clandestinamente) per alcuni giorni da un ripetitore vicino casa (e poi spenta).
 
Piaceva però di Capodistria aveva ben poco credo..Una "berlusconata" fatta per poter trasmettere lo sport in diretta che gli era vietato di fare sulle altre sue reti e contrastare lo sport di TMC
Infatti da noi si continuava a ricevere il canale originale, che aveva un palinsesto parecchio diverso dal canale sportivo che trasmetteva in Italia.
 
sapete che fine ha fatto il gruppo de GLI SPECCHIO :D ? Ve li ricordate?

scu scu scusi...me lo fa rivedere?

e che fine hanno fatto?

Si vero, aveva solo forse una o due ore di programmazione in lingua madre ma non nella versione italiana forse.
C'erano tutti giornalisti di mediaset (all'epoca fininvest).
Da me si è vista benissimo nel 1986 durante i mondiali messicani collegata con "Voce del Lazio"
Nel 1990 arrivava per propagazione da un ripetitore a 90 km, mentre ad altri arrivava benissimo dallo stesso ripetitore e poi fu accesa (forse clandestinamente) per alcuni giorni da un ripetitore vicino casa (e poi spenta).

anche se avevo l'antenna col rotore, dove tv Capodistria appena si vedeva qualcosa, praticamente inguardabile e credo fosse l'originale non ripetuto da altri.
 
Ciao, ricordo che si vedeva bene soltanto la tv Svizzera italiana per qualche tempo ma non rammento quali anni erano nè so da quale direzione fosse.
 
al Nord e forse in parte del centro.
In Toscana a Siena e anche a Roma si riceveva in analogico negli anni '90 anche France 2
France 2 si è ricevuta anche negli anni 2000, praticamente fino all'arrivo del DTT, quando le frequenze sono state utilizzate da Canale Italia ed è stato inserito France 24...
 
France 2 si è ricevuta anche negli anni 2000, praticamente fino all'arrivo del DTT, quando le frequenze sono state utilizzate da Canale Italia ed è stato inserito France 24...

Si lo ricordo anche sul dtt anche se il mux di canale Italia si riceveva a sprazzi.
In Toscana dal 2001 al 2006 (anno in cui sono andato via) hanno messo la tv via cavo, a Siena, e questo canale ce l'avevamo ancora, ma chiaramente col cavo era un discorso diverso.
Non ricordo se nei miei ritorni negli anni recenti il canale di fosse ancora.
 
France2 credo ma anche quello malissimo come segnale a quei tempi, da anni invece vedo France24 sul 241 e da molto tempo sono passati al codec MPEG4/H264, bitrate basso per una qualità migliore, qualcosa meglio di prima con l'H264.
 
France2 credo ma anche quello malissimo come segnale a quei tempi, da anni invece vedo France24 sul 241 e da molto tempo sono passati al codec MPEG4/H264, bitrate basso per una qualità migliore, qualcosa meglio di prima con l'H264.

Si questo c'era sul mux di Canale Italia, ma per quanto ne so è stato eliminato dal mux.
 
Indietro
Alto Basso