Le Tv Del Passato

Si, mi sa che nel 1992-93 su Raitre andasse ancora in seconda serata. Il Processo del lunedì andava in onda dal settembre 1980. Io ho in videoteca diverse puntate della prima edizione, 1980-81.

Ma adesso il Processo di Biscardi dove va in onda? Ha concluso?

Qualcuno si ricorda quando dal 31 luglio 2003 in seguito alla fusione di Stream e Tele+ in Sky per alcune settimane le frequenze analogiche occupate da Tele+ Bianco e Tele+ Nero (e in precedenza da Telepiu 1 e 2) trasmisero programmi di Sky?
Io quella due frequenze le ho sempre ricevute disturbate, mi sembra però che su almeno una delle due venne trasmesso qualcosa di SkyCinema... Voi vi ricordate qualcosa di più?

PROGRAMMAZIONE ITALIA 1 - Mercoledì 11 Dicembre 1991

ore 6,30 Cartoni Animati
ore 8,30 Studio Aperto
ore 9,05 Telefilm: Supervicky
ore 9,30 Telefilm: Chips
ore 10,30 Telefilm: Magnum P.I.
ore 11,30 Studio Aperto
ore 11,45 Varietà: Mezzogiorno Italiano [con Gianfranco Funari]
ore 13,45 Benny Hill Show
ore 14,15 Film: Rebel Matt - Soldato Ribelle
ore 16,30 Telefilm: A-Team
ore 17,30 Benny Hill Show
ore 18,00 Varietà: Mondo Gabibbo
ore 18,30 Studio Aperto
ore 18,55 Calcio: Panathinaikos-Sampdoria [Coppa dei Cambioni, in diretta da Atene]
ore 21,00 Film: Fuga per Due
ore 23,00 Calcio: Benfica-Barcelona [Coppa dei Campioni, in diretta da Lisbona]
ore 0,45 Studio Aperto

Qualcuno si ricorda quando dal 31 luglio 2003 in seguito alla fusione di Stream e Tele+ in Sky per alcune settimane le frequenze analogiche occupate da Tele+ Bianco e Tele+ Nero (e in precedenza da Telepiu 1 e 2) trasmisero programmi di Sky?
Io quella due frequenze le ho sempre ricevute disturbate, mi sembra però che su almeno una delle due venne trasmesso qualcosa di SkyCinema... Voi vi ricordate qualcosa di più?
Tutti con la memoria corta??

È vero...io ricevevo solo l'ex Tele+2 e per un periodo molto limitato c'era Sky in analogico terrestre!! Io non ero abbonato ma si capiva dalle immagini "distorte" si vedeva il logo Sky.....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

È vero...io ricevevo solo l'ex Tele+2 e per un periodo molto limitato c'era Sky in analogico terrestre!! Io non ero abbonato ma si capiva dalle immagini "distorte" si vedeva il logo Sky.....
Esatto: si tratta di quel periodo intermedio tra la chiusura di Tele+ (31 luglio 2003) e la partenza di Sportitalia/Prima Tv di Ben Ammar.

Può darsi che avrò la memoria corta, ma qualcosa la ricordo in merito alle sorti delle frequenze analogiche di tele+bianco e tele+nero . Inizialmente, dopo la nascita di Sky, tele+bianco diventò Sky Sport 1 e tele+nero diventò Sky Cinema 1. Ovviamente i canali erano criptati, ma l'immagine era visibile seppur in modo distorto e con audio assente. Nei mesi a seguire, ricordo che su queste frequenze iniziarono a trasmettere due canali denominati come le società che possedevano le frequenze (Prima Tv e Europa Tv). In quel periodo ci fu anche una polemica sulla legittimità delle trasmissioni in chiaro di questi canali con conseguente polverone politico. Poi iniziarono le sperimentazioni di Sportitalia.
Tra l'altro, ricordo che a fine 2003, su una di quelle frequenze furono trasmesse alcune dirette di eventi sportivi che furono considerate illegali in quanto non era ancora chiara la dinamica con cui quei canali erano stati autorizzati a trasmettere. Col tempo si raggiunse la digitalizzazione delle frequenze.

Ultima modifica:
A Palermo non ricordo se la frequenza uhf 53 (precedentemente occupata da Tele+2)a luglio trasmetteva Sportitalia o Tele+ in digitale terrestre.Comunque questa di Sky in analogico non la sapevo...

ricordo perfettamente quel cartello in loop https://www.youtube.com/watch?v=pYd-kFSOtrw
ma quanto amo questa musichetta? :D Poi in alcuni orari andavano in onda eventi sportivi molto datati con in basso a destra il logo "Si" che non si sapeva cosa fosse. Ricordo mia madre che mi chiedeva cosa fosse questo nuovo canale, io le risposi: Si vorrà dire Sport Italia... e infatti ci azzeccai

PROGRAMMAZIONE ITALIA 1 - Mercoledì 11 Dicembre 1991

ore 6,30 Cartoni Animati
ore 8,30 Studio Aperto
ore 9,05 Telefilm: Supervicky
ore 9,30 Telefilm: Chips
ore 10,30 Telefilm: Magnum P.I.
ore 11,30 Studio Aperto
ore 11,45 Varietà: Mezzogiorno Italiano [con Gianfranco Funari]
ore 13,45 Benny Hill Show
ore 14,15 Film: Rebel Matt - Soldato Ribelle
ore 16,30 Telefilm: A-Team
ore 17,30 Benny Hill Show
ore 18,00 Varietà: Mondo Gabibbo
ore 18,30 Studio Aperto
ore 18,55 Calcio: Panathinaikos-Sampdoria [Coppa dei Cambioni, in diretta da Atene]
ore 21,00 Film: Fuga per Due
ore 23,00 Calcio: Benfica-Barcelona [Coppa dei Campioni, in diretta da Lisbona]
ore 0,45 Studio Aperto
La Coppa dei Campioni in diretta alle 22 ore locali in Portogallo in pieno dicembre? 😮😊

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Anche in inverno? Io so che è un'usanza della Spagna, ma in estate.

Ho controllato il palinsesto da cui ho trascritto la programmazione ed è effettivamente indicata come diretta. Ricordo altri casi in cui in pieno inverno partite di coppa si sono giocate in Portogallo alle 22,30 italiane.

Ho controllato il palinsesto da cui ho trascritto la programmazione ed è effettivamente indicata come diretta. Ricordo altri casi in cui in pieno inverno partite di coppa si sono giocate in Portogallo alle 22,30 italiane.
Ma non è che non ci credessi, mi pareva una scelta un po' così da parte dei portoghesi mettere una partita alle 22 ora locale a dicembre.

Indietro
Alto Basso