Le Tv Del Passato

A proposito di mondiali, mi ricordo che prima di una partita di Francia 98 ci furono dei problemi tecnici e andò in onda un cartone di Braccio di ferro... qualcuno per caso si ricorda quale fosse la partita? Per fortuna i problemi tecnici furono risolti poco prima del fischio d'inizio quindi non è andata persa nessuna azione di gioco

A proposito di mondiali, mi ricordo che prima di una partita di Francia 98 ci furono dei problemi tecnici e andò in onda un cartone di Braccio di ferro... qualcuno per caso si ricorda quale fosse la partita? Per fortuna i problemi tecnici furono risolti poco prima del fischio d'inizio quindi non è andata persa nessuna azione di gioco

Io non ricordo. Se non sbaglio la prima partita fu Brasile Scozia o comunque fu del Brasile, per forza di cose visto che aveva vinto Usa 94. Tutto quel mondiale lo vidi in Toscana, a parte la finale, e mi ricordo le risate con amici quando alle partite del Brasile sentivamo nominare il difensore "Cesar Sampaio" o il giocatore austriaco "Vastic" che un mio amico calabrese chiamava "Vastaso" :D

Fanno repliche su repliche ma l'unico telefilm che ha fatto epoca lo hanno dimenticato praticamente tutti

L'ISPETTORE DERRICK

19 giugno 1990

Telemontecarlo

10,30 Gabriela (telenovela)
14.00 Natura amica
16.00 Donne, vi insegno come si seduce un uomo (film)
17.00 Due pazzi scatenati
19.00 Mondialissimo
20.30 Brasile Scozia, campionato del mondo di calcio "Italia 90"
23.00 Stasera news
23.30 Svezia Costarica, campionato del mondo di calcio "Italia 90"

Dicono che Derrick non venga più replicato per il passato nazista di Tappert e dell'ideatore della serie... sarà vero?! Meglio non approfondire... Non è il luogo adatto

Su internet c'è moltissimo dell'ispettore derrick non solo in italiano.
Comunque il vero derrick è quello degli anni 70

perchè quelle degli anni '70?

Dicono che Derrick non venga più replicato per il passato nazista di Tappert e dell'ideatore della serie... sarà vero?! Meglio non approfondire... Non è il luogo adatto

mai sentito di questo, comunque la serie parla di un ispettore e non dell'attore.

Per la Germania la decisione è stara presa proprio dalla ZDF e per quel motivo (perchè Tappert ha dichiarato una falsa identità).

Tappert non sarebbe il suo vero nome o cosa?

perchè quelle degli anni '70?

Negli anni '70 la serie in molti episodi, non tutti, cercò di somigliare a quelle americane. C'è molta azione, molte incaxature di Derrick con Harry (e viceversa) e dello stesso ispettore con i malviventi, a volte con frasi ironiche.

Horst Tappert faceva parte delle SS e nel 2013 la serie, che stava andando con una selezione di episodi su TV 2000 (che ne mandò molti degli anni '70) e Rai3 (che invece ne trasmise molti di inizio 80) venne interrotta dopo aver scoperto questo passato dell'attore.

invece negli anni seguenti era più noioso? dove ne parlarono di questa faccenda di Tappert in tv o sui giornali? comunque non è l'unico VIP con degli scandali alle spalle, ricordo che l'attore Stephen Collins con alcuni casi di molestie rilvelati dalla sua ex moglie, lui sparito e non si sa chi fine ha fatto, la serie tv Settimo Cielo non so se poi non più replicata per i peccati di un solo attore. Poi il caso di Kevin Spacey in pieno scandalo continuavano a trasmettere i suoi film.

Negli anni 80 e 90 era divenuto più lento e "psicologico ", anche se qualche puntata con molta azione c'era. E poi l'attore stava diventando vecchio😄

Negli anni 80 e 90 era divenuto più lento e "psicologico ", anche se qualche puntata con molta azione c'era. E poi l'attore stava diventando vecchio

infatti a me per lentezza e troppo 'mentale' mi annoiava. Conosci invece la serie Un caso per Due? sempre tedesca.

Certamente, ho visto qualche puntata a fine anni 80

da 1-2 settimane è in replica su Rai2 dopo le 17, dopo che era stato messo per un periodo durante l'estate dell'anno scorso e periodo lockdown ma al mattino, è in versione HD e riformattato in widescreen, si può vedere anche su RaiPlay almeno le puntate passate nell'ultima settimana circa.

da 1-2 settimane è in replica su Rai2 dopo le 17, dopo che era stato messo per un periodo durante l'estate dell'anno scorso e periodo lockdown ma al mattino, è in versione HD e riformattato in widescreen, si può vedere anche su RaiPlay almeno le puntate passate nell'ultima settimana circa.
Come le charlie's angels lo scorso anno..disponibili le puntate dell'ultima settimana.

Come le charlie's angels lo scorso anno..disponibili le puntate dell'ultima settimana.

certe volte scadono prima o dopo più tempo, non so il perchè, come per i film che passano, sia per RaiPlay che per MediasetPlay.
per la serie Un caso per due, hanno saltato un po di episodi, dopo la pausa dell'anno scorso e quest'anno quando c'era la politica, le puntate di quei giorni quasi mai trasmesse nei giorni seguenti.

Indietro
Alto Basso