Le Tv Del Passato

si ho visto qualche pezzo di quella, diciamo la nostra generazione...

Infatti io praticamente ho visto alcuni cartoni nella prima emissione italiana, cioè la prima volta che arrivavano da noi (da fine 70 fino al 1982). Dopo la vittoria dei mondiali in Spagna ho iniziato a seguire stabilmente il calcio e i cartoni non li ho quasi più visti, anche se in tv non ho seguito solo lo sport

Infatti io praticamente ho visto alcuni cartoni nella prima emissione italiana, cioè la prima volta che arrivavano da noi (da fine 70 fino al 1982). Dopo la vittoria dei mondiali in Spagna ho iniziato a seguire stabilmente il calcio e i cartoni non li ho quasi più visti, anche se in tv non ho seguito solo lo sport

sono 2 cose ben diverse il calcio e i cartoni.

A proposito di 82.. giorni fa ho visto un post su un gruppo fb in cui si parlava di una partita Europa- resto del mondo giocata in America con molti giocatori italiani freschi vincitori del mundial..
Credo che la gara sia andata in onda a notte tarda sulla Rai.

A proposito di 82.. giorni fa ho visto un post su un gruppo fb in cui si parlava di una partita Europa- resto del mondo giocata in America con molti giocatori italiani freschi vincitori del mundial..
Credo che la gara sia andata in onda a notte tarda sulla Rai.

Si. Agosto 1982, mi venne a svegliare mio padre per vederla. Anche se ricordo poco della partita

Il 9 agosto 1992 si conclusero le Olimpiadi di Barcellona, di cui ricordo limpidamente l'eliminazione della nazionale olimpica di calcio (forse immeritata) e la vittoria finale del settebello maschile di Pallanuoto. Oltre al "Dream Team" la squadra di Pallacanestro americana.
In quella giornata si ebbero le telecronache su Rai1 dalle 16,30 alle 18,50 (con intermezzo tg1). Poi alle 21,50 altre telecronache
Su Rai2 dalle 14 alle 16,30
Su Rai3 dalle 19,45 alle 20,30
All'epoca si faceva così, oggi la Rai ha i diritti per trasmettere su un solo canale, ed è scelto Rai2.

Il 9 agosto 1992 si conclusero le Olimpiadi di Barcellona, di cui ricordo limpidamente l'eliminazione della nazionale olimpica di calcio (forse immeritata) e la vittoria finale del settebello maschile di Pallanuoto. Oltre al "Dream Team" la squadra di Pallacanestro americana.
In quella giornata si ebbero le telecronache su Rai1 dalle 16,30 alle 18,50 (con intermezzo tg1). Poi alle 21,50 altre telecronache
All'epoca si faceva così, oggi la Rai ha i diritti per trasmettere su un solo canale, ed è scelto Rai2.
La vittoria del Settebello sulla Spagna è uno dei ricordi sportivi più emozionanti. Quell'incredibile partita sarà sempre nel mio cuore.

Credo che all'epoca i giochi andavano in onda anche su tmc e forse capo d'istria..

Chi commentò la finale di pallanuoto del 1992? Ho visto tante volte il video ma non riesco a riconoscere la voce...

£nzo Barlocco lo ricordo, anche se tmc l'ho sempre ricevuto poco e male (al mio paese) e bene in Toscana, ma durante l'estate ero al paese...:D

Nel 92 Tele + aveva già le frequenze italiane di capodistria, ma non credo trasmise le olimpiadi.

Indietro
Alto Basso