Le Tv Del Passato

Gorizont qui lo facevano vedere alla Festa dell'Unità... Un anno hanno fatto la pensata di diffonderlo negli stand con un piccolo trasmettitore UHF... Ma tanto piccolo non era e si prendeva in quasi tutta Reggio... 😅

Di Gorizont ce n'erano più di uno situati in diverse posizioni orbitali e con footprint variabile.

@IamRoby nessuna pubblicità, se ricordo bene perché sono passati più di 30 anni :5eek: nessun oscuramento praticamente il classico"fuori onda".

Ultima modifica:
fuori onda breve e niente di interessante?
Niente di interessante, quello che accade generalmente in uno studio televisivo, interventi "al volo" del microfonista, del parrucchiere, del truccatore, immagine generalmente fissa, audio non ricordo se aperto o chiuso ma forse la seconda, comunque il mio interesse principale non era tanto nel vedere la puntata in anteprima e seguirne i contenuti, quanto appunto riuscire a riceverla, e questo vale generalmente per tutto quello che ricevo via sat, tranne in alcuni casi.

@pierluigip
A integrazione di quanto scritto in precedenza

Niente di interessante, quello che accade generalmente in uno studio televisivo, interventi "al volo" del microfonista, del parrucchiere, del truccatore, immagine generalmente fissa, audio non ricordo se aperto o chiuso ma forse la seconda, comunque il mio interesse principale non era tanto nel vedere la puntata in anteprima e seguirne i contenuti, quanto appunto riuscire a riceverla, e questo vale generalmente per tutto quello che ricevo via sat, tranne in alcuni casi.

@pierluigip
A integrazione di quanto scritto in precedenza

Ahahah... Idem, io la TV mica la guardo, al massimo il televisore... 😄

Quanto prima veniva trasmessa sul sat?
Non so se ho capito bene la domanda :eusa_think: con quanto anticipo veniva trasmessa e registrata prima della regolare messa in onda in TV? se è così, non ricordo, ripeto non seguivo ciclicamente tutte la trasmissioni... mi pare il pomeriggio per la sera/notte dello stesso giorno o al massimo il giorno o qualche giorno successivo, ma non vorrei scrivere cose inesatte... ricevevo pure non è la Rai ma quello mi pare era in diretta anche in TV, per la pubblicità e i fuorionda vale quanto già scritto prima.

OK, già non ricordo nemmeno io quanto prima, beh anche adesso quasi tutto registrato, specie i quiz ecc. con settimane di anticipo.

Mercoledì 18 Maggio 1994.

Tmc.

Ore 7:00 Euronews
Ore 8:30 "Natura amica" Doc.
Ore 9:00 "ai confini dell'arizona" tf.
Ore 10:00 Tappeto volante, (r)
Ore 12:30 Euronews
Ore 13:00 Ore tredici, sport
Ore 14:00 Telegiornale flash
Ore 14:05 "china rose", film dramm.
Ore 15:50 Tappeto volante, con Luciano rispoli
Ore 18:45 Telegiornale
Ore 19:30 Sale pepe e fantasia, con Wilma de angelis
Ore 19:45 The lion trophy show
Ore 19:55 Telegiornale flash
Ore 20:00 Milan-Barcellona, finale coppa campioni.
Ore 22:30 Telegiornale
Ore 22:45 Mondocalcio
Ore 24:00 Crono tempo di motori

6 Settembre 1987

Odeon tv (primo giorno)

Ore 13:00 "La statua" film. Di Rod amateu. Con David niven, Virna Lisi. Commedia, ita, 1971.
Ore 15:30 "il cavallo dagli occhi blu" telefilm
Ore 19:00 "Santord and son" telefilm
Ore 19:30 "Storie italiane" telefilm
Ore 20:30 "La leggenda del rubino malese" film
Ore 22:30 "caccia al ladro d'autore" telefilm. Con Giuliano gemma.
Ore 23:30 "Combact killer" di ken long, con Paul edward.

era scritto Santord? ma è Sanford... Odeon Tv forse per poco segnale non lo vedevo.

6 Settembre 1987

Odeon tv (primo giorno)

Ore 13:00 "La statua" film. Di Rod amateu. Con David niven, Virna Lisi. Commedia, ita, 1971.
Ore 15:30 "il cavallo dagli occhi blu" telefilm
Ore 19:00 "Santord and son" telefilm
Ore 19:30 "Storie italiane" telefilm
Ore 20:30 "La leggenda del rubino malese" film
Ore 22:30 "caccia al ladro d'autore" telefilm. Con Giuliano gemma.
Ore 23:30 "Combact killer" di ken long, con Paul edward.
Facendo una ricerca, il palinsesto sembra leggermente diverso... :unsure:
13:30-15:00 Film
16:30-19:00 Cartoni
RadiocorriereTV 36/1987 pdf (pag. 80)

Su TMC ricordo la versione italiana di Game Master, trasmissione dedicata ai videogiochi (all'epoca mia passione, compravo The Games Machine). Sempre per TMC il "guru" informatico, tecnologico era Ivo Mej

29 Maggio 1985

Tmc

Ore 17:00 "l'orecchiocchio" Quotidiano musicale
Ore 17:45 "La schiava isaura" Telenovela
Ore 18:40 un concerto al giorno
Ore 19:10 Telemenù. Programma di cucina con Wilma de Angelis. Oroscopo, meteo.
Ore 19:30 "le avventure di black beauty" Telefilm.
Ore 20:00 "Gianni e pinotto" cartoni.
Ore 20:30 Tmc sport. In diretta eurovisione da bruxelles, calcio: Juventus-Liverpool. Finale della coppa dei campioni
Ore 22:15 Tmc sport. Ciclismo. Giro d'italia. Tappa Capua-Maddaloni
Ore 22:30 Tmc sport. In eurovisione da Budapest, Boxe. Campionati Europei (dilettanti). Quarti di finale. A seguire: bollettino meteo.

Indietro
Alto Basso