Le Tv Del Passato

Questo l'ho pensato più volte pure io. La tv di oggi è un continuo propinare violenza.
Faccio zapping e vedo in sequenza: uno che spara, uno che scazzotta, uno che guarda brutto, una che strilla, due che menano, una che piange... basta. Spengo.
Quando ci sono casi di cronaca nera investigherei anche su quello che l'omicida guardava in tv

E poi? Dai la colpa dell'avvenuto crimine al programma??
Ho scritto questo?
Ho scritto di "indagara anche"
Perché quello che si guarda è cibo per la mente.

Se uno ha la glicemia alta, il medico chiede al paziente cosa mangia?
Perché non dovrebbe essere lo stesso per i contenuti tv?
Più violenza nei media=più violenza nella società

Tu parli facile perché sei cresciuto con la TV SVIZZERA :D

Domenica 18 Gennaio 1987.

(Rai uno)

9:00 le allegre avventure di Scooby doo e i suoi amici
9:55 Sci. Coppa del mondo. Slalom speciale maschile, prima manche da Wengen
11:00 Santa Messa
11:55 i segni del tempo
12:15 linea verde
13:00 tg l'una
13:30 Tg1
13:55 toto tv
14:00 Domenica in. (14:20- 15:20-16:20 notizie sportive)
18:20 90 minuto
18:50 Serie A. Sintesi di una partita.
19:50 che tempo fa
20:00 Tg1
20:30 "Mino", film tv
22:05 Domenica sportiva
23:50 tg1 notte
23:55 musicanotte
Mi ricordo "Mino" anche se non l'ho visto. Ho anche una puntata di Fantastico 7 dove presentano questa serie.

Mi ricordo "Mino" anche se non l'ho visto. Ho anche una puntata di Fantastico 7 dove presentano questa serie.

Non mio genere :D Sono arrivato fino a CUORE :D poi per ragioni scolastiche ho seguito MARCO POLO , VERDI e i vari PROMESSI SPOSI

Cosa positiva è che tutti questi titoli erano delle coproduzioni europee RAI senza l'intromissioni di Freemantle, Eliseo, ecc...
Anzi, da quando ci sono questa case di produzione, RAI ha ridotto l'acquisto di prodotti interessanti di altre tv pubbliche (che poi arrivano in Italia a pagamento su servizi streaming)

A proposito di Fantastico7 ...da ricordare la doppia presentazione del brano Veronica di Celentano. Una prima volta con balletto della Cuccarini (in splendida forma) che piacque a Celentano, tanto da chiamare in diretta per complimentarsi e dire che avrebbe voluto fare un duetto con la Cuccarini (chiamalo scemo :D) , cosa che poi fece in una puntata successiva.
Forse era tutto concordato (lo aveva già fatto a Fantastico5), però la sorpresa riuscì bene.

Indietro
Alto Basso