Le tv di SKy...

nn fate troppo affidamento alle prove visive...prima cosa armeggiano a caso sui vari settaggi...seconda cosa...a volte li collegano in maniera molto singolare...usando anche dei ripetitori A/V videosender :(

Burchio ha scritto:
nn fate troppo affidamento alle prove visive...prima cosa armeggiano a caso sui vari settaggi...seconda cosa...a volte li collegano in maniera molto singolare...usando anche dei ripetitori A/V videosender :(

Parole sante!

Il sony in questione ha il Bravia Engine 2 che è quello vecchio. L'attuale Bravia Engine è il 3 e per immagini in SD è molto meglio rispetto al BE2.

Comunque sia non aspettatevi miracoli ne da quel sony ne dal Samsung (che reputo un attimino migliore) perchè sono modelli entry level.

ma questa è palesemente un offerta per la massa...sai che gli frega alla gente comune di avere un pioneer ultimo modello quando fino al giorno prima avevano un mivar in bianco e nero che con 2 botte diventava a colori...

Il problema è che la massa pensa che questi tv siano ottimi anche perchè si sofferma solo sul nome della marca e non sulla specificità del modello.

I TV in questione con segnali di qualità (DVD, HD, BR) e senza l'attivazione di filtri, a condizione che siano correttamente calibrati, sono più che sufficienti a far cadere la mascella a chiunque.

Eventuali differenze con modelli di punta sarebbero apprezzabili solo da chi ha l'occhio educato, un pò come le differenze tra impianti Hi-end audio sarebbero coglibili solo da orecchio educato.

Anch' io stavo aspettando con interesse questa promozione perchè ho un tv color di 15 anni che volevo sostituire e prendere contemporanemente l'hd però a vedere i modelli che sono stati proposti mi son cadute le braccia e ho deciso di aspettare, raccimolare qualche soldino in più e comprarmi un televisore, come si dice dalle mie parti, a "gusto mio". Sarà che il mio occhio è abbastanza "educato", come dice kellone, ma il mio attuale philips 33 pollici 100hz di 15 anni sembra in alta definizione rispetto a questi; per non parlare poi dell' audio (ma questo credo sia comune un po' a tutti i televisori "piatti"): il mio televisore ha due altoparlanti laterali staccabili e un sub woofer posteriore bello grosso con una potenza totale di 2x40 watt: sembra di avere un piccolo impianto home theatre!
Ho visto di persona il sony e il smsung 40" (che poi sono quelli che mi interessano): il sony era su un canale cinema hd e si vedeva splendidamente;ho chiesto al commesso del negozio di mettere un canale sd: ha messo sky tg24: un vero strazio per gli occhi! Stessa cosa oggi stesso con il samsung. Quindi confermo anch'io: tutto ok con i canali hd ma con gli sd (che poi sono la maggioranza: io vedo anche altri programmi non solo cinema e sport!) non ci siamo proprio: se si vuole la qualtà anche in sd bisogna andare su prezzi più alti.

Dynamite ha scritto:
E magari sulla tecnologia Plasma.....
Poi c'è anche il discorso distanza di visione, un 40" da 4-5 metri anche in SD si vedrà splendidamente.

paperino2008 ha scritto:
... Sarà che il mio occhio è abbastanza "educato", come dice kellone, ma il mio attuale philips 33 pollici 100hz di 15 anni sembra in alta definizione rispetto a questi; .... non ci siamo proprio: se si vuole la qualtà anche in sd bisogna andare su prezzi più alti.
Stesso mio pensiero. Io speravo in una offerta migliore invece è, come è stato detto, per la massa.
Io ho un Trinitron 16:9, 28'' che sto finalmente sfruttando con i canali wide, soprattutto l'Hd (ho sempre visto tutto con le bande nere a dx e sx ma almeno non "sformato"), e si vede che è una meraviglia e molto bene anche gli Sd. Se e quando comprerò uno nuovo andrò su un Kuro anzi su un suo emulo (NeoPDP).
Ciao
Max

Mi sa che qui non abbiamo le idee molto chiare....

Ho anche io a casa due trinitron Sony ma vi garantisco che a parità di ampiezza di campo visivo con segnali HD questi televisori fanno pelo e contropelo ai CRT.

Anche il confronto con i segnali SD non potete farmelo piazzandovi alla stessa distanza di visione, non avrebbe senso.

Un 14" a due metri di distanza si vedrà sempre meglio del miglior Kuro da millemila euro visto da pari distanza.

Con questo voglio dirvi che non rimarrete di certo delusi, a condizione che li sfruttiate per quello per cui sono nati.

Aggiungo anche questo.... provate a guardare un CRT alle canoniche (per i full) due volte e mezzo di distanza della diagonale e poi raccontatemi quante righe vedete....

ciao a tutti voglio chiedere se qualcuno ha acquistato tramite la promo di SKY il televisore SAMSUNG da 32". Se qualcuno ha questo tipo di telecisore mi contatti in PVT perchè vorrei chiedere delle cose su cime vedere il Digitale terrestre.
ciao e grazie

Dovrei prendere un tv da 40/42 pollici con la promozione di sky. Da trony mi è stato confermato che posso scegliere il tv che voglio pagando eventualmente un supplemento rispetto ai 799 euro che sono il tetto massimo coperto da sky per questa misura. Voi quale mi consigliate tra questi tre modelli? Panasonic Tx-p42s10 senza nessuna aggiunta di denaro, Sony Kdl-40w5500 e LG 42Lh5000 entrambi con l'aggiunta di 200 euro. Grazie in anticipo.

kellone ha scritto:
Il plasma Pana serie S senza dubbio alcuno.

io ho fatto un salto da un paio di negozi Expert, anche a me info differenti. in uno si poteva aderire alla promo sky solo con i tv della "lista" in un'altro potevo scegliere liberamente ed aggiungere la differenza.
Voi che ne pensate del Samsung 40b650 ??

bobbi ha scritto:
che ne pensate del Samsung 40b650 ??
Che non fa parte delle TV di SKY e quindi andremmo OT.
Da qualche parte c'è sicuro un thread aperto sulla serie 6.

kellone ha scritto:
Che non fa parte delle TV di SKY e quindi andremmo OT.
Da qualche parte c'è sicuro un thread aperto sulla serie 6.

ciao, ho appena ricevuto il sony 40p5500,
ed essendo il mio primo lcd,
credevo fosse complicato da settare,
invece mi pare molto semplice (direi basico).
mi chiedevo a cosa tu ti riferissi,
quando parlavi di "togliere tutti i filtri"?
c'è qualcosa che bisogna sapere?

grazie

kellone ha scritto:
Anche il confronto con i segnali SD non potete farmelo piazzandovi alla stessa distanza di visione, non avrebbe senso.
Un 14" a due metri di distanza si vedrà sempre meglio del miglior Kuro da millemila euro visto da pari distanza.

scusa Kellone, ma non sono sicuro di aver capito la questione della distanza.
io ho preso il sony 40", secondo te quale dovrebbe essere la distanza giusta x ottimizzarlo?
e ti sarei molto grato se potessi darmi qualche dritta su come settarlo (soprattutto riguardo ai filtri vari di cui ricordo avevi parlato).

grazie mille

erikwar ha scritto:
scusa Kellone, ma non sono sicuro di aver capito la questione della distanza.
io ho preso il sony 40", secondo te quale dovrebbe essere la distanza giusta x ottimizzarlo?
e ti sarei molto grato se potessi darmi qualche dritta su come settarlo (soprattutto riguardo ai filtri vari di cui ricordo avevi parlato).

grazie mille

Se vuoi ti posso aiutare io visto che ho da qualche giorno la stessa tv e mi intendo un pò di elettronica....

La giusta distanza di visuale per un LCD è da tempo motivo di discussione e frutto di vari calcoli matematici più o meno attendibili...diciamo che per un 40" si va da 1,5-1,8 metri (se vuoi godere di tutti i dettagli del Full HD) a 2,50 -2,80m.

Comunque anche ad una distanza superiore ( 3-4 m) la qualità è ottima per una visione "generale"...

Per quanto riguarda invece i filtri di cui parla Kellone altro non sono che le voci RIDUZIONE RUMORE e RIDUZIONE RUMORE MPEG che puoi regolare dal menu IMPOSTAZIONI - MODALITA' IMMAGINE , ma ti consiglio di disattivare totalmente il primo solo nel caso di segnale ad alta definizione in quanto le trasmissioni "standard" o "analogiche" hanno sempre un minimo di rumore video che va "ammorbidito".

Il secondo filtro di cui sopra invece agisce e va attivato solo sulle immagini in formato compresso MPEG quali file Divx, AVI ecc...

Infine i settaggi video: qui il discorso cambia in quanto è puramente soggettivo a mio avviso...Personalmente ho modificato la modalità immagine STANDARD in questo modo per una visione il più versatile possibile:

RETROILLUMINAZIONE 8
CONTRASTO 92
LUMINOSITA' 54
COLORE 57
NITIDEZZA 25
TONALITA' COLORE neutro (va bene anche freddo)
RIDUZIONE RUMORE basso
RIDUZIONE RUMORE MPEG no

invece la modalità CINEMA che trovo troppo "scura".

RETROILLUMINAZIONE 5
CONTRASTO 82
LUMINOSITA' 52
COLORE 50
NITIDEZZA 10
TONALITA' COLORE caldo
RIDUZIONE RUMORE no
RIDUZIONE RUMORE MPEG no

-BRILLANTE va bene così com' è anche se i colori sono un pò troppo "sparati" tipo centro commerciale

-FOTO mai usata

ma come detto va a gusto personale...

Spero di esserti stato utile.

Indietro
Alto Basso