[Lecce] Nuovo impianto: problema su un televisore

cbtotano ha scritto:
Quella del funzionamento anomalo di alcuni tipi di TV/decoder è uno dei problemi che ahimè hanno visto moltiplicare la loro comparsa dal momento in cui i segnali dei vari ripetitori sono stati sincronizzati.
Dalle nostre parti ci sono stati numerosi casi di TV/decoder riportati al negozio, perchè non compatibili con una certa situazione di echi e pre-echi che “confondono” in qualche modo l'operato del decoder.
In questa situazione il decoder non riesce a collocare bene l'inizio della sequenza dati utile per l'incameramento dei dati, e la conseguente collocazione della finestra dell'intervallo di guardia rimanendo inoperoso.

Se siamo in presenza di più segnali sincronizzati, il decoder deve capire che si tratta di fotocopie dello stesso segnale, e l'operazione viene affidata ad uno stadio dove avviene l'equalizzazione a correlazione, solo che spesso questa procedura viene per così dire disturbata.
La cosa che probabilmente differenzia l'operato di quel TV è che lui opera con un processo diverso di riconoscimento, visto che non esiste un solo ed unico percorso uguale per tutti i decoder ma differenzia in base alle scelte del produttore, poi è ovvio che anche certe caratteristiche come la sensibilità e la selettività giocano il loro ruolo importante, ma non credo che si tratti di quest'ultimo problema.

La situazione che si sta verificando è ormai dilagante e merita di essere approfondita con i più esperti del settore.
Analisi corretta ed impeccabile, che avevo tralasciato un po' per brevità e un po' perché da una mia personale casistica (ne ho visti e provati di apparecchi, di marche più o meno rinomate e in vari contesti ricettivi), il problema descritto, pur se reale, per il momento lo ho riscontrato con estrema rarità. ;)

Come pensavo:

collegato al tv micra un vecchio digitale terrestre esterno si vede tutto bene, con il digitale integrato della tv si vede poco e male...

adesso che faccio?

me la cambiano la tv dopo due mesi?

PROBLEMA RISOLTO....

la perdita di qualità del segnale erano dovuti all'alimentatore interno quello dietro alla tv principale che non forniva l'energia necessaria, con il misuratore segnalava 8A quando doveva essere 12, sostituito quello tutto va perfetto.

Indietro
Alto Basso