E così gli hai trovato un termine per definirlo....Qui, sto "coso"...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E così gli hai trovato un termine per definirlo....Qui, sto "coso"...
Come promesso, sono riuscito a completare il test con il filtro Metronic, includendo i canali dal 61 al 69.
Premetto che il mio generatore di rumore ha 4 livelli di uscita selezionabili fra 40, 50, 60 e 70 dBuV e il mio strumento misura 3 db in più su tutti i 4 livelli.
Ho eseguito i test a tutti i livelli ed il comportamento è stato lo stesso a 43, 53 e 63 dBuV ma a 73 ho rilevato un comportamento strano e non riesco a capirne il motivo.
Visto che in 3 dei 4 livelli di uscita ho rilevato gli stessi dati, nelle immagini, ho riportato soltanto le curve a 63 e 73 dBuV.
Come si può notare, all’aumento del livello, cambia la curva nelle sole frequenze destinate all’LTE e non di poco.
Non so perché ma, al di là di questo particolare, si tratta di un filtro che in più situazioni si rivela completamente inutile, almeno quando saranno attivi i primi 2 blocchi LTE. Probabilmente anche in situazioni dove il livello LTE è molto forte.
C’è qualcuno che mi aiuta a “dipanare la matassa”?
http://imageshack.us/photo/my-images/94/lte63.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/845/lte73.jpg/
Essendo un componente passivo, dovrebbe essere assolutamente simmetricoIl senso “dritto” e “rovescio” del filtro è inteso da quanto riportato nelle istruzioni di montaggio che prevedono l’inserzione del filtro tra il cavo d’antenna e un tv, di conseguenza il connettore iec maschio, inserito nel tv e femmina sul cavo d’antenna.
Come ho già scritto, sulle istruzioni, è riportata la possibilità di montarlo a rovescio ma come si può vedere, il filtro non è completamente reversibile
Nel grafico della simmetria ho riportato anche il ch 60 per indicare che su tutti i canali da 21 a 60 la simmetria è perfetta (e anche il 61).Essendo un componente passivo, dovrebbe essere assolutamente simmetrico...
In realtà non sono dissimili e visti i risultati mi viene da pensare che ci sia un problema di impedenza ma non capisco come faccia, l’attenuatore, a riportarla vicina ad un valore coerente.
Essendo un componente passivo, dovrebbe essere assolutamente simmetrico
Quindi il "coso", come lo hai chiamato tu, presenta un impedenza diversa dai 75 Ohm.
Come si riesce a concepire che sino a 60 dBuV, non dà problemi e con 70 dBuV, il problema si rileva soltanto sui canali oltre il 60?
E' strano che anche la simmetria sia coerente sino al ch 61 e poi se ne va a "donnacce".