• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LEGGETE TUTTI! philips e mediaworld non mi danno il 2° anno di garanzia....scandaloso

Purtroppo a seguito di tante mail e tante telefonate con Mediaworld si evince molto chiaramente che tale società non tiene alla cura post-vendita dei suoi clienti.
Ho inviato la lettera di messa in mora, anzi per stare ancora più sicuro un piego raccomandato con ricevuta di ritorno controfirmata, cioè un foglio in cui viene incollato un modulo di raccomadata A/R e che viaggia come una raccomandata con ricevuta di ritorno (ciò per evitare che mediaworld possa dire di aver ricevuto una busta vuota...).
Ma dopo l' ennesima telefonata mi confermano che philips non vuole rilasciare sto caxxo di certificato (furbi alla philips....se rilasciassero il certificato dopo mediaworld si rifarebbe su di loro).
Io credo che se tale difetto viene riconosciuto come difetto di conformità entro il primo anno non vedo perchè improvvisamente nel secondo anno non lo è più se il prodotto non è mai rientrato in garanzia entro i primi sei mesi per lo steso difetto....QUESTA LA POLITICA DI PHILIPS!!!! ( da verificare poi che non violi la legge...come io credo)
DI FATTO IL SECONDO ANNO DI GARANZIA IN PRATICA NON ESISTE E LA LEGGE NON TUTELA PER NIENTE I CONSUMATORI.....SENZA CONTARE CHE CERTI PRODUTTORI CI MARCIANO SOPRA E CHE SOLO ALCUNI DANNO 2 ANNI DI GARANZIA A CARICO DEL PRODUTTORE...PHILIPS NON LO Fà..COME NON HA UN NUMERO VERDE PER ASISTENZA CLIENTI MA UN COSTOSO 199......SAPPIATELO TUTTI!
In poche parole mediaworld non si smuove dalla sua posizione e pretende sto certificato (come dice la legge tra l' altro) e philips tramite il suo centro autorizzato non mi rilascia nulla.
Credo a sto punto che la colpa principale sia di philips che con il suo regolamento interno impedisce di rilasciare certificati di difetti di conformità nel secondo anno di garanzia se il prodotto non è rientrato nei primi sei mesi di vita per lo steso difetto.....regolamento che ripeto è fatto da philips ma dubito che la leggi lo tolleri....anzi...però non sò bene.
Ora vedo se eventulamente mandare una lettera di messa in mora alla philips o al suo centro autorizzato....ma a sto punto mi sà che mollo tutto!!
Mediworld si appella anche al fatto che dicevo blino....ma non posso permetteri di spendere mille euro in una perizia che anche in caso di mio favore non mi verrebbe rimborsata.
Non è tanto per i 70€ o al fatto di rinuciare al dec dtt (tanto tutti sappiamo che in**lata è il dtt attuale) ma quello che mi brucia è il fatto di dover mollare di fronte a due multinazionali che pur sapendo di essere legalmente dal torto sanno benissimo che nessuno spenderebbe tanti soldi per una cosa elementare EVITARE CHE LE MULTINAZIONALI CALPESTINO I NOSTRI DIRITTI....ecco questo è quello che + di tutto mi dà fastidio....aver perso sapendo di essere dalla parte della ragione.....e della legge!!!!
Chissà in quanti in Italia ogni giorno prendono simili fregature e non dicono nulla.
Tutti quei presunti avvocati che la facevano tanto facile (ma anche altroconsumo nel numero di maggio) sappiano che questa è la verità.
Altre info sul mio caso ai seguenti link:

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasingola.php?id=146198

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasingola.php?id=149605

nell' ultima risposta che l' aduc mi ha inviato via mail si dice:

"Gentile signor XXXXXXX,
> a questo punto per ottenere la riparazione in garanzia occorrerebbe
> fornire, con una perizia sul prodotto, prova del difetto di conformita'.
> Cordiali saluti."

SONO BEN ACCETTI CONSIGLI DA CHI DI LEGGE SE NE INTENDE VERAMENTE E CON ESPERIENZA!!
 
Ultima modifica:
A questo punto o metti le cose in mano ad un legale, o fai il ricorso da solo al giudice di pace ma è un pò dura... Potresti stare in giudizio da solo in questo caso ma se non hai le competenze per farlo non saprei cosa consigliarti...

Io sinceramente visto il prezzo del dec dico che non ne vale davvero la pena continuare la battaglia.

Generalmente con raccomandate e minacce si ottiene specie in questi casi soddisfacimento alle proprie pretese legittime. Io ti ho detto ma mia esperienza con un cellulare, sono bastate due email. Alla prima mi fu rifiutata la riparazione, alla seconda invece con la quale appunto rivendicavo ilo mio pieno diritto con riferimenti normativi e minaccia di rivolgermi al GDP mi hanno scritto che "dopo attenta riconsiderazione del caso avevano deciso di riparare il bene".

Poi è chiaro che le cose talvolta vanno bene, talvolta vanno male.

Il mi consiglio a questo punto è di lasciare perdere. Perchè per 70 euro non ne vale la pena continuare... a perdere tempo soprattutto.
 
Chissà poi se mediaworld ha mantenuto fede alla promessa che se l' italia vinceva i mondiali tutte le tv ACQUISTATE PRIMA DEI MONDIALI NON SAREBBERO STATE PAGATE?????
 
scusate

Scusate se resuscito questo vecchio post, mi chiedevo se c'è qualche esperto di elettronica così gentile da darmi delle indicazioni su come ripare l'alimentatore di questo decoder (proprio quello di ale82).
posso inserire dei link esterni a images-hack con delle foto?
 
Sicuramente ti sarà partito il condensatore,ci sono alcuni 3d al riguardo
 
Indietro
Alto Basso