• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LEGGETE TUTTI! philips e mediaworld non mi danno il 2° anno di garanzia....scandaloso

ale82xxx ha scritto:
Ciao Babbacall, visto che tu di legge sai tutto, mediaworld può esigere sto caxxo di certificato di non conformità???
MA SOPRATUTTO PHILIPS PUò ESENTARSI DAL RILASCIARE TALE CERTIFICATO PERCHè IL PRODOTTO NON è MAI ENTRATO IN ASSISTENZA IL PRIMO ANNO????
Sul fatto delle manomisioni, aperture del prodotto, maltrattameti e altre minchiate anche il centro ass. philips ha confermato che io non ho fatto nulla di male e controindicato.

E' la prima volta che sento parlare del certificato di nonconformità in vita mia.

Mai sentito.
 
Quindi tu hai diritto alla garanzia, non c'è molto da dire.
 
quindi philips non può esimmersi dal rilasciare tale certificato o mediaworld esige una cosa che la legge non prescrive???
Cmq lo sanno anche i sassi che l' alimentatore del philips scottava + di un fornetto!!!
E ora fan pure delle storie...ingrati!!!
Quando c' è da vendere vendono....quando c'è da assistere fuggono o si coprono dietro 199 o 899....questa si che è correttezza!
 
@alex82xxx

Se mi dici che account avevi in mp con l'indirizzo email provo a vedere di ripristinarlo
 
Ale82 tu hai il diritto di ottenere il cambio o la riparazione: a questo punto ti devi imporre, di più non so cosa dirti.
 
Ho capito ma se mediaworld si rifiuta, chiedendo sto ccaxxo di certificato di non conformità che faccio?
Possibile che non ci sia nessuno che possa orientarmi su una qualsiasi associazione dei consumatori a cui chiedere e de ssere sicuri al 110% di essere dalla parte della ragione?
 
LE cose sono due o 1)vai da una associazione di consumatori, o 2) da un avvocato o 3) scrivi una raccomandata con avviso di ricevimento in cui li diffidi ad adempiere (agli obblighi imposti dalla legge in tema di garazia di beni di consumo) entro un termine perentorio decorso il quale scrivi nella raccomandata ti rivolgerai presso il giudice di pace competente (ovvero quello del tuo domicilio).

Oppure vista la esiguità della spesa lasci perdere.
 
Esatto, adesso che sai tutto attivati per ottenere i tuoi diritti.

Facci sapere come è andata !

Ciao
 
Ultima modifica:
Mi sono iscritto ad altroconsumo e mi hanno confermato che ho ragione.
Ora ho scritto al Client Care Center sul sito di Mediaworld......vedremo se mi daranno ragione e prenderanno le distanze dalla loro filiale che così male si è comportata o se mi negheranno ancora i miei diritti di consumatore, violando la legge.
Ovviamente in caso di risposta (se mai mi risponderanno) negativa, passerò alle vie legali.
Sul numero di maggio di altroconsumo (e + in breve sul loro sito) vi è uno speciale di parecchie pagine propio sulla garanzia di due anni spesso e volentieri non rispettata dai venditori, ai quali spetta l'onere del 2° anno di garanzia.
Vi consiglio vivamente di leggerlo.
 
ale82 ha scritto:
Mi sono iscritto ad altroconsumo e mi hanno confermato che ho ragione.

Io non ho mai avuto dubbi che tu avessi ragione :)

Tienici informati mi raccomando!

In bocca al lupo !
 
alla fine come è andata? ma sempre alla mediaworld? le spese legali se le sono sobbarcati loro?
 
Ciao, io ho un Philips 6600/08 dal 2004 ed è ancora perfettamente funzionante.

Anche per me hai ragione, ma eviterei le vie legali (troppi soldi e troppo tempo buttato).
Per legge la garanzia dovrebbe essere di un anno verso il produttore e di due verso il negoziante (che poi si avvale sul produttore). Io farei la voce grossa con Mediaworld e non mollerei.
 
Ale82,
Purtroppo quello a cui si appigliano Philips e Mediaworld è quella parte della legge in cui si dice che, passati 6 mesi dalla vendita, spetta al compratore l'onere di dimostrare il difetto di conformità del prodotto, come scritto nella lettera.

In pratica la legge obbligherebbe il compratore a fare una perizia sul prodotto per dimostrarne il difetto di conformità :icon_rolleyes: , cosa chiaramente assurda per oggetti di poco valore.
Ecco spiegato anche il motivo per cui Mediaworld pretenderebbe da Philips il certificato di non conformità, il quale potrebbe sostituire l'onere della prova del compratore (in pratica cerca di evitare il rischio di non potersi rivalere su Philips stessa).

Purtroppo la legge fu scritta con i piedi e di cavilli a cui aggrapparsi venditori e produttori ne hanno molti (sarebbe bastato scriverla così: "La garanzia sui difetti di costruzione è di 2 anni ed può essere richiesta sia al venditore che al produttore. L'onere della prova è a carico del produttore per tutta la durata dei 2 anni").

Fossi in te seguirei il consiglio di ADUC, inviando la raccomandata per la messa in mora a Mediaworld e poi mi rivolgerei al Giudice di Pace.

Se fai un tentativo di conciliazione e l'importo contestato è inferiore a euro 1.031 non ci sono spese di alcun tipo; per l'azione giudiziara con importi inferiori a euro 516 non occorre l'avvocato (direi che sia proprio il tuo caso :icon_wink: )
Nel sito web del Giudice di Pace di Bologna trovi spiegazioni e moduli per agire: http://www.giudicedipace.bologna.it/

Ciao :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso