L'Espresso: probabile intesa con Sky per jv su digitale terrestre (MF)

EteriX ha scritto:
ci sono tantissimi canali:il telespettatore che non ha più 20 o 30 anni può tenere a mente i numeri LCN di ogni canale?
Infatti, non risolve nulla agli anziani la LCN. Sapranno a memoria solo i primi 6 piu altri di loro specifico interesse (LCN o non LCN).
Il problema dei tv con problemi di ddigitazione dalle 2 cifre in su si pone sia con LCN che senza LCN visto che non abbiamo solo 9 canali. Anzi, senza LCN un canale che gli interessa glielo si puo spostare a una posizione inferiore per venirgli incontro.

Ultima modifica:
john2207 ha scritto:
Deejay potrebbe andare sul 26, tanto con la programmazione si serie e film non si può più classificare come una rete musicale ma come una semigeneralista. Poi c'è il 69 occupato dal misterioso Vintage
io sarei contentissimo se la LCN viene adottata con lo stile SKY....Cioe, generaliste sui 100, lo sport sui 200 e cosi via....Sarebbe una cosa comoda...

S7efano ha scritto:
Sta cosa degli anziani è un luogo comune sul forum... io ci ho a che fare spesso, praticamente tutti i giorni, non gliene frega nulla della LCN... Le cose di cui soffrono sono gli eventuali "va e vieni" dei canali a livello di segnale (vuoi per causa dell'impianto d'antenna non adeguato, vuoi per zona nons ervita bene), la lista canali che salta su alcuni modelli di decoder e tv, risintonizzazioni varie... Non sanno comprensibilmente come muoversi in tali casi... ma del numero proprio non gli interessa, l'importante che lo trovino il canale

vero mia mamma è passata dall'1 fisso al 180..
ma se manca il segnale..

S7efano ha scritto:
Sta cosa degli anziani è un luogo comune sul forum... io ci ho a che fare spesso, praticamente tutti i giorni, non gliene frega nulla della LCN... Le cose di cui soffrono sono gli eventuali "va e vieni" dei canali a livello di segnale (vuoi per causa dell'impianto d'antenna non adeguato, vuoi per zona nons ervita bene), la lista canali che salta su alcuni modelli di decoder e tv, risintonizzazioni varie... Non sanno comprensibilmente come muoversi in tali casi... ma del numero proprio non gli interessa, l'importante che lo trovino il canale
Lavori in una casa di riposo o parli a caso?..Esistono molti studi al riguardo..La difficoltà degli anziani è maledettamente reale....Non è che si pensa che sia così, è ampiamente assodato che il problema c'è, punto e basta...aggiungo che non sono solo gli anziani ad avere questi problemi "a trovare i canali"...non è che le tv si ammazzano così prr sport per avere i numeri LCN più comodi....c'è piena consapevolezza che non è la stessa cosa stare a un certo numero piuttosto che a un altro..

EteriX ha scritto:
Lavori in una casa di riposo o parli a caso?..Esistono molti studi al riguardo..La difficoltà degli anziani è maledettamente reale....Non è che si pensa che sia così, è ampiamente assodato che il problema c'è, punto e basta...aggiungo che non sono solo gli anziani ad avere questi problemi "a trovare i canali"...non è che le tv si ammazzano così prr sport per avere i numeri LCN più comodi....
Non capisco cosa c'entra la LCN con il facilitare l'anziano. Senza la LCN ad ogni anziano poi metterglieli come piu si trova meglio, non credi? mia madre ha quasi 80 anni e guarda il canale Vero delle telenovele, e gliel'ho messo a numero 9, invece che fargli digitare 137 (tre cifre) di sta cavolo di LCN...

Comunque dal tuo messaggio precedente mi pareva che concordassi con quanto dicevo...
Originale inviato da EteriX
ci sono tantissimi canali:il telespettatore che non ha più 20 o 30 anni può tenere a mente i numeri LCN di ogni canale?
No... credo fosse una domanda retorica e la risposta è NO... giustamente

In ogni caso, non credo sia stata fatta la LCN per aiutare gli anziani suvvia...(magari fosse cosi, il motivo sarebbe nobile..)

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Non capisco cosa c'entra la LCN con il facilitare l'anziano. Senza la LCN ad ogni anziano poi metterglieli come piu si trova meglio, non credi? mia madre ha quasi 80 anni e guarda il canale Vero delle telenovele, e gliel'ho messo a lnumero 9, invece che fargli digitare 137 di sta cavolo di LCN...

Comunque dal tuo messaggio precedente mi pareva che concordassi con quanto dicevo...
No... credo fosse una domanda retorica e la risposta è NO... giustamente

In ogni caso, nonc redo sia stata fatta la LCN per aiutare gli anziani suvvia...
Come al solito non ci stiamo capendo..Stiamo parlando dell' LCN e delle sue numerazioni poichè esiste, non posso parlare di come sarebbe senza perchè questa ipotesi non è quella che viene perseguita dagli organi incaricati di porre ordine in materia o tu volevi dire che sarebbe meglio non ci fosse perchè se è questo che intendi allora parzialmente sono d' accordo con te....La tua testimonianza parla da sola: se a tua madre non avessi messo Vero sul numero 9, l' avrebbe trovato da sola? mi sembra che ti abbia chiesto di memorizzarglielo su un numero che fosse per lei comodo...da sola non sarebbe riuscita a compiere questa azione...

EteriX ha scritto:
o tu volevi dire che sarebbe meglio non ci fosse perchè se è questo che intendi allora parzialmente sono d' accordo con te....
Esatto io intendevo che non ci fosse proprio... :) Scusami, forse se ne parlava anche in altro topic (non con te) con altri a cui il solo dire che l'abolirei è suonata come una bestemmia :doubt: e che ognuno se li mette come vuole e glieli sistema agli anziani come preferisocono singolarmente... tanto non tutti gli anziani guardano gli stessi canali... ognuno ha il suo "9" :D
Eterix ha scritto:
La tua testimonianza parla da sola: se a tua madre non avessi messo Vero sul numero 9, l' avrebbe trovato da sola? (mi sembra che ti abbia chiesto di memorizzarglielo su un numero che fosse per lei comodo...da sola non sarebbe riuscita a compiere questa azione)..
Esattamente oltretutto 1-3-7 sono numeri tutto distanti tra loro e fa fatica, paradossalmente se gli faccio fare 987 o 369 è piu comodo... ma mi pareva esagerato così alla fine gliel'ho messo al 9 ;)

Indietro
Alto Basso